View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Lionking-Cyan
12-08-2011, 14:26
Confronti con l'asus vw222u? Questo LG lo batte sotto tutti i punti di vista? Volevo aspettare 6-12 mesi per cambiarmi monitor, per aspettare che i led 120hz "maturassero" e si abbassassero di prezzo, ma questo asus mi sta veramente deludendo.
Questo LG non è led a quanto pare, ma come è in confronto al benq xl2410t, e agli altri monitor led 120hz (acer e viewsonic in particolare)?
Edit: un'altra cosa che non sono riuscito a trovare: come altezza del pannello, è almeno pari a un 22'' 16:10?
Edit 2: I 120hz (in 2d, il 3d non mi interessa) sono compatibili con le ati serie 6000 (e future 7000)?
XxMarcusxX
12-08-2011, 15:37
Confronti con l'asus vw222u? Questo LG lo batte sotto tutti i punti di vista? Volevo aspettare 6-12 mesi per cambiarmi monitor, per aspettare che i led 120hz "maturassero" e si abbassassero di prezzo, ma questo asus mi sta veramente deludendo.
Questo LG non è led a quanto pare, ma come è in confronto al benq xl2410t, e agli altri monitor led 120hz (acer e viewsonic in particolare)?
Edit: un'altra cosa che non sono riuscito a trovare: come altezza del pannello, è almeno pari a un 22'' 16:10?
Edit 2: I 120hz (in 2d, il 3d non mi interessa) sono compatibili con le ati serie 6000 (e future 7000)?
il viewsonic pare + scarso, ma è solo 1 voce nn la prendere per oro colato perchè me l' hanno detto in qlc forum nn ho letto personalmente recensioni al riguardo. il benq ha qlc problemino di ghosting ma ha 1 base inclinabile in ogni posizione, veramente ben fatta.
i 120 hz nn c' entrano nulla con la compatibilità delle schede ati 5-6 ecc..
è il 3d vision che nn è compatibile con le ati, ma a te nn interessa quindi nessun problema
Lionking-Cyan
12-08-2011, 16:03
il viewsonic pare + scarso, ma è solo 1 voce nn la prendere per oro colato perchè me l' hanno detto in qlc forum nn ho letto personalmente recensioni al riguardo. il benq ha qlc problemino di ghosting ma ha 1 base inclinabile in ogni posizione, veramente ben fatta.
è il 3d vision che nn è compatibile con le ati, ma a te nn interessa quindi nessun problema
Nemmeno quindi con le ultime ati si può avere il 3d (non si sa mai in futuro mi venga voglia di spendere 100 euro per degli occhialetti :D ).
Differenze visive con i LED? Non che ci sia molta scelta di led, e leggendo una recensione, mi pare di aver capito che il benq abbia colori peggiori di questo lg.
Carlo Franz
12-08-2011, 18:04
con questo lg riusciro' a giocarci con dirt3 e gta4 in full hd con i componenti che ho o è meglio fare un upgrade?
dirt 3 forse quasi tutto al massimo:D ...ma gta 4 credo che farà fatica a girare a 1920:help: ...
Peccato per l'uscita audio a lato che filtra in modo osceno :(
Ah che brutta notizia che mi hai dato.
Antonioplay85
12-08-2011, 20:49
Peccato per l'uscita audio a lato che filtra in modo osceno :(
a me non serve.......
dirt 3 forse quasi tutto al massimo:D ...ma gta 4 credo che farà fatica a girare a 1920:help: ...
infatti gta4 è pesantissimo,se lo prendo mi bastera' cambiare solo la scheda video?
Con questo monitor riusciro a giocare a battlefield 3 con una 570 e un bulldozer 6 core?
XxMarcusxX
12-08-2011, 22:48
Nemmeno quindi con le ultime ati si può avere il 3d (non si sa mai in futuro mi venga voglia di spendere 100 euro per degli occhialetti :D ).
Differenze visive con i LED? Non che ci sia molta scelta di led, e leggendo una recensione, mi pare di aver capito che il benq abbia colori peggiori di questo lg.
nn ho idea se sulla serie 6 ati metterà un supporto al 3d ma nn credo poichè avrebbe dovuto fare un kit 3d ati e nn mi pare sia in cantiere.
