View Full Version : x1900xt partita....cosa mi consigliate di simile per la mia mobo?????
http://img707.imageshack.us/img707/1051/dscn2561b.jpg
Mi e' partita la mia scheda video (x1900xt da 512mb) e devo sostituirla,con una che ha caratteristiche simili,tenendo conto delle caratteristiche del mio alimentatore (link sopra),e del resto del mio pc:
INTEL CORE 2 E6600@ 2,4 GHZ
2GB RAM
ATI X1900XT 512MB RAM
AUDIO INTEGRATO REALTEK AC97
S.MADRE P5N-E SLI
Tenendo conto della mia mobo e del mio alimentatore,che scheda video mi consigliate,tenendo conto che nn vorrei spendere piu' di 150 euro (poi 10 euro + o meno nn c'e' problema)...l'importante che nn arriviamo a 200 :D
P.S Mi hanno parlato molto bene delle ati HD4850 golden sample e HD4870,come per nvidia della 9800GTX e della GTX260 per restare sul prezzo che vorrei spendere,e addirittura avere una vga superiore alla mia XTX
Grazie a tutti :)
Non ci hai detto la risoluzione del monitor a cui giochi. Comunque io ti consiglierei una ati 5770 da 512mb che trovi sui 120€ e ti consiglierei anche di cambiare alimentatore con un corsair vx450, molto più affidabile e potente del tuo. (L'alimentatore è il componente più importante del sistema e su questo non bisogna mai scendere a compromessi)
la risoluzione di gioco nn e' che mi interessa piu' di tanto.....nel senso che nn ho intenzione di attaccarmi allo schermo della TV,e al massimo,ho provato a giocare a 1440X900 pixel (o roba del genere)!!!
Mi interessa avere una VGA,simile alla mia ATI X1900XT da 512MB,tenendo conto che l'ho presa nel 2007,penso di trovare qualche cosa di meglio a prezzo,rispetto i bei soldini spesi per la 1900 quasi 3 anni fa!!!!
Unica cosa visto che nn me ne intendo tanto,e' su che prodotto comprare al prezzo che ho citato,e al bisogno sapere che ho sotto una vga valida (certo nn di ultimissima uscita magari...pero' se e' meglio della 1900 mi va di lusso e nn pretendo di piu').
Per l'alimentatore,mi ha detto un caro amico che il mio mi basta e avanza,facendomi notare,che io ho un 600W con 2 canali da 12V con 22A su ciascun canale ed uso una x1900xt che consuma quanto un forno.
il mio amico ha un enermax EGA475V da 475W con 2 canali da 12V con 18A sul primo e 16 sul secondo ed alimenta 2 cd, una HD4850 GS, 3 HD, un amd 6400+ Black Edition e 6 periferiche usb....(e tutto funziona alla grande)!!!;)
Se poi mi accorgo che l'alimentatore mi fa qualche scherzo,sono io il primo a cambiarlo.
Daltronde con giochi abbastanza nuovi,se nn hai una certa configurazione minima del pc e una buona vga,faccio prima a giocare a tetris o comprare una consolle.
Grazie cmq del consiglio :) ;)
Se avete da suggerirmi altro,nn fate altro che aiutarmi,visto che sono in rete con un vecchio rottame,aspettando Lunedi' che vado a vedere qualche cosa per l'acquisto.
Grazie a tutti ciaooo :help:
pegasus777
03-07-2010, 21:51
ati 5850
come detto, 5770 con quel budget.
ati 5850
che se ne fa su un 1440*900?
ilratman
03-07-2010, 22:07
Schede più potenti della tua ex
in ordine
ati:5670-4850-5770-4870/90-5830-5850
nvidia:9800gt-gts250-gtx260/275-gtx470
scegli tu.
