View Full Version : win 7 - bootmgr mancante
tanopalacios
03-07-2010, 14:29
Salve, ho guardato diverse dicussioni sul problema del "bootmanager mancante" ma in genere si riferivano a sistemi con doppio HD o a sistemi già installati che improvvisamente smettevano di funzionare.
Il mio problema invece è che non riesco ad installare Windows 7 su un pc appena assemblato con 1 solo HD (formattato) 1 solo cd/dvd, mb nuova ecc..
ho provato ad accendere il pc con il dvd originale di windows 7 ma ottengo il sopracitato messaggio "bootmgr mancante - premere ctrl alt canc per riavviare"
ovviamente premendo i tre tasti non succede nulla e devo spegnere in modo hardware
ho provato a mettere nel bios della MB il cd/dvd in priorità ma continua a non farmi installare il sysop.
Qualche aiuto??
aled1974
03-07-2010, 14:46
dvd originale di seven? Su un'altra macchina questo dvd boota?
ciao ciao
tanopalacios
03-07-2010, 15:09
sembra di si .. ho disattivato gli HD ad un secondo pc e ho inserito il dvd di windows 7 che al reboot ha subito cercato di installare dei files..
l'ho interrotto immediatamente perchè non volevo problemi sul pc funzionante ;)
resta che non ho idea di come far partire l'installazione del sysop sul pc che sto assemblando .. non so se è un problema di bios (ma ho messo il cd/dvd come primo nella lista del boot) o hardware del cd/dvd (non è nuovo ma non aveva mai dato problemi) o cosa...
ogni aiuto è ben gradito :)
Cavallomatto
03-07-2010, 15:47
sembra di si .. ho disattivato gli HD ad un secondo pc e ho inserito il dvd di windows 7 che al reboot ha subito cercato di installare dei files..
l'ho interrotto immediatamente perchè non volevo problemi sul pc funzionante ;)
resta che non ho idea di come far partire l'installazione del sysop sul pc che sto assemblando .. non so se è un problema di bios (ma ho messo il cd/dvd come primo nella lista del boot) o hardware del cd/dvd (non è nuovo ma non aveva mai dato problemi) o cosa...
ogni aiuto è ben gradito :)Prova ad istallarlo da chiavetta usb!Copia l'intero contenuto del dvd di istallazione nella chiavetta e,durante l'avvio premi f8(con la mia faccio cosi')e seleziona il boot da usb.
Contemax59
03-07-2010, 21:20
Il mio problema invece è che non riesco ad installare Windows 7 su un pc appena assemblato con 1 solo HD (formattato) 1 solo cd/dvd, mb nuova ecc..ho provato ad accendere il pc con il dvd originale di windows 7 ma ottengo il sopracitato messaggio "bootmgr mancante - premere ctrl alt canc per riavviare"
Quel DVD di Windows 7 è danneggiato.
Ciauz
tanopalacios
04-07-2010, 13:53
Quel DVD di Windows 7 è danneggiato.
Ciauz
come ho già scritto l'ho provato su un secondo pc e sembra funzionare.. ora proverò copiando i dati su una chiavetta usb .. poi proverò a cambiare il cd/dvd player.. poi bho :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.