View Full Version : posso aggiungere un switch al router per aumentare le porte?
fabstars
03-07-2010, 11:35
Come da tilolo, vorrei sapere se posso attaccare uno switch ad una uscita del router (il mio ne ha 4) per aumentare le porte a disposizione.
Spero di non essere costretto ad acquistare un altro router con più porte :muro:
Grazie
nuovoUtente86
03-07-2010, 11:37
ovviamente si
fabstars
03-07-2010, 12:29
ovviamente si
ok..grazie. Quindi una volta attaccato lo switch, le porte di quest'ultimo si comportano esattamente come quelle del router oppure c'è qualche differenza??
Grazie
nuovoUtente86
03-07-2010, 13:24
le 4 port del router non sono altro che uno switch
fai conto comunque che non ti conviene attaccare 200 dispositivi a quewsto switch aggiuntivo perchè comunque il passaggio tra switch e router avviene con un solo cavo e diventerebbe un po un collo di bottiglia.
quindi consiglio di attaccare dispositivi tipo le stampanti sullo switch secondario perchè non creano tantissimo traffico a differenza di pc o console di gaming:)
nuovoUtente86
03-07-2010, 22:09
fai conto comunque che non ti conviene attaccare 200 dispositivi a quewsto switch aggiuntivo perchè comunque il passaggio tra switch e router avviene con un solo cavo e diventerebbe un po un collo di bottiglia.
quindi consiglio di attaccare dispositivi tipo le stampanti sullo switch secondario perchè non creano tantissimo traffico a differenza di pc o console di gaming:)
E' un discorso che in ambiente domestico non ha senso. Se andassimo a misurare il traffico prodotto sull' uplink, questo sarebbe ancora sovradimensionato.
fabstars
04-07-2010, 09:44
ok....comunque sia è mia intenzione attaccare allo switch un massimo di due periferiche (un NAS e un HD multimediale).
Infatti in questo momento sul mio router ho solo una porta libera mentre le periferiche appunto che dovrei montarci sono solo 2.
Pertanto non credo che dovrei avere problemi di traffico ;)
Grazie
E' un discorso che in ambiente domestico non ha senso. Se andassimo a misurare il traffico prodotto sull' uplink, questo sarebbe ancora sovradimensionato.
deformazione professionale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.