View Full Version : pc game aiuto
Ciao a tutti, dopo anni che seguo il mondo pc è circa un anno che non sono ben aggiornato e son qui a chiedervi aiuto:help: , spesa massima 1400(ma anche meno non m'offendo:D)escluso monitor(x ora ho un 20 ma dopo le ferie vedrò di andare minimo in full HD) e case(Mozart TX), scheda video scelta ATI 5870(consigliatemi che versione ma penso vada x la vaporX, no crossfire futuri), cpu (solo intel) sarei x i5 750 da overcloccare in futuro ma anche subito un pochetto perchè no e buon dissi, alimentatore di classe 80 gold considerando che servono dei cavi lunghetti x il Mozart, x il resto mi affido ai vostri consigli hd 500 gb sono fin troppi che tanto ho hd esterni x archiviare quindi qualcosa di veloce magari raid 0 o ssd se ne vale la pena, os seven 64 bit, tastiera ho la g11 che va benissimo, mouse consigliatemi voi, scheda madre asus o gigabyte con usb3 e sata3, ram ditemi voi, audio ho lo spettacolare Z-5500 quindi serve DDL e non so se l'integrato lo supporta quindi in caso negativo scheda audio, comprerò online dai soliti siti anche più di uno se non trovo le versioni scelte
Ringrazio anticipatamente x i consigli
ps:assemblo io
Ciao a tutti, dopo anni che seguo il mondo pc è circa un anno che non sono ben aggiornato e son qui a chiedervi aiuto:help: , spesa massima 1400(ma anche meno non m'offendo:D)escluso monitor(x ora ho un 20 ma dopo le ferie vedrò di andare minimo in full HD) e case(Mozart TX), scheda video scelta ATI 5870(consigliatemi che versione ma penso vada x la vaporX, no crossfire futuri), cpu (solo intel) sarei x i5 750 da overcloccare in futuro ma anche subito un pochetto perchè no e buon dissi, alimentatore di classe 80 gold considerando che servono dei cavi lunghetti x il Mozart, x il resto mi affido ai vostri consigli hd 500 gb sono fin troppi che tanto ho hd esterni x archiviare quindi qualcosa di veloce magari raid 0 o ssd se ne vale la pena, os seven 64 bit, tastiera ho la g11 che va benissimo, mouse consigliatemi voi, scheda madre asus o gigabyte con usb3 e sata3, ram ditemi voi, audio ho lo spettacolare Z-5500 quindi serve DDL e non so se l'integrato lo supporta quindi in caso negativo scheda audio, comprerò online dai soliti siti anche più di uno se non trovo le versioni scelte
Te ne metto una con AMD= più longevità, miglior rapporto prezzo-prestazioni, uguale potenza
-Case:
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 78
-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78
-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 100,50
-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 135
-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29
-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50
-Hard Disk Principale:
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS € 47,50
-Schede video:
ASUS Radeon EAH5870/2DIS/1GD5/V2 1024MB (PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 369
-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 17,50
Tot. 940 €
Ottima configurazione...dimmi cosa ne pensi ;)
grazie x l aiuto, ottima confi ma voglio solo intel e il case da farcire è il Thermaltake Mozart TX che ho qui di fianco
ok, se vuoi solo intel:
- MB Asrock P55 Deluxe3
- CPU intel i5 750
- DISSIPATORE NOCTUA NH-U12P SE2
- RAM Gskill Ripjaws 1600MHz CL7
- HD Samsung Spinpoint F3 (NON F1 o F2!!!) 500gb se metti disco singolo, se invece vuoi raid prendi 2x WD RE3 ABYS da 320GB
- ALI Enermax Modu87+ Gold 600W
- VGA 5870 va + che bene la sapphire vapor-x
il resto lo hai
grazie x l'aiuto molto gentile
- CPU intel i5 750
- DISSIPATORE NOCTUA NH-U12P SE2 mi fido
- MB asus o gigabyte con usb e sata3
- 4 Gb RAM Gskill Ripjaws 1600MHz CL7 mi sembrano ottime
- HD 2x WD RE3 ABYS da 320GB vado x il raid quindi seguo il tuo consiglio che io non sono ben aggiornato
- ALI Enermax Modu87+ Gold 600W mi sembra ottimo o se c è qualche altra buona marca tipo corsair ecc. massima efficienza
