PDA

View Full Version : Lettore DVD e/o BR impediscono l'avvio di windows

Kimahiri
03-07-2010, 22:14
Ciao, quello che prima credevo fosse un problema dovuto al chip del bios si è rivelato un problema legato o ai lettori dvd / br (ho un masterizzatore DVD e un lettore BR) o alle porte sata della mia scheda madre o ai cavi sata usati per i suddetti lettori.
Praticamente, da un giorno all'altro il pc, subito dopo aver passato la schermata con i vari dati del pc, invece di caricare windows, mi da schermo nero. Il bios riconosce i lettori ma windows non ne vuole sapere di esser caricato. Faccio notare che staccandoli il pc funziona perfettamente (vi sto scrivendo da questo stesso pc infatti) ma se li collego, schermo nero e nessun caricamento...
A cosa può esser dovuto? Ci sono software che mi permettono di fare un check della scheda madre? Può essere colpa dei cavi sata?
Grazie :help:

Marinelli
04-07-2010, 07:51
Non riesci ad accedere nemmeno alla modalità provvisoria?

Collegandone uno solo il problema rimane lo stesso?

Ciao!

Kimahiri
05-07-2010, 19:02
Non posso accedere alla modalità provvisoria e collegandone uno o cambiando il cavo non cambia niente, l'unico modo per avviare windows è scollegare entrambi i lettori.
Oggi comunque ho provato a vedere se mi partiva l'installazione di windows con il boot dal lettore dvd e funziona. A questo punto sono abbastanza sicuro che sia un problema software. Inoltre, da quando ho avviato il pc senza i lettori, il volume dell'audio wave si abbassa ogni 5-10 minuti e iexplore.exe si avvia da solo ogni tanto mostrandomi dei banner o facendomi sentire pubblicità del detersivo vanish, lol :D
Ora credo non mi resti che trovare il virus, malware che fa tutto questo o formattare credo... anche se installare kaspersky e comodo firewall non è servito a molto...