PDA

View Full Version : La bolletta è troppo alta !!Mi date un consiglio sull'ATX modulare piu efficente ?

stackoverflow
03-07-2010, 14:34
Salve, chiedo a voi che siete esperti , devo assolutamente cambiare l'alimentatore perchè la bolletta è troppo alta.

Attualmente ne ho uno NON modulare da 700watt.

Datemi qualche consiglio plz, vorrei comprare il più efficente sul mercato.

:help:

RiccardoTheBeAst
03-07-2010, 14:38
Sarebbe una buona idea dirci la tua config così da sapere quale alimentatore consigliarti.

Btw, per restare sullo stesso wattaggio, direi questo: http://www2.bpm-power.com/it/product/8741/

nicolait
03-07-2010, 15:07
Al di la' del fatto che una efficienza piu' alta va' benissimo, non ti aspettare grandi differenze sulla bolletta.

Se il tuo pc rappresenta il 20% dei tuoi consumi, e un alimentatore ad alta efficienza ti fa' risparmiare il 20%, alla fine il risparmio e' del 20% sul 20% della bolletta......

stackoverflow
03-07-2010, 15:53
Dunque il pc ha un ali da 700w ma non credo li utilizzi tutti.
La motherboard è crossfire però ha una scheda video sola.

Mi avete fatto venire il dubbio che con l'ali modulare non consumerei di meno.

Penso che allo stato attuale anche un ali da450 watt potrebbe bastare.Ma se un domani decido di aggiungere una scheda grafica?

Quindi l'alimentatore modulare non splitta il wattaggio richiesto ? O.o

nicolait
03-07-2010, 16:47
Per me stai facendo un po' di confusione.

- L'alimentatore modulare lo e' solo nel senso che puoi togliere dei cavi, perche' collegati all'alimentatore con dei connettori invece che saldati sul pcb.
Sotto il profilo del consumo il fatto che un alimentatore sia moduare o meno non cambia nulla.

- Un alimentatore da 450 w non consuma necessariamente meno di uno da 700w.
Il wattaggio di targa e' la potenza masima erogabile, e non il consumo continuo dell'alimentatore.

- A parte quanto sopra, ti ripeto quanto detto nel post precedente: in termini economici il risparmio in consumo non e' cosi' evidente da farti risparmiare dei gran soldi.

tarty88
03-07-2010, 17:00
risparmi solo sull'efficienza del alimentatore, x' se il tuo pc conuma 400W consuma 400W si con uno da 450W sia con uno da 700W... l'unica cosa è prenderne uno ke riduce le perdite, quindi dissipa meno potenza, ma come dice nicolait, nn vale la pena spendere 70€ x un buon ali, c perdi e basta