PDA

View Full Version : Condizionatore Mitsubishi GE vs Kirigamine FD e consumi

** gL **
03-07-2010, 23:03
Ciao a tutti,
dovendo montare un climatizzatore avevo focalizzato l'attenzione sulle due linee Mitsubishi GE e FD Kirigamine...la GE è la linea più nuova, i consumi sono allineati (mi par di capire che la GE è progettata con tecnologia Kirigamine, anche se non utilizzano questo marchio per identificare il modello), la GE è un filo più silenziosa e costa circa 50 eurozzi in meno a parità di BTU, oltre a essere ai miei gusti un filino più bellina esteticamente...a favore della linea FD Kirigamine ci sarebbe quindi solo il filtro al plasma, la cui grossa utilità per altro non ho ben compreso (tra le altre cose, essendo filtri particolari potrebbe essere più complicata la manutenzione negli anni a venire...). Qualcuno di voi sa darmi consigli su quale linea orientarmi?
Inoltre mi chiedevo come valutare i consumi di un condizionatore...ossia, posto ad es. che per un 15.000 BTU vengano dichiarati consumi di circa 300W superiori rispetto a un 12.000 BTU, questi 300W vanno considerati solo nel momento in cui viene sfruttata la maggior potenza del motore? o a parità di temperatura e ambiente da climatizzare, devo aspettarmi che il 12.000 BTU consumi comunque meno del 15.000? spero di esser stato chiaro nell'esposizione della domanda :D
grazie a tutti in anticipo :)

El Macho
04-07-2010, 10:22
Modificato.