Con questo monitor riusciro a giocare a battlefield 3 con una 570 e un bulldozer 6 core?
solo 1 parte di giochi riesce ad utilizzare 4 core figuriamoci 6...i 6 core nn servono per giocare, il loro target è l' ambito grafico.
cmq la 570 dovrebbe bastare, anche il procio nn ti darà problemi vai tranquillo
xXFedeBoyXx
12-08-2011, 22:49
infatti gta4 è pesantissimo,se lo prendo mi bastera' cambiare solo la scheda video?
A quanto ne so io GTA4 è fatto in modo da far lavorare moltissimo il processore e meno la scheda video, ovviamente intendo rispetto agli altri giochi.
Direi proprio di si !
nn ho idea se sulla serie 6 ati metterà un supporto al 3d ma nn credo poichè avrebbe dovuto fare un kit 3d ati e nn mi pare sia in cantiere.
solo 1 parte di giochi riesce ad utilizzare 4 core figuriamoci 6...i 6 core nn servono per giocare, il loro target è l' ambito grafico.
cmq la 570 dovrebbe bastare, anche il procio nn ti darà problemi vai tranquillo
Quindi prendendo un bulldozer a 4 core avrei gli stessi risultati?
c'è un modo per eliminare la musichetta di accensione e spegnimento monitor??
ma se non è ancora non è uscito il viewsonic. :doh:
bluray93
13-08-2011, 10:15
c'è un modo per eliminare la musichetta di accensione e spegnimento monitor??
interessa anche a me xD
forse nel menu di servizio?
Spegnete il monitor, tenete premuto il "tasto" menu e accensione
Lionking-Cyan
13-08-2011, 13:18
Ordinato :D . 181 euro.
Premetto che sono arrivato alla pagina 56 fino a ora, volevo chiedere:
come settaggi che consigliate? Quelli di Andrea, quelli della recensione di planetmonitor (come caspita si chiama non ricordo), o quelli di Wawacco a pagina 50?
Se non sbaglio quelli della recensione ora non li consiglia più nessuno.
ohhhhhhh finalmente sono riuscito a tarare il monitor!
ho disinstallato i driver nvidia facendo una pulizia completa, quindi eliminando anche vari profili etc..poi sono riuscito a capire la cosa dei profili, praticamente anche deselzionando la casela di impostare il profilo nell'elenco c'era sempre quello lg e utilizzava quello in auto, dopo averlo eliminato finalemnte ho potuto gestire a modo mio il monitor con i soli parametri delle impostazioni del monitor, ed ora va moooolto meglio:D
bluray93
13-08-2011, 16:01
forse nel menu di servizio?
Spegnete il monitor, tenete premuto il "tasto" menu e accensione
chiedo scusa se sono ritardato ma quale impostazione va cambiata?
Lionking-Cyan
13-08-2011, 16:52
Mi dite l'altezza del pannello?
Il mio 22'' 16:10 è alto da 29,5cm a 30cm; voglio sapere se un 23'' 16:9 è alto almeno quanto un 22'' 16:10.
xXFedeBoyXx
13-08-2011, 19:23
L'ho trovato a 140€ sull'amazzone! O.O
Mi assicurate che è un sito affidabile vero..? So bene che è famosissimo e che esiste da 17 anni, però vorrei essere sicuro che le l'assistenza sia efficiente in caso di problemi..!
Kurt F1rcItalia
13-08-2011, 19:27
Mi assicurate che è un sito affidabile vero..? So bene che è famosissimo e che esiste da 17 anni, però vorrei essere sicuro che le l'assistenza sia efficiente in caso di problemi..!
ma su che amazzone? quello tedesco?
cmq direi che c'è proprio da fidarsi, io ho già preso 3 prodotti da loro e sono molto precisi... per fortuna non ho mai dovuto riportarglieli eheh
xXFedeBoyXx
13-08-2011, 20:01
ma su che amazzone? quello tedesco?
cmq direi che c'è proprio da fidarsi, io ho già preso 3 prodotti da loro e sono molto precisi... per fortuna non ho mai dovuto riportarglieli eheh
Esatto, proprio su quello tedesco.. Purtroppo devo aspettare la fine dell'estate per comprarlo T_T Spero che i prezzi rimangano inviariati..!
Fra89gianico
13-08-2011, 20:15
Ciao a tutti, io sarei interessato all'acquisto sul sito sopra citato tedesco, volevo chiedere un'informazione però. Non conoscendo ne il sito ne il tedesco volevo sapere se è un rivenditore oppure se è un sito come e-bai in cui vendono gli utenti.. Inoltre se qualcuno fosse disposto potrei inviargli il link al monitor per controllare che sia tutto ok..
