View Full Version : indeciso: raid di samsung f3 spinpoint da 500gb o un singolo f3 spinpoint da 1TB?
salve a tutti,allora avendo qualche soldo mi accingo a cambiare il reparto hd,soprattutto perche sono miracolosamente riuscito a piazzare il mio maxtor.
sono indeciso se prendere un singolo spinpoint da 1tb o due f3 da 500gb da mettere in raid 0.la mia indecisione nasce dal fatto che il chipset della mia mobo (AMD 780G - AMD SB700 ) non č certo un intel che garantisce buone prestazioni e vorrei avere qualche notizia.
il raid mi costa 76 euro mentre f3 1tb costa 55 euro.
il pc lo uso per tutto,giocare,word,ecc.. e a volte anche per acquisizioni da videocamera e quindi il raid 0 mi aiuterebbe.attendo pareri :D grazie
dirklive
05-07-2010, 20:54
guarda lucky, io sono poco gamers, ma a parte quello, secondo me un raid 0 di due samsung spinpoint monopiatto ti costerebbe inizialmente di pių, ma vuoi mettere quando farai acquisizione la differenza...
Io avrei pochi dubbi, partendo dal presupposto che useresti dischi affidabili silenziosi e freddi, andrei di raid0:)
guarda lucky, io sono poco gamers, ma a parte quello, secondo me un raid 0 di due samsung spinpoint monopiatto ti costerebbe inizialmente di pių, ma vuoi mettere quando farai acquisizione la differenza...
Io avrei pochi dubbi, partendo dal presupposto che useresti dischi affidabili silenziosi e freddi, andrei di raid0:)
grazie dirk! aspettavo un tuo post,dove eri sparito? :D
guarda sono ancora indeciso perche in fondo le acquisizioni che faccio sono poche,quindi potrei farne a meno.certo 38 euro sono davvero pochi per un disco cosi! quindi sono indeciso davvero.poi ho parecchi film in hd e occupano spazio,potrei metterli nell'hd esterno ma con la usb č una rottura e la e-sata non funziona!(nn comprero piu un hd esterno wd con esata)
poi sono usciti sti f4 ma ancora nn si sa nulla...con la prospettiva di avere tanti film in hd č meglio avere 1tb in raid 0 piuttosto che 500gb... ho la paura che il mio chipset crei problemi col raid 0
mi aggiungi su msn?vorrei chiederti le ultime cose prima dell'acquisto..
dirklive
08-07-2010, 11:39
mi aggiungi su msn?vorrei chiederti le ultime cose prima dell'acquisto..
Aggiungo: non avere cosė paura del tuo chipset, certo ICHr sarebbe meglio, ma ho cablato sistemi in Raid con Chipset come il tuo senza problematiche particolari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.