View Full Version : aiuto scelta processore
antoniocola
03-07-2010, 21:59
Salve a tutti,
In questi giorni ho deciso di cambiar processore perchè il mio è un pò lentuccio
(AMD ATHLON 64X2 4200+ 2,4Ghz) e vorrei trovare un processore che sia amd
con socket AMD2 e con una frequenza di clock di 3000-3002Ghz.
grazie anticipatamente a chi mi risponderà:D
Strato1541
04-07-2010, 00:43
Serve sapere il modello della scheda madre.. se è amd 2 solo e non am2+ mi sà che al massimo puoi montare un athlon 6400 x2..
Ma devi postare iol modello della scheda madre..:read:
antoniocola
04-07-2010, 11:33
allora la scheda madre è asus m2n-mx :)
Se non sbaglio la tua mobo ha socket AM2 quindi questo dovrebbe andare bene AMD - Athlon 64 6000+ X2 (3.0GHZ) TRAY - SOCKET AM2. Vedi questo link http://cgi.ebay.it/AMD-Athlon-64-6000-X2-3-0GHZ-TRAY-SOCKET-AM2-/290419842306?cmd=ViewItem&pt=CPU_per_PC_e_Server&hash=item439e5f1d02.
PS. Ho trovato la versione tray (senza dissibatore stok)
Altri modelli sono AMD Athlon 64 X2 6400+(3.20 Ghz),AMD Athlon 64 X2 5600+ e AMD Athlon 64 X2 5400+
AMD Athlon 64 X2 5400+ (tutti e 2 vanno a 2.80Ghz).
antoniocola
04-07-2010, 11:52
ok ma postrei mettere il 6400+ senza problemi???
la scheda madre è: asus m2n-mx
Appunto ha soket Am2!
antoniocola
04-07-2010, 12:12
ok infine ho deciso amd athlon 64x2 6400+:D :D
grazie a tutti alla prossima:)
spendere oltre 70€ per avere 600mhz in più non ha senso! overclocca la cpu e metti da parte quei soldi per un nuovo sistema basato su cpu-mobo-ram e vedari che sentirai la differenza...
cercate di consigliare bene!
spendere oltre 70€ per avere 600mhz in più non ha senso! overclocca la cpu e metti da parte quei soldi per un nuovo sistema basato su cpu-mobo-ram e vedari che sentirai la differenza...
cercate di consigliare bene!
Io ho risposto solo alla sua richiesta.:rolleyes: Metti che non sa overcloccare!!:mbe:
Non è questo il modo migliore di rispondere alle richieste, bisogna consigliare nel modo migliore possibile, e consigliare l'acquisto di un nuovo procio solo per 600mhz non è la scelta più giusta. Per l'overclock esistono le guide e comunque tra il suo procio e il 6400+ x2 non otterrà un grande aumento di prestazioni come crede.
Non è questo il modo migliore di rispondere alle richieste, bisogna consigliare nel modo migliore possibile, e consigliare l'acquisto di un nuovo procio solo per 600mhz non è la scelta più giusta. Per l'overclock esistono le guide e comunque tra il suo procio e il 6400+ x2 non otterrà un grande aumento di prestazioni come crede.
Scusami se ti chiedo una cosa, leggi anche tu quello che leggo io!
Salve a tutti,
In questi giorni ho deciso di cambiar processore perchè il mio è un pò lentuccio
(AMD ATHLON 64X2 4200+ 2,4Ghz) e vorrei trovare un processore che sia amd
con socket AMD2 e con una frequenza di clock di 3000-3002Ghz.
grazie anticipatamente a chi mi risponderà:D
Ti ripeto ho solo risposto alla sua richiesta quindi non ho consigliato male!:rolleyes:
E io ripeto che bisogna anche saper consigliare agli utenti più inesperti. Su questo forum si cerca di essere il più possibile d'aiuto alle persone, ma come hai fatto tu non sei stato d'aiuto a nessuno, hai solo trovato al posto suo processori più potenti di quello che ha. Solo perchè uno fa una richiesta non significa che la scelta migliore sia quella di esaudirla...
E io ripeto che bisogna anche saper consigliare agli utenti più inesperti. Su questo forum si cerca di essere il più possibile d'aiuto alle persone, ma come hai fatto tu non sei stato d'aiuto a nessuno, hai solo trovato al posto suo processori più potenti di quello che ha. Solo perchè uno fa una richiesta non significa che la scelta migliore sia quella di esaudirla...
Ok però cambiare solo il procio costa 70€ fare una nuova configuraizone costa di +. Io ho esaudito la richiesta dell'utente. Se poi l'utente vorrà dei consigli su una configurazione completa penso che tutti saremmo disposti a dargli una mano. Ciao!
Stando al sito asus il procio più potente che puoi montare è il 6000+ e su trovaprezzi si trova sui 50€ (ma penso che nell'usato con una trentina di € si possa prendere).
@ Kerlok
nn tutti hanno voglia/tempo/passione per overclockare (se vuole overclockare nn ha che da dirlo, ma se ha il dissi stock spendera per prenderne uno migliore quanto a prendere il 6000+ usato), in fondo ha postato nella sezione processori chiedendo una cpu sui 3 ghz per la sua mobo e 50€ è una spesa molto inferiore a quella che sosterrebbe comprando mobo+cpu+ram e naturalmente l'aumento prestazionale sarà proporzionato alla spesa... ma nn credo che postando qui pensasse che qualcuno gliel'avrebbe regalata e quindi è solo stato risposto alla sua richiesta, inoltre un 6000+ è ancora buono per molti usi e antoniocola nn ha accennato minimamente all'uso che fa del pc.
;) CIAUZ
Stando al sito asus il procio più potente che puoi montare è il 6000+ e su trovaprezzi si trova sui 50€ (ma penso che nell'usato con una trentina di € si possa prendere).
@ Kerlok
nn tutti hanno voglia/tempo/passione per overclockare (se vuole overclockare nn ha che da dirlo, ma se ha il dissi stock spendera per prenderne uno migliore quanto a prendere il 6000+ usato), in fondo ha postato nella sezione processori chiedendo una cpu sui 3 ghz per la sua mobo e 50€ è una spesa molto inferiore a quella che sosterrebbe comprando mobo+cpu+ram e naturalmente l'aumento prestazionale sarà proporzionato alla spesa... ma nn credo che postando qui pensasse che qualcuno gliel'avrebbe regalata e quindi è solo stato risposto alla sua richiesta, inoltre un 6000+ è ancora buono per molti usi e antoniocola nn ha accennato minimamente all'uso che fa del pc.
;) CIAUZ
Meno male, che non sono l'unico! :muro: :muro:
Il problema in effetti è quello: non ha spiegato in che modo la potenza del processore attuale non gli basta, e secondo me fa bene Kerlok a mettere i puntini sulle i.
Appurato che con il bios ufficiale può montare al più un x2 6000+, secondo me nella maggior parte dei casi si ritroverà a spendere soldi per un processore che gli darà davvero poco di più, ma essendo quasi al limite dell'architettura avrà consumi elevati.
Insomma, se gli serve realmente un aumento di prestazioni, probabilmente è il caso di risparmiare quei 50, o anche 30 euro, e mettere i soldi da parte per un sistema nuovo.
Il fatto è che non riesco ad immaginarmi un compito per cui un x2 4200+ non basta mentre un 6000+ è più che sufficiente.
Io direi che fanno entrambi le stesse cose, il secondo un po' più velocemente.
Da qui il dubbio che un processore del genere possa risolvere i suoi problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.