Kurt F1rcItalia
14-08-2011, 00:57
Ciao a tutti, io sarei interessato all'acquisto sul sito sopra citato tedesco, volevo chiedere un'informazione però. Non conoscendo ne il sito ne il tedesco volevo sapere se è un rivenditore oppure se è un sito come e-bai in cui vendono gli utenti.. Inoltre se qualcuno fosse disposto potrei inviargli il link al monitor per controllare che sia tutto ok..
non è un sito tipo quello che hai detto, è un negozio, il più grande del mondo tra l'altro...
Esatto, proprio su quello tedesco.. Purtroppo devo aspettare la fine dell'estate per comprarlo T_T Spero che i prezzi rimangano inviariati..!
ciao mi puoi mandare il link per pm . grazie
Occhio che 140,00€ è riferito al prezzo dell'usato (gebraucht) ,quelli nuovi partono cmq dall'amazzone crucco da 159,00€ ;-)
xXFedeBoyXx
14-08-2011, 09:30
Occhio che 140,00€ è riferito al prezzo dell'usato (gebraucht) ,quelli nuovi partono cmq dall'amazzone crucco da 159,00€ ;-)
Ah adesso si spiega tutto, infatti mi sembrava un pò troppo basso per essere vero.. Ma non conosco il tedesco :D e poi credevo che Amazon essendo un negozio vendesse solo roba nuova :o
Vabè 159 è comunque un gran prezzo rispetto agli altri siti!
Fra89gianico
14-08-2011, 10:29
Ho provato ad acquistare, da due venditori differenti ma mi viene comunicato prima dell'acquisto che non è possibile la spedizione del pacco al mio indirizzo O.o ?
Lionking-Cyan
14-08-2011, 11:01
è usato, e non sono incluse le spedizioni, se ti riferisci a quello tedesco.
Lionking-Cyan
14-08-2011, 11:01
Ah adesso si spiega tutto, infatti mi sembrava un pò troppo basso per essere vero.. Ma non conosco il tedesco :D e poi credevo che Amazon essendo un negozio vendesse solo roba nuova :o
Vabè 159 è comunque un gran prezzo rispetto agli altri siti!
Quello da 159 non include la spedizione, e non spedisce in Italia.
Lionking-Cyan
14-08-2011, 11:02
Mi dite l'altezza del pannello?
Il mio 22'' 16:10 è alto da 29,5cm a 30cm; voglio sapere se un 23'' 16:9 è alto almeno quanto un 22'' 16:10.
up :)
Kurt F1rcItalia
14-08-2011, 12:46
occhio che 169€ sono gli euro che si risparmiano... perchè costerebbe 379 invece è a 209...
magocianciabella
14-08-2011, 18:32
uahuahuah troppo tardi!! Quelli xò che sono riusciti a prenderlo a 178 mi ringrazino in eterno :ciapet:
up :)
il pannello è alto circa 29.8cm lungo circa 51.2cm
Fra89gianico
14-08-2011, 19:00
Io l'ho trovato su cyberporta tedesco a 166€ secondo voi è affidabile?
Lionking-Cyan
15-08-2011, 11:42
Io l'ho trovato su cyberporta tedesco a 166€ secondo voi è affidabile?
181, come ho detto io nel primo post di questa pagina ;)
edit: della pagina precedente ^^
Lionking-Cyan
15-08-2011, 11:44
il pannello è alto circa 29.8cm lungo circa 51.2cm
Grazie ;) . Quindi è alto come un 22'' 16:10.
Mi sarebbe piaciuto un 24'', ma almeno non avrò un monitor relativamente più piccolo del mio attuale 16:10 22''. Certo è che nei film (16:9 o 21:9) la visione sarà decisamente più grande.
Come calibrazione quale mi consigliate? Quella di flatpanelshd o quella a pagina 50? Avete fatto un confronto?
Cmq, mi hanno spedito il monitor oggi :D , non vedo l'ora che mi arrivi :D
Grazie ;) . Quindi è alto come un 22'' 16:10.
Mi sarebbe piaciuto un 24'', ma almeno non avrò un monitor relativamente più piccolo del mio attuale 16:10 22''. Certo è che nei film (16:9 o 21:9) la visione sarà decisamente più grande.
