Dany.86
03-07-2010, 22:25
Ciao a tutti, come da titolo, possiedo un pc con questa scheda madre (ASRock M3A785GMH/128M), su cui è installato un processore TripleCore AMD Athlon II X3 435 (core Rana), il dissipatore cpu l'ho preso dall'altro pc (quello che ho in firma) ed è quello stock di un Phenom II 965 BE (teoricamente dovrebbe essere più performante dello stock di questo Athlon).
Il punto è questo: non funziona il cool'n quiet!
Nella BIOS è ovviamente impostato come Enable (ho provato anche con AUTO ma non è cambiato nulla), dopo un paio di minuti di uso del pc (normalissimo, navigo e scarico) la ventola del procio va al 100% e ci resta.
Il Vcore e il moltiplicatore del procio vengono abbassati in caso di inattività (mi basta lasciare il pc in idle con aperto AMD OVERDRIVE per leggere i valori dei suddetti parametri e vederli variare)... Eppure la ventola va a manetta sempre e comunque.
ecco qualche dato con la ventola al 100% fisso
temperatura processore: 41°
temperatura core 1/2/3: dai 29 ai 31° (in base a quel che faccio).
temperatura mobo: 33°
temperatura HD: 32°
Il case è un antec 300, SO Win 7 HomePremium x64.
Ho aggiornato la BIOS della mobo con l'ultima disponibile, sperando che il problema fosse risolto, invece nulla...:muro:
Cosa posso fare?:confused: :confused:
Grazie mille a tutti
Il punto è questo: non funziona il cool'n quiet!
Nella BIOS è ovviamente impostato come Enable (ho provato anche con AUTO ma non è cambiato nulla), dopo un paio di minuti di uso del pc (normalissimo, navigo e scarico) la ventola del procio va al 100% e ci resta.
Il Vcore e il moltiplicatore del procio vengono abbassati in caso di inattività (mi basta lasciare il pc in idle con aperto AMD OVERDRIVE per leggere i valori dei suddetti parametri e vederli variare)... Eppure la ventola va a manetta sempre e comunque.
ecco qualche dato con la ventola al 100% fisso
temperatura processore: 41°
temperatura core 1/2/3: dai 29 ai 31° (in base a quel che faccio).
temperatura mobo: 33°
temperatura HD: 32°
Il case è un antec 300, SO Win 7 HomePremium x64.
Ho aggiornato la BIOS della mobo con l'ultima disponibile, sperando che il problema fosse risolto, invece nulla...:muro:
Cosa posso fare?:confused: :confused:
Grazie mille a tutti