Se l'ali è il liberty 620 stai tranquillo.
pegasus777
03-07-2010, 22:47
come detto, 5770 con quel budget.
che se ne fa su un 1440*900?
prima o poi lo cambia siamo nell'epoca del consumismo e se la trova ...che fa se aquista un bel fullhd che te li regalano ora?
state ancora a chiedere che risoluzione hai?
e se uno lo cambia dopo 6 mesi deve cambiare pure scheda video?
ma ragionate per piacere uno che consiglia deve sempre consigliare il meglio per far capire all'aquirente costa sta comprando
non ha parlato di budget quindi io consiglio sempre 5850
ragazzi nn litigate per colpa mia per favore :ave:
io nn posso pretendere di avere la famosa botte piena e la moglie ubriaca ;)
pero' se questo e' possibile,una bella ciuchetta me la piglio volentieri (a parte gli scherzi) :D
io a inizio 3D,ho detto che voglio il meglio che sia possibile,con una spesa massima di eruo 150!!!
ora tenendo conto che "avevo" una X1900XT da 512MB comprata nel 2007,penso che ora che siamo nel 2010,anche se nn posso pretendere la TOP (anche perche' nn me la potrei permettere),penso proprio di poter montare sulla mia configurazione pc,una vga nettamente migliore della vecchia ex XTX,con soli 150 euro :cry:
p,s visto che di queste cose,nn ci capisco veramente nulla e personalmente il pc,lo uso abitualmente per giocare e per internet,vorrei un consiglio da Voi esperti,che con una logica giusta,possa sfruttare la mia vga NUOVA al 100%,su ogni ottica e punto di vista.
riiiiiigrazie e riscusate,ogni vostro intervento,e' molto costruttivo e interessante.:mano:
pegasus777
03-07-2010, 23:29
ha non avevo letto
se non puoi aspetta l'abbassamento dei pressi della 5850 o nvidia 465
pero quel processore e' limitato overcloccalo almeno o cambialo
se no ti consigliano altri io le schede usa e getta non le consiglio alla gente
che ti devo dire compra la 5770 ma se tra 1 mese ti da probemi dx11 a mafia 2 io non te lo consigliata
di solito chi compra una vga nuova 150 euro queste cose le deve valutare specialmente chi se li suda
se no comprala usata al mercatino una dx10 con 50 euro sei apposto fino a fine anno per poi dare l'assalto alle dx11
ho detto tutto
ha non avevo letto
se non puoi aspetta l'abbassamento dei pressi della 5850 o nvidia 465
pero quel processore e' limitato overcloccalo almeno o cambialo
se no ti consigliano altri io le schede usa e getta non le consiglio alla gente
anche il tuo discorso e' giusto,pero' devo tener conto che con il mio stipendio (come penso tutti noi,o almeno chi lavora),devo riuscire a vivere,pagare il mutuo e alla fine se riesco a divertirmi anche con il pc ;)
nel 2006 posso assicurarti che se usciva una vga di 500 euro e oltre,l'avrei presa senza problemi.......dal 2007 a oggi essendomi sposato,un po' di differenza c'e'....o almeno per me :) ;)
quindi devo fare le cose con piu' calma,anche se richiedono piu' passaggi,logicamente affrettandomi a fare una scelta,perche' ora sto postando con un pc del 1999,dal momento che l'altro e' K.O
ciaooo e grazie cmq
pegasus777
03-07-2010, 23:41
anchio sono sposato e non ci penso di regalare i soldi a loro;)
e' un fatto di responsabilita'
compra una scheda sul mercatino
e quando la 5850 costera 150 euro ...credo verso gennaio2011..ma anche dopo ...meglio
la compreremo assieme;)
fidati la 5850 in dx11 e' da comprare il resto e' fumo negli occhi
tra 6 mesi tutti quelli con 5770 staranno piangendo i 150 euro afrettati
lo sbaglio e proprio li tu hai limite di budget giusti per la 5770 e la scheda ti serve subito credi di fare l'affare di comprare un mostro di scheda a 150 euro mentre e' una dx10 pompata
un altro tra 6 mesi spende 150 euro per la 5850 e gioca in fullhd a dx11 a crysis2
e tu piangerai:O
Come ho già detto ti conviene prendere una 5770 che alla risoluzione a cui giochi tu è sovradimensionata, quindi in dx11 non arrancherà per nulla, anche se non le userai quasi mai. Con 120€ la trovi nuova in versione da 512mb, perfetta per te. Quando ti ho detto che l'alimentatore andava cambiato, non era riferito alla potenza che erogava (molto scarsa per essere un 600w), bensì al fatto che non fosse molto affidabile, basti pensare al fatto che utilizza ancora PFC passivo quindi efficienza molto ma molto bassa. Comunque è solo un consiglio.
