PDA

View Full Version : E' possibile fare 2 account con programmi diversi?

Fabioz05
03-07-2010, 22:32
Salve. Io uso il computer per creare oggetti 3D e video, ma anche per navigare su internet. Spesso il computer si blocca o è lento.
L'ho pulito più che potevo però continua ad andare lento perciò mi è venuta l'idea di creare due Account diversi in modo che quando devo navigare su internet, il computer non deve caricare programmi pesanti come Pinnacle e 3D Studio Max e viceversa.
Come posso creare 2 Account che hanno programmi diversi?
In poche parole vorrei dividere il pc in 2 parti.
E' possibile fare ciò? Se si, come?

Grazie in anticipo

Marinelli
04-07-2010, 08:12
Il lavoro più completo richiederebbe una doppia installazione di Windows, così che una sia completamente indipendente dall'altra; all'accensione del computer puoi scegliere quale delle due avviare.

Creare due utenti nello stesso sistema operativo secondo me non risolve granché in termini prestazionali.

Comunque, se il PC è molto lento, forse è arrivato il momento di fare una bella pulita radicale, ovvero formattare e reinstallare.

Ciao :)

Fabioz05
05-07-2010, 22:52
non c'è qualche opzione che ti fa scegliere i programmi da quelli installati??

Marinelli
06-07-2010, 08:41
Che cosa intendi? Scegliere per far cosa?

Ciao

Fabioz05
06-07-2010, 22:12
mi chiedevo se c'è un'opzione che mi consente di selezionare quali programmi visualizzare in un'account e quali nell'altro

Marinelli
07-07-2010, 09:19
No, non direi.

Con un unico sistema operativo puoi personalizzare il desktop, la barra di avvio e qualche altra cosa e puoi assegnare autorizzazioni, ma i programmi installati sono sempre gli stessi.

Ciao.

Fabioz05
07-07-2010, 20:17
grazie