Come calibrazione quale mi consigliate? Quella di flatpanelshd o quella a pagina 50? Avete fatto un confronto?
Cmq, mi hanno spedito il monitor oggi :D , non vedo l'ora che mi arrivi :D
Io uso la calibrazione di wawacco, leggermente ritoccata ed'è ottima
Lionking-Cyan
15-08-2011, 12:05
Io uso la calibrazione di wawacco, leggermente ritoccata ed'è ottima
Che ritoccature?
Ad es. al di là del bilanciamento colori, mi chiedo se sia meglio il contrasto di circa 70 di wawacco o di circa 50 di flatpanelshd, e se l'rtc vada su on o su off.
Come nitidezza metterò a 2.
Che ritoccature?
Ad es. al di là del bilanciamento colori, mi chiedo se sia meglio il contrasto di circa 70 di wawacco o di circa 50 di flatpanelshd, e se l'rtc vada su on o su off.
Come nitidezza metterò a 2.
Questo è il mio setting adesso
Colori 53 47 40
nitidezza 5
contrasto 70
luminosità 55
rtc on
Darkest Side
17-08-2011, 10:18
......sono indeciso se acquistare questo LG o un Viewsonic vx2268wm
Il punto è che non mi interessa particolarmente la grandezza del monitor, nè la risoluzione full HD, dato che ci devo solo usare il PC, e tra 1680x1050 e 1920x1080 in termini di resa sul pc non credo cambi qualcosa, se proporzianato alla diagonale del monitor.
La mia paura è che dovendo utilizzare la risoluzione FULL HD si perdono ovviamente diversi Frame nei giochi e diventa ancora più difficile superare la soglia dei 60 HZ
eh ovvio che dipende sia dal gioco che dalla tua macchina e i dettagli della grafica....
Darkest Side
17-08-2011, 11:42
eh ovvio che dipende sia dal gioco che dalla tua macchina e i dettagli della grafica....
Appunto, diciamo che anche se non supero i 60 fps dovrei godere dei benefici dei 120hz in termini di response time e input lag
Il vewsonic ha recensioni ottime ma on ne parla nessuno, la qual cosa mi scorraggia un pò, forse perchè non è un 24 pollici boh....ormai i 22 sono snobbati.
Secondo te,passando da un buon vecchio LG l226wu...che all epoca aveva il response time più basso in commercio, ad uno di questi modelli a 120 hz....la differenza la noto? C'è gente che parla di fludità dell'immagine in movimento mai vista prima....sia che abbano un Acer, un LG un asus...etc
Appunto, diciamo che anche se non supero i 60 fps dovrei godere dei benefici dei 120hz in termini di response time e input lag
Il vewsonic ha recensioni ottime ma on ne parla nessuno, la qual cosa mi scorraggia un pò, forse perchè non è un 24 pollici boh....ormai i 22 sono snobbati.
Secondo te,passando da un buon vecchio LG l226wu...che all epoca aveva il response time più basso in commercio, ad uno di questi modelli a 120 hz....la differenza la noto? C'è gente che parla di fludità dell'immagine in movimento mai vista prima....sia che abbano un Acer, un LG un asus...etc
si ma se non hai una vga adatta o non lo sfrutti oppure hai delle oscillazioni che sentirai, un conto è stare a 60 fissi un altro è ballare ad esempio fra i 60-90-120 di continuo e lì altro che fluidità.
Darkest Side
17-08-2011, 13:00
si ma se non hai una vga adatta o non lo sfrutti oppure hai delle oscillazioni che sentirai, un conto è stare a 60 fissi un altro è ballare ad esempio fra i 60-90-120 di continuo e lì altro che fluidità.
Con la VGA in firma dipende dai giochi e dalla risoluzione che uso, in alcuni casi pesanti, tipo crysis2 DX11 le oscillazioni già ci sono, con vsync attivo e triple buffering i fps variano....da 35 a 60 a seconda degli scenari.
Avere un fps fisso e stabile lo si può solo con configurazioni dual GPU
cmq di norma le oscillazioni di frame ci sono sempre, dipende dai giochi.
però settando il monitor a 120hz dovrei cmq sfruttare un response time e un input lag minore rispetto ai monitor tradizionali.
Con la VGA in firma dipende dai giochi e dalla risoluzione che uso, in alcuni casi pesanti, tipo crysis2 DX11 le oscillazioni già ci sono, con vsync attivo e triple buffering i fps variano....da 35 a 60 a seconda degli scenari.