pegasus777
03-07-2010, 23:55
ma non si ragiona cosi con la risoluzione metti che tra 6 mesi fa un finaziamento si cambia televisore e gli viene lo sfizio di giocare in fullhd e la 5770 gli da noie
io in 6 mesi ho cambiato 2 monitor e 1 televisore a volte capita cosi all'improvviso e compri ...e ora sto aspettando di farmi la vera scheda di nuova generazione
la vera dx11
questa e' la mia opinione non si deve guardare al monitor i monitor oggi li hai domani no
Allora se dobbiamo ragionare in questi termini, quando uno si fa un pc dovrebbe spendere 4000€ per prendere tutto il top di gamma del momento per poi trovarsi una bestia di pc in grado di supportare tutti i futuri upgrade??? Uno deve comprare le cose in base a quello che gli serve al momento, non in base a quello che un domani POTREBBE servirgli. Ragionando così i soldi non basteranno mai. E poi si usa dire:" CHI SI ACCONTENTA GODE!"
pegasus777
04-07-2010, 00:05
ma perke una 5850 costa 4000 euro?
ma cosa stai dicendo?
io consiglio la verita alla gente io dico che la best e' la 5850 e io la compro tra 6 mesi quando costa un prezzo onesto ma quale 4000 euro chi li hai mai spesi...
io dico alla gente comprate 5850 se non possono aspettano e tra 6 mesi si trovano una scheda video di vero salto generazionale
ma poi fanno come vogliono quest e' certo
consiglia quel pacco di 5770
io 5850 forever chi cia i soldi e chi no
5850
Non puoi consigliare agli utenti schede video fuori budget! Loro chiedono consigli in un determinato range di denaro a loro disposizione... Se dobbiamo fare come dici tu allora io gli consiglierei una gtx470 e sta bene per 3anni con il full-hd (se mai dovesse acquistare un monitor full-hd) mettendo tutto al massimo!
Il pc da 4000€ era un esempio, se non l'hai capito.
pegasus777
04-07-2010, 00:18
e hai fatto un esempio stupido secondo me perke io sto consigliando la 5850
tra 6 mesi che costa quanto la 5770 di adesso
quindi sto consigliando il suo budget lo stesso se non hai capito manco tu
dove sta sto pc che costa ?
se poi gli serve subito per forza maggiore 5770 ma io non glie lo consigliata
anchio sono sposato e non ci penso di regalare i soldi a loro;)
e' un fatto di responsabilita'
compra una scheda sul mercatino
e quando la 5850 costera 150 euro ...credo verso gennaio2011..ma anche dopo ...meglio
la compreremo assieme;)
fidati la 5850 in dx11 e' da comprare il resto e' fumo negli occhi
tra 6 mesi tutti quelli con 5770 staranno piangendo i 150 euro afrettati
lo sbaglio e proprio li tu hai limite di budget giusti per la 5770 e la scheda ti serve subito credi di fare l'affare di comprare un mostro di scheda a 150 euro mentre e' una dx10 pompata
un altro tra 6 mesi spende 150 euro per la 5850 e gioca in fullhd a dx11 a crysis2
e tu piangerai:O
quello che sbagli o hai mal interpretato,e' che voglio fare l'affare del secolo con 150euro di fretta.
