PDA

View Full Version : Cellulare con Skype

kwajongen
04-07-2010, 01:41
Salve ragazzi,

ho bisogno urgente di un consiglio su un cellulare da comprare.

Non lo uso molto, ma vorrei un qualcosa che mi permetta di usare Skype (pre-caricato o da caricare non importa) nelle aree hotspot, che abbia il GPS e che magari mi dia la possibilità in un secondo tempo di accedere alla posta elettronica.

Il mio cellulare attuale è molto vecchio, non sono uno che segue le mode (l'avrete già capito :rolleyes: ) ma quando compro cerco di farlo bene e che possa durare anni.

Non voglio spendere grandi cifre, ma ho urgenza di cambiare e fare una ricerca mi costerebbe troppo tempo.

Mi aiutate per favore?

Grazie
Alex

kwajongen
04-07-2010, 02:22
Nel frattempo ho cercato e chiedo:

il Nokia 5800 potrebbe fare al caso mio?

E' un buon prodotto?

Grazie
Alex

Alexgn
04-07-2010, 07:50
Decisamente si.
Spendi poco ed hai un telefono super-accessoriato con tutte le caratteristiche che cerchi.

Se però tu potessi aspettare c'è in uscita il Nokia C6 che è il successore del 5800.

kwajongen
04-07-2010, 12:00
Una domanda, probabilmente banale ma ho bisogno di chiarirmi le idee.

Per far funzionare Skype, apparte l'applicazione stessa sul telefono, è suficiente soltanto che il telefono sia Wi-Fi (e quindi trovarsi in un hotspot) oppure il tipo di SIM/abbonamento ha anche un ruolo?

In sostanza, per assurdo, se non ho nemmeno la SIM card inserita, il telefono mi fa chiamare via Skype un numero Skype in presenza di rete Wi-Fi?

Grazie per togliermi il :confused:

Ciao
Alex

Alexgn
04-07-2010, 16:37
Funziona come un PC portatile: o hai la chiavetta USB per navigare (l'equivalente della SIM) oppure ti colleghi tramite un hot spot wifi (il tuo router, quello dell'università..) ma è la stessa cosa, basta avere un qualsiasi punto di accesso alla rete.

kwajongen
04-07-2010, 19:48
Funziona come un PC portatile: o hai la chiavetta USB per navigare (l'equivalente della SIM) oppure ti colleghi tramite un hot spot wifi (il tuo router, quello dell'università..) ma è la stessa cosa, basta avere un qualsiasi punto di accesso alla rete.

OK chiaro, mi hai confernato c'ho che speravo.

Ciao e grazie delle dritte.

Saluti
Alex