Avere un fps fisso e stabile lo si può solo con configurazioni dual GPU
cmq di norma le oscillazioni di frame ci sono sempre, dipende dai giochi.
però settando il monitor a 120hz dovrei cmq sfruttare un response time e un input lag minore rispetto ai monitor tradizionali.
non ti cambia nulla se è solo per quello.
non hai una vga adatta e fra l'altro qualitativamente parlando l'LG lascia parecchio a desiderare.
Kurt F1rcItalia
17-08-2011, 13:39
mah, mi sa che esageri un po'... io ho una 460 e i 120hz me li godo eccome... sarà perchè non gioco a crysis2?:D
XxMarcusxX
17-08-2011, 13:53
mah, mi sa che esageri un po'... io ho una 460 e i 120hz me li godo eccome... sarà perchè non gioco a crysis2?:D
ehehe io gioco pure a crysis2 e nn ho problemi, diciamo che se si gioca in 3d la nostra 460 nn basta piu
La 560 è una scheda molto potente, apparte i soliti titoloni (crysis 1 e 2, metro2033) non avrà difficoltà a reggere un frame rate di 120fps. Al massimo si scende leggermente con i dettagli e sicuramente girerà tutto fluido
Darkest Side
17-08-2011, 22:48
La 560 è una scheda molto potente, apparte i soliti titoloni (crysis 1 e 2, metro2033) non avrà difficoltà a reggere un frame rate di 120fps. Al massimo si scende leggermente con i dettagli e sicuramente girerà tutto fluido
Infatti a me non interessa il 3D con gli occhiali, ma semplicemente godere di una maggiore frequenza nei titoli che gioco normalmente.
e da quello che so anche se non si arriva a 100fps, si gode cmq dei benefici di questa tecnologia nuova...per esempio l'input lag e il minor response time si attivano a prescendire dai frame raggiunti durante il gioco...
poi vorrei capire se ad occhio nudo si nota la differenza...il mio è un buon monitor ma con un livello di RTC artifacts e un response time più elevato degli attuali monitor a 120hz
alemno sulla CARTA...mi sarebbe piaciuto provarne uno prima di acquistarlo ma non posso.
Darkest Side
17-08-2011, 22:50
hai fatto il salto verso i 120 hz ma venendo da quel monitor?
giusto per capire come hai avvertito la differenza
Kurt F1rcItalia
18-08-2011, 00:42
hai fatto il salto verso i 120 hz ma venendo da quel monitor?
giusto per capire come hai avvertito la differenza
prima avevo un asus vw221
ti lascio cercare a te le caratteristiche perchè io mi ricordo solo la risoluzione :D
nel pannello nvidia imposta 100 o 110hz perchè altrimenti la scheda non scende a 51mhz in idle ma tiene frequenze più alte tipo 405mhz perchè se settato a 120hz la scheda resta in modalità 3d
ti quoto sta cosa un po vecchia perchè mi è arrivato il pc nuovo con una 570 GS-GHL che è cloccata di fabbrica e controllando msi afterburner la vga non resta in modalità 3d quando setto i 120hz...
ti quoto sta cosa un po vecchia perchè mi è arrivato il pc nuovo con una 570 GS-GHL che è cloccata di fabbrica e controllando msi afterburner la vga non resta in modalità 3d quando setto i 120hz...
Cioè impostando 120hz dal pannello di controllo nvidia la VGA ti va a 51mhz in idle ?
Lionking-Cyan
19-08-2011, 15:45
Ragazzi, mi dite per favore come eliminare i profili da windows? Ho messo l'impostazione di flatpanelshd e vedo giallognolo.
Lionking-Cyan
19-08-2011, 16:39
Ragà help me, ho fatto una cavolata enorme, mi dite quale è il valore predefinito nel service menu, del green? Per favore è urgente. Lo ho modificato per provare, e ora non ricordo quale era il valore originale.
Lionking-Cyan
19-08-2011, 16:57
Ho installato il profilo di wawacco, e mi trovo molto bene. Solo che ho la luminosità a 90, e nitidezza a 2. Mi sembra meglio di quello di flatpanel hd, forse perchè carico il suo profilo anche tramite software.