quello che posso dirti e' che se la mia vga,nn andava arrosto,nn mi sognavo nemmeno di pormi questo problema,e sicuramente sarebbe passato anche gennaio 2011,e avrei ancora la mia 1900.;)
potrei vedere anche di trovare una vga di seconda mano,a 40-50 euro e che abbia almeno le caratteristiche della mia ex 1900,per tirare il periodo fatidico che dici tu della 5850 "ribassata",e per fare andare quello che ho attualmente nel pc ora "almeno" per far filare il discorso ;) .....pero' spendere anche 50 euro per una scheda che nn vale PIU' un fico secco,rispetto a delle vga che con 50 euro in piu' puoi portare a casa,2 prodotti come questi http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-giugno-migliore-scheda-video-per-circa-100-euro/25642/3.html direi che con 100 euro,alla fine anche se giro in DX10 ne vale la pena.....o altrimenti,spendendo i miei fatidici 150 euro,mi sembra di leggere qui http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-giugno-migliore-scheda-video-da-circa-125-a-160-euro/25642/4.html che queste 2 vga supportino anche le DX11.(se sono valide).
Penso che quando la 5850 costi sui 150 euro,siano uscite altre 100 vga nuove tutte da sbavo in DX12 o sempre in DX11,ma logicamente piu' performanti...poi che facciamo???Io il problema l'ho ora e spero nn anche a Genaio 2011 per un'altra vga bruciata (sia chiaro) :) ;)
ilratman
04-07-2010, 01:24
Dopo tutti questi discorsi bla bla a questo punto ti consiglio
una gtx260 che si trova a poco o una 5750 che nuova costa veramente poco.
La 5850 adesso costa troppo considerando che io al dayone l'ho pagata 195€.
prima o poi lo cambia siamo nell'epoca del consumismo e se la trova ...che fa se aquista un bel fullhd che te li regalano ora?
state ancora a chiedere che risoluzione hai?
e se uno lo cambia dopo 6 mesi deve cambiare pure scheda video?
ma ragionate per piacere uno che consiglia deve sempre consigliare il meglio per far capire all'aquirente costa sta comprando
non ha parlato di cambiare monitor, e poi ha senso spenderne 260€ quando il max che può spendere è 150€ e del nuovo monitor non c'è neanche l'ombra?
Non sappiamo se in futuro cambierà monitor, e se lo cambia con un fullHD, tranquillo che la 5770 se la può cavare. E non è detto neanche che debba usare le dx11, che considero peraltro inutili, focalizziamoci solo sulle prestazioni che la 5770 offre.
allora ragazzi @ pegasus777 ha solo detto la sua versione giustamente,e glie ne sono grato ugualmente,anche se abbiamo visioni di "responsabilita'" diverse,ma cmq nulla di male :)
ora passiamo al dunque,visto che e' un bel Forum di tante persone,e vorrei sapere,in quanti mi consigliano TOT vga (per il prezzo MASSIMO che ho citato).
questa 5770,e' il meglio di tutte le vga per un massimo di 150euro,o c'e' di meglio??????:fagiano:
per ora mi accontento di comprare una vga,che sicuramente sara' migliore della mia ex x1900xt,poi in futuro,c'e' chi cambia monitor,chi cambia casa,chi magari da pc,passa comodamente a una consolle.:)
ciao a tutti ragaaa e buona Domenica ;)
ilratman
04-07-2010, 08:54
Prendi pure la 5770, va alla grande e consuma poco ossia molto meno di quella che avevi, se riesci orendi la vaporx che sarà sempre silenziosa e non avrà mai problemi di temperatura.
Cmq io risparmierei un pochino per la 5750 visto che cambia poco.
Zappa1981
04-07-2010, 09:08
pegasus777 non ha nemmeno letto cosa chiedevi, ha semplicemente parlato a vanvera dicendo una castronata a gratis... se tu hai chiesto una scheda per 150 euro ti è stato detto una 5770 da 120 e ti avanzano pure 30 euro, è una buona scheda, va alla grande e non consuma un granchè di corrente... la 5850 lasciagliela a pegasus777 tra sei mesi quando ormai ci saranno schede più nuove o la serie 6xxx di ati vediamo cosa sceglie :P
pegasus777
04-07-2010, 10:05
pegasus777 non ha nemmeno letto cosa chiedevi, ha semplicemente parlato a vanvera dicendo una castronata a gratis... se tu hai chiesto una scheda per 150 euro ti è stato detto una 5770 da 120 e ti avanzano pure 30 euro, è una buona scheda, va alla grande e non consuma un granchè di corrente... la 5850 lasciagliela a pegasus777 tra sei mesi quando ormai ci saranno schede più nuove o la serie 6xxx di ati vediamo cosa sceglie :P
offesa senza motivo
pegasus777
04-07-2010, 10:19
non ha parlato di cambiare monitor, e poi ha senso spenderne 260€ quando il max che può spendere è 150€ e del nuovo monitor non c'è neanche l'ombra?
