PDA

View Full Version : probelma caviar green e windows 7

lebrone
03-07-2010, 14:11
Salve,io ho assemblato il mo nuovo pc
-scheda madre asus m4a785td-m evo
-processore amd phenom 2 955
-4 gb ram kingston
-alimentatore 650 w
-hd caviar green da 1,5 tb

ho creato 3 partiioni (1 da 40 gb dove ho intallato windows 7,1 da 1 tb e 1 con i restanti gb(ovviamente se ne e' creata un'altra da 100 mb));tutto ok per 1 mesetto poivado al mare 3/4 giorni e quando torno accendo il pc e queto non funzia piu',mi dice che ci sono degli errori e di ripristinare ma non funziona nulla (io non so' se il pc era stato spento bene perche' l'incombenza l'avevo data a mia moglie).
Ho rinstallato tutto e ok per 2 settimane e poi rimane spento una settimana e quando vado a riaccenderlo non va' (stavolta parte il ripristino e dice che correggera' gli errori in automatico ma rimane li'ore e non risolve);ora praticamente non riesco quasi ad installare (ci mette una vita e poi mi da' degli errori);o provato anche ad installare xp ma non migliora;quindi ho cercatoprogrammi per la dignostica e ho usato hd tune pro e mi rileva un certo numero di errori poi mi trova 772 settori instabili e 1 errore di interfaccia di comunicazione.
A questo punto direi che il problema risiede nell'hd;mi potete consigliare programmi che risolvono?

grazie e scusate per la lungaggine ma sto' impazzendo:muro: :cry: :help:

Danilo Cecconi
03-07-2010, 19:46
Sarebbe meglio se ci fai vedere uno screen della pagina "Healt" di HD Tune (valori S.M.A.R.T), in modo da avere un'idea pił precisa della situazione.