Per la luminosità a 90 non accecante penso che dipenda dal fatto che non ho installato i driver 3d di nvidia. Solo una cosa: io imposto srgb, e poi sotto imposto i colori come indicato da lui, però per avere bei colori devo ritornare col puntatore su srgb, se tipo quido il menù quando uno dei colori è evidenziato si vede male.
xXFedeBoyXx
20-08-2011, 18:22
Il prezzo inferiore sul mercato attualmente qual'è?
Sono costretto a pagarlo il meno possibile, anche se viene dal polo nord :D
bluray93
20-08-2011, 19:48
Il prezzo inferiore sul mercato attualmente qual'è?
Sono costretto a pagarlo il meno possibile, anche se viene dal polo nord :D
secondo me è la ciberporta tedesca che lo fa 184€ spedito se non ricordo male, solo che al momento non li hanno disponibili xD
Fra89gianico
20-08-2011, 21:05
secondo me è la ciberporta tedesca che lo fa 184€ spedito se non ricordo male, solo che al momento non li hanno disponibili xD
Si, io l'ho acquistato il 14 ma ancora non è partito il pacco, mi han mandato una mail in cui mi dicevano che erano sprovvisti in magazzino e che attendevano l'arrivo; se volevo mi cambiavano prodotto o cancellavano l'ordine ma ho deciso di aspettare.. speriamo arrivi presto, in ogni caso è un'affare a quel prezzo.
bluray93
21-08-2011, 08:58
Si, io l'ho acquistato il 14 ma ancora non è partito il pacco, mi han mandato una mail in cui mi dicevano che erano sprovvisti in magazzino e che attendevano l'arrivo; se volevo mi cambiavano prodotto o cancellavano l'ordine ma ho deciso di aspettare.. speriamo arrivi presto, in ogni caso è un'affare a quel prezzo.
anche io l'ho ordinata il 13e sono ancora in attesa, secondo me ce le spediscono in settimana xD
Lionking-Cyan
21-08-2011, 12:36
L'ultimo pezzo di ciberporta l'ho preso io. Fa schifo, è la versione glossy (lucida). Vorrei proprio rimandarlo indietro, e pagare 20 euro in più per la versione opaca. Spero di diventare con l'abitudine "cieco" ai bordi che riflettono :cry:
Kurt F1rcItalia
21-08-2011, 13:13
L'ultimo pezzo di ciberporta l'ho preso io. Fa schifo, è la versione glossy (lucida). Vorrei proprio rimandarlo indietro, e pagare 20 euro in più per la versione opaca. Spero di diventare con l'abitudine "cieco" ai bordi che riflettono :cry:
ma non sono tutti così? cioè anche il mio (preso dall'amazzone italiano) mi sembra lucido e riflette... ma non mi ha mai dato minimamente fastidio...
Lionking-Cyan
21-08-2011, 14:17
ma non sono tutti così? cioè anche il mio (preso dall'amazzone italiano) mi sembra lucido e riflette... ma non mi ha mai dato minimamente fastidio...
Giochi con le tende della finestra chiusa? A me da fastidio, ma vengo da un monitor opaco. Spero cmq di farci l'abitudine.
Kurt F1rcItalia
21-08-2011, 14:26
Giochi con le tende della finestra chiusa? A me da fastidio, ma vengo da un monitor opaco. Spero cmq di farci l'abitudine.
beh si non ho molta luce in camera, ma d'altra parte è meglio così anche per la visione di tutti i monitor/tv...
bluray93
21-08-2011, 15:39
con modello glossi intendi che è la versione che finisce con PF??
Lionking-Cyan
21-08-2011, 15:46
con modello glossi intendi che è la versione che finisce con PF??
Sì, anche se sul sito non era indicato.
Sì, anche se sul sito non era indicato.
Non ne sono sicuro al 100% ma credo esista solo la versione con la scocca lucida
Lionking-Cyan
21-08-2011, 16:09
Non ne sono sicuro al 100% ma credo esista solo la versione con la scocca lucida
No sorry, c'è scritto diverse volte in questo thread, a meno che non abbiano tutti detto una cavolata ;) .
No sorry, c'è scritto diverse volte in questo thread, a meno che non abbiano tutti detto una cavolata ;) .
Nelle varie catene che ho visitato trovavo sempre la versione lucida, magari sarà stato un caso.
