PDA

View Full Version : Stampante in rete senza print server

dionisoft
03-07-2010, 19:16
Ciao!

E' da un po' che penso a come mettere in rete la mia stampante (una Brother HL-2030, con sola porta USB) senza metterla in condivisione su un pc, cosa che ho attualmente (e che mi obbliga a dover accendere sempre questo computer ogni volta che voglio stampare...)

Insomma, vorrei poter raggiungere la stampante soltanto con un indirizzo ip, per poter stampare senza dover per forza accendere un computer.

Ho visto in rete che tanti router hanno ormai una porta USB...è possibile attaccare la stampante a questa porta e rintracciarla da remoto?

Mi sapete consigliare qualche router adatto alla funzione?

O devo per forza comprare un Print Server? Eventualmente mi sapreste consigliare un Print Server compatibile con la mia stampante?

Grazie mille, ciao! :)

ingmotty
05-07-2010, 11:43
Ciao se devi cambiare router la soluzione con print-server integrato è sicuramente la più economica e più adatta per le reti lan domestiche.

Acquistare un printserver nuovo significa spendere non meno delle 30.00-40.00€

Se intendi acquista un nuovo router, ti basta leggerti i vari thread ufficiali che ci sono nel forum Guide e thread ufficiali

Un alternativa sarebbe trovare in rete qualche dispositivo USB to lan tipo questo:
http://cgi.ebay.it/USB-TO-LAN-RJ45-Ethernet-10Mb-100Mb-Network-Adapter-/260617685484?cmd=ViewItem&pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item3cae0649ec

Ma non è un tipo di prodotto che io conosca molto.