View Full Version : Assurdo rallentamento di win nel caricamento causa skeda di
ho notato che da quando ho qst skeda di rete, quando avvio win98, sapete quando fa il conteggio della memoria poi appare una scritta..WAIT...e beh, un tempo il caricamento avveniva subito dopo poki secondi ma ora, sta fermo almeno un minuto..ma xc????
Se non l'hai fatto configura le proprieta' del TCP/IP assegnando un indirizzo IP alla scheda di rete (ad esempio nella rete 192.168.x.y). Di solito questo ritardo e' dovuto a Windows che non avendo un IP attende la risposta di un server DHCP (che ovviamente non esiste) fino al timeout.
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]Se non l'hai fatto configura le proprieta' del TCP/IP assegnando un indirizzo IP alla scheda di rete (ad esempio nella rete 192.168.x.y). Di solito questo ritardo e' dovuto a Windows che non avendo un IP attende la risposta di un server DHCP (che ovviamente non esiste) fino al timeout.
come faccio ad essegnarlo? devo andare x caso su risorse di rete e col destro andare su proprieta? L'indirizzo IP poi consiste in due pezzi no? una stringa sotto e una sopra vero? io l'ho gia fato ma n ho notato gran che di miglioramenti!
Sai mica come si cancellano residui di drivers o altro di vecchie skede di rete?
di solito un indirizzo ip per una rete domestica inizia con 192.168.0.0 e poi cambi gli ultimi 2 valori.
la stringa sotto server per la subnet mask ke imposti a 255.255.255.0
il tuo problema se non si risolve inquesto modo prova a cambiare slot alla skeda forse funziona meglio...
:)
ma guarda la skeda n e che n funzia anzi, va alla grande ma mi da noia il fatto che n sia possibile farmi config la MIA skeda!
Grazie, ora provo quei valori!
fmattiel
09-03-2002, 13:05
col bottone destro del mouse su "Risorse di rete" e scegli "Proprietà". Poi vai su TCP/IP ed ancora "Proprietà" e vedi che dovresti trovare la casella dove inserire l'indirizzo IP. A me senza l'indirizzo ci metteva 35 secondi in più a caricare Windows!
va bene come indirizzo quello con 192 iniziale?
se vado con proprieta su tcp/ip riscontro ben tre skede di rete di cui due volte la stessa che uso ora e un'altra che avevo montato al tempo (vedi allegato!), dovro quindi assegnare un indirizzo a tutte qst skede o ne basta una? N credo xc l'ho sperimentato su una sola ma il risultato era lo stesso..aiutoooo!
che palle n riesco a mettere l'allegato..ma xc quando spingo il tasto STAMP mi copia si l'immagine edl pc ma n riesco a ritoccare l'immagine x rimpicciolirla o taghliare solo cio che mi interessa...ho ACDSee ma anke Paint shop pro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.