Amodio81
21-08-2011, 20:49
Scusate ma il modello PF ha solo la cornice lucida e non lo schermo giusto? perchè se è lo schermo ad essere lucido, la cosa non mi piace molto
chiaritemi questo punto please
Lionking-Cyan
21-08-2011, 21:19
Scusate ma il modello PF ha solo la cornice lucida e non lo schermo giusto? perchè se è lo schermo ad essere lucido, la cosa non mi piace molto
chiaritemi questo punto please
Nono, è solo la cornice a essere lucida :D .
Kurt F1rcItalia
22-08-2011, 00:49
si ma a quanto pare tutti abbiamo la versione PF e nessuno ha una delle altre versioni!
Lionking-Cyan
22-08-2011, 09:04
si ma a quanto pare tutti abbiamo la versione PF e nessuno ha una delle altre versioni!
E quindi?
E quindi?
Strana coincidenza :sofico:
IronBoNnY
22-08-2011, 11:02
Scusate, nonostante i vari post letti non ho ancora capito cosa cambia dalle versione "normale" a quella "PF"? Sono anche io in procinto di prenderlo ma volevo essere sicuro che non me ne arrivi uno con il pannello lcd lucido, della cornice non mi interessa ma però lo voglio con schermo rigorosamente opaco.
Sapete darmi qualche dritta su dove lo posso trovare o anche solo dove non prenderlo per evitare che me ne arrivi uno lucido?
Grazie.
Kurt F1rcItalia
22-08-2011, 11:42
E quindi?
e quindi tanti indizi fanno una prova eheh:D
@ironbonny: come ho appena detto, si trova solo la versione PF che è quella con la cornice lucida... lo schermo in sè ovviamente non è lucido
IronBoNnY
22-08-2011, 11:47
@ironbonny: come ho appena detto, si trova solo la versione PF che è quella con la cornice lucida... lo schermo in sè ovviamente non è lucido
A ok allora avevo capito male io, leggevo che ad alcuni è arrivato a casa lucido ma si parlava solo ed esclusivamente della cornice? Quindi posso procedere tranquillamente con l'acquisto senza timore di trovarmi con un pannello lucido? :D
Grazie 1000
Lionking-Cyan
22-08-2011, 11:48
Complimenti Wawakko per la tua calibrazione, davvero eccezionale. Mi sembra un plasma o un tubo catodico come colori, ben lontano dai tv led che si vedono nei centri commerciali, che tutto hanno che dei colori ben bilanciati.
Volevo solo chiederti se sei riuscito a trovare una configurazione ancora migliore di quella a pagina 50. Non che ci sia tanto da migliorare, ma non si sa mai. Inoltre, come fai a impostare i profili icc? Lo chiedo perchè vorrei utilizzare questa configurazione anche in un futuro windows 8, e non so come avrei potuto impostarlo senza i due files che hai linkato.
Fra89gianico
23-08-2011, 09:14
Sono soltanto io a riscontrare problemi con la cyerporta? Riesco a visualizzare il sito ma non riesce a caricarmi le pagine del mio account e i miei ordini..Non ho ancora notizie del mio ordine del 14 oggi è il 23..
bluray93
23-08-2011, 09:45
Sono soltanto io a riscontrare problemi con la cyerporta? Riesco a visualizzare il sito ma non riesce a caricarmi le pagine del mio account e i miei ordini..Non ho ancora notizie del mio ordine del 14 oggi è il 23..
non sei l'unico, io ho esattamente il tuo stesso problema, sono due giorni che provo :mad:.
Complimenti Wawakko per la tua calibrazione, davvero eccezionale. Mi sembra un plasma o un tubo catodico come colori, ben lontano dai tv led che si vedono nei centri commerciali, che tutto hanno che dei colori ben bilanciati.
Volevo solo chiederti se sei riuscito a trovare una configurazione ancora migliore di quella a pagina 50. Non che ci sia tanto da migliorare, ma non si sa mai. Inoltre, come fai a impostare i profili icc? Lo chiedo perchè vorrei utilizzare questa configurazione anche in un futuro windows 8, e non so come avrei potuto impostarlo senza i due files che hai linkato.
Grazie ma di mio c'è poco, calibrazione/profilatura con colorimetro, il resto lo fà questo stupendo monitor ;). Per il resto: Ni, magari con uno studio accurato tramite HCFR si potrebbe anche migliorare ulteriormente ma a mio avviso è inutile/invisibile al nostro occhio, un deltaE massimo di 1.86 e medio di 0.48 è stato davvero un bel traguardo per un monitor non ips, assolutamