View Full Version : Controller Ps/2 Danneggiato?
ankilozzozzus
03-07-2010, 11:46
buongiorno, stamattina ho collegato i cavetti (hdd led, mb power.. etc) del case alla mobo una QDI Platinix 2, per collegarli ho controllato il manuale della mobo preso sulla rete, adesso.. il pc si avvia ma alla schermata iniziale la tastiera (PS/2) non da segni di vita, prima di fare il cambio del case anche il mouse (PS/2) non funzionava.
Con un mouse usb, e tastiera ps/2 prima dell'espianto (avvenuto la settimana scorsa) si avviava perfettamente.
E' partito il controller oppure ho toccato qualcosa che non dovevo?
Ho inserito diversi banchi di ram, un hd da 80, ma il pc rimane irrimedialbilmente sulla nera schermata iniziale, senza riconoscere nè ram, nè hd.
graZie in anticipo.
Casey Jones
04-07-2010, 19:01
Dimmi:
1) le ventole case e cpu girano?
2) stato dei led del case (on e HD)
3) beep all'accensione (numero e tipo)
4) tipo di ram installate
5) se hai cambiato mobo, tipo dei componenti (mobo, procio, ecc.)
Attendo notizie
ankilozzozzus
05-07-2010, 07:35
ciao, grazie per l'interessamento.
1) si. la ventola gira.
2) i led rosso e verde sono accesi
3) un solo beep. Quello classico del bios. Provato senza ram, è beepa.
4) Ram Pc 133 da 256 o da 128
5) Nessun componente cambiato. Li ho solamente smontati e puliti, come faccio sempre dopo aver testato la funzionalità del pc. Ho solo inserito un Hd da 80 per installare l'os, ma non credo dipenda da questo.
grazie.
Casey Jones
05-07-2010, 18:10
Led rosso HD acceso fisso o lampeggiante?
Controlla di aver attaccato tutti i connettori ed il corretto inserimento della scheda video nello slot pci.
Se tutti i connettori ci sono, prova ad avviare con tutto fuori dal case.
ankilozzozzus
05-07-2010, 19:23
questa sera faccio la prova.. rismonto la mobo dal case :muro:, il led mi sembra fosse fisso.. ma non ricordo bene. Il Connettore della vga è di tipo pro? si chiama così? ha la linguetta alla fine.
ankilozzozzus
06-07-2010, 20:24
Non riesco ancora a crederci :eek:, ho fatto come da te consigliato, prelevata mobo dal case, staccati e ricollegati i cavetti del case, è adesso funge.. prova effettuata prima senza hd, poi con ed in entrambi i casi effettua la lettura della ram e riconosce la tastiera ps/2.. grazie.
ankilozzozzus
07-07-2010, 14:45
componenti reinseriti nel case e ripresentato stesso problema.. questa volta, ricollegando la mobo al case non ho staccato i cavetti.. mah... stasera riproverò.. non so se essere più incavolato o sconsolato, mi sbatterei la testa al muro :muro: .
Casey Jones
07-07-2010, 17:31
componenti reinseriti nel case e ripresentato stesso problema.. questa volta, ricollegando la mobo al case non ho staccato i cavetti.. mah... stasera riproverò.. non so se essere più incavolato o sconsolato, mi sbatterei la testa al muro :muro: .
Il case ha dei distanziatori esagonali per supportare la mobo o quei cazzi di "dossi" larghi come un dito?
Ho il dubbio di qualche cortocircuito verso massa. dei +/-5V in corrispondenza di un supporto.
Sotto le viti di fissaggio, per caso, ci sono delle rondelle? Toglile!
ankilozzozzus
07-07-2010, 22:01
ciao, ho rismontato la mobo e la psu, questa volta con il dvd-rom, e li ho collegati agli hd lasciati dentro il case, istallo xp.. faccio il backup.. dei 2 hd e poi lo rimonto.
Mi sono accorto questa sera guardando l'interno del case, che uno dei distanziatori era fuori asse con i fori della mobo, potrebbe essere questo il motivo di tanto supplizio?.. l'ho rimesso subito in linea, appena finisco l'installazione.. ri-faccio la prova, speriamo sia l'ultima. Altrimenti cambio case. Si vede che quello che gli ho dato gli puzza di amd...
Casey Jones
08-07-2010, 04:41
ciao, ho rismontato la mobo e la psu, questa volta con il dvd-rom, e li ho collegati agli hd lasciati dentro il case, istallo xp.. faccio il backup.. dei 2 hd e poi lo rimonto.
Mi sono accorto questa sera guardando l'interno del case, che uno dei distanziatori era fuori asse con i fori della mobo, potrebbe essere questo il motivo di tanto supplizio?.. l'ho rimesso subito in linea, appena finisco l'installazione.. ri-faccio la prova, speriamo sia l'ultima. Altrimenti cambio case. Si vede che quello che gli ho dato gli puzza di amd...
E' quello!
ankilozzozzus
08-07-2010, 15:08
si era proprio quello.. adesso il pc funge, ti scrivo dalla macchina in questione, formattata e sistemata. Grazie per l'aiuto.
ankilozzozzus
08-07-2010, 18:33
ciao, ieri ho fatto il backup di due hd 1 da 20 giga (O.S) e una da 40 (dati) e il mouse ps\2 veniva riconosciuto. Oggi utilizzando un Hd da 80 per l'O.S. lo stesso mouse non viene visto. come mai? grazie in anticipo.
P.S. in ogni caso il pc funziona è solo una mia curiosità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.