PDA

View Full Version : Schermata Blu...causata da ntfs.sys

nirvanastarr
03-07-2010, 19:44
Salve a tutti....

Come da oggetto avrei un problema non meglio specificato. Oggi, mentre stavo installando un software per il controllo del gruppo di continuità (dopo capirete perchè specifico tutto ciò), mi è apparsa la classica schermata blu di windows. Una volta riavviato, ho usato "blu screen viewer" per capirne qualcosa di più. La causa era il file ntfs.sys....vi posto i dati relativi:

http://img25.imageshack.us/img25/7027/bluscreenntfs.jpg

da cosa è causato secondo voi tutto ciò??
Alcune premesse: da un pò di giorni il gruppo di continuità entra spessissimo in funzione. Sbalzi di corrente peraltro probabili in questi giorni di caldo?? oppure c'è qualcosa che non va?? Poi, quando accendo il pc, per la precisione quando lo schermo rimane nero in attesa di caricare la schermata iniziale di win7, vedo dei puntini colorati nella parte alta sinistra dello schermo, come dei piccoli agglomerati di pixel che mi farebbero pensare a qualche problema della scheda video. Ma sincermente tutto funzia bene: faccio editing video e gioco con il pc, ma non ho mai avuto dei problemi grafici....
Ho fatto un controllo dell'integrità del disco fisso di sistema, ma non sono stati riscontrati problemi.
Infine, nel registro eventi di windows la causa dell'arresto di sistema è indicata nella mancanza di alimentazione. Ma non è assolutamente mancata la corrente al momento del crash e il gruppo di continuità in quel momento non era in funzione (nel senso che la corrente elettrica c'era per cui non si è attivato).

Non vorrei che fosse un problema hardware, tipo il disco fisso o la scheda grafica....

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire dove sta il problema e se e come poterlo risolvere.... ;)

FreeMan
03-07-2010, 20:04
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<