PDA

View Full Version : Sony vaio che surriscalda moltissimo!!

TheMaster1983
03-07-2010, 15:58
Ciao a tutti scusate, ho comprato un paio di anni fa un sony vaio, dopo un annetto mi si è bruciato l hd, per un errore mio, l ho cambiato io stesso, solo che da quel giorno il pc dopo anche due,tre ore si surriscalda moltissimo diventa di fuoco, e quindi a volte si riavvia.
Ho provato a formattare, alleggerire l hd, ma niente da fare...cosa puo essere?

andy45
03-07-2010, 16:46
Ciao a tutti scusate, ho comprato un paio di anni fa un sony vaio, dopo un annetto mi si è bruciato l hd, per un errore mio, l ho cambiato io stesso, solo che da quel giorno il pc dopo anche due,tre ore si surriscalda moltissimo diventa di fuoco, e quindi a volte si riavvia.
Ho provato a formattare, alleggerire l hd, ma niente da fare...cosa puo essere?

Il dissipatore pieno di polvere, dagli una bella pulita e vedi che le temperature ritornano a posto...se sei pratico di smontaggi notebook puoi anche cambiare la pasta termica, cosi fai il servizio completo :).

TheMaster1983
09-07-2010, 14:33
Il dissipatore pieno di polvere, dagli una bella pulita e vedi che le temperature ritornano a posto...se sei pratico di smontaggi notebook puoi anche cambiare la pasta termica, cosi fai il servizio completo :).

non sono esperto non basta una bella spruzzata con l aria compressa?

dave4mame
09-07-2010, 15:39
non è che è uno di quei famosi 4000 vaio richiamati perchè scaldavano a palla?

hermanss
09-07-2010, 18:06
non sono esperto non basta una bella spruzzata con l aria compressa?

Come ha detto pure andy45 pulisci per bene il dissipatore: d'estate è d'obbligo.
Vai di pennellino e dai qualche soffiata (occhio alla nube che ne verrà fuori...), pulisci pure le griglie vedrai che verrà via un kilata di polvere...
Puoi pure smontare il disco e pulirlo per bene, ci sono dei forellini che devono essere sgombri, anche se di solito non si otturano.
Vedrai che il nb sarà tutto molto più fresco in quanto le grigliette otturate fanno accumulare all'interno molto calore facendo riscaldare di conseguenza anche l'HD.
Per confrontare le temperature dalla cpu e dell'HD prima e dopo la pulizia puoi usare Real Temp e HDTune così te ne rendi conto.