Non sappiamo se in futuro cambierà monitor, e se lo cambia con un fullHD, tranquillo che la 5770 se la può cavare. E non è detto neanche che debba usare le dx11, che considero peraltro inutili, focalizziamoci solo sulle prestazioni che la 5770 offre.
io le considero importanti le dx 11 a chi acquista una vga nuova
la 5770 ha prestazioni basse per dx11 non sono sufficienti
http://img682.imageshack.us/img682/2221/atiradeonhd5830directx1.jpg
cervus92
04-07-2010, 10:59
Ma quello è un benchmarck, nei giochi in dx11, che sono ancora pochi, se la cava discretamente e nei 150€ è il meglio che il mercato offre ;) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5770&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
pegasus777
04-07-2010, 11:33
se la cava in dx11?
ma se fa 15 frame inq uel benchmarck
i giochi ci sono gia parecchi e aumenteranno
cervus92
04-07-2010, 11:40
se la cava in dx11?
ma se fa 15 frame inq uel benchmarck
i giochi ci sono gia parecchi e aumenteranno
Appunto, nel benchmark, nei giochi non ne fa 15
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2389/dirt2_1.png
qualità ultra e aa 4x
ok, ma quello che voglio dire è che in base all'utilizzo che una persona si dispone, può come non può interessargliene niente delle dx11.
ha non avevo letto
prossima volta leggi meglio cosa viene chiesto altrimenti le tue risposte sono del tutto inutili.. ed evita di dire agli altri di ragionare perchè nella vita può sempre capitare di essere in torto
pegasus777 non ha nemmeno letto cosa chiedevi, ha semplicemente parlato a vanvera dicendo una castronata a gratis... P
moderiamo cmq i termini, c'è modo e modo di dire alle persone che hanno sbagliato, soprattutto ci sono modi che evitano di sbagliare a tua volta.
e ora stop!
>bYeZ<
Zappa1981
04-07-2010, 15:33
la 5770 ha prestazioni ottime degne di una buona scheda video, l unica cosa che potrebbe precluderne l acquisto in caso di disponibilità di grana è solo il bus castrato a 128bit che la penalizza un pò, per il resto mi sembra una scheda che soddisfi i requisiti di chi ha aperto il thread.. viene da una 1900xt che è circa 1/10 di una 5770... le directx 11 alla fine nn vengono sfruttate bene e quando lo saranno una 5770 sarà in grado di farle girare bene, figurarsi, ottimizzeranno driver e giochi in merito :)
la 5770 ha prestazioni ottime degne di una buona scheda video, l unica cosa che potrebbe precluderne l acquisto in caso di disponibilità di grana è solo il bus castrato a 128bit che la penalizza un pò, per il resto mi sembra una scheda che soddisfi i requisiti di chi ha aperto il thread.. viene da una 1900xt che è circa 1/10 di una 5770... le directx 11 alla fine nn vengono sfruttate bene e quando lo saranno una 5770 sarà in grado di farle girare bene, figurarsi, ottimizzeranno driver e giochi in merito :)
quoto
ok grazie a tutti per le informazioni ;)
allora iniziero' a cercare questa ATI 5770 :)
ciao a tuttiiii
cervus92
05-07-2010, 18:59
ok grazie a tutti per le informazioni ;)
allora iniziero' a cercare questa ATI 5770 :)
ciao a tuttiiii
ottima scelta, dai un'occhiata qua ;)
ottima scelta, dai un'occhiata qua ;)
Dove scusami :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.