- VGA 5870 vedo anche quella della gigabyte...non so come sono le varie versioni l importante che sia fresca e poco rumorosa, la vapor-x fatico a trovarla
-Audio mi serve Dolby Digital Live(ddl) non so se l integrato lo soppurta da collegare le z-5500 in fibra ottica
grazie x l'aiuto molto gentile
- CPU intel i5 750
- DISSIPATORE NOCTUA NH-U12P SE2 mi fido
- MB asus o gigabyte con usb e sata3
- 4 Gb RAM Gskill Ripjaws 1600MHz CL7 mi sembrano ottime
- HD 2x WD RE3 ABYS da 320GB vado x il raid quindi seguo il tuo consiglio che io non sono ben aggiornato
- ALI Enermax Modu87+ Gold 600W mi sembra ottimo o se c è qualche altra buona marca tipo corsair ecc. massima efficienza
- VGA 5870 vedo anche quella della gigabyte...non so come sono le varie versioni l importante che sia fresca e poco rumorosa, la vapor-x fatico a trovarla
-Audio mi serve Dolby Digital Live(ddl) non so se l integrato lo soppurta da collegare le z-5500 in fibra ottica
- audio: DDL integrato la vedo dura, puoi prendere una scheda audio, scegli secondo tue preferenze fra i vari modelli Sound Blaster X-FI Titanium, ASUS Xonar
- mobo: guarda che le Asrock sono buone, cmq delle marche richieste la Gigabyte GA-P55A-UD4 mi sembra ok
- ALI: Enermax mi sembra il top, cmq è uscita anche la serie Gold della Cooler Master: guarda se preferisci il Cooler Master Silent Pro Gold Series M600 PSU - 600 Watt
- HD gli RE3 sono dischi enterprise ad alte prestazioni ed affidabilità e sono ottimizzati per raid, hanno stesse prestazioni dei black e con tempi di accesso un po' + bassi
link al sito WD http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=503
grazie ancora x l aiuto che mi stai dando molto gentile, so che ci sono svariate soluzioni sopratutto in rapporto qualità/prezzo ma è questione di esperienze personali che scelgo questi marchi, aggiornandomi un po vedo pure che ora ci sono dts live....ero rimasto alle ddl :( , come in tutto c' è di meglio non lo metto in dubbio, ma avendo le z5500 cerco di sfruttarle al meglio con una scheda audio che magari in futuro consenta miglioramenti senza doverla ricambiare, principalmente x il game ma anche film e dvd musicali che sono spettacolari, come compatto non sono x niente male le z5500 anzi vanno benissimo x l uso che ne faccio, soffocano un po le medie-alte frequenze e volevo sentire se qualcuno mi sa consigliare una schedozza che magari migliori anche quest'aspetto e che riesca ad ottenere audio multicanale anche in game, intanto giro nei vari forum in cerca di notizie anche se alcuni mettono solo dubbi invece che schiarire le idee
X il resto tengo quello che m hai consigliato grazie ancora
sono ancora qui con altri dubbi, se mi potete aiutare che vorrei ordinare, vedo che le gigabyte con supporto al sata 3 e usb 3 se vengono pienamente sfruttate tolgono linee al pci-e, qualche altra soluzione x non avere sti tagli che non mi convincono x niente?
so che non saturerò x niente manco il sata 2, ma le usb 3 penso che torneranno comode x box esterni, oppure in futuro prendere card pci/pci-e con adattatori?
avrei rimedi migliori con socket 1356?
aiuto non so che prendere
Alla fine preso tutto :D ringrazio ancora KneeS x l'aiuto
1 x ASUS Xonar D2X/XDT € 109.00
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM € 95.00
1 x Noctua NH-U12P SE2 Special Edition € 63.90
2 x Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3 € 108.00
1 x Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W € 138.00
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)€ 119.50
1 x ASROCK 1156 P55 DELUXE3 € 126.00
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 27.00
1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB € 175.00
1 x ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5 2xDVI/HDMI/DP € 363.00
1 x Mouse LOGITECH G9x Laser Mouse € 72.50
Sub-Totale: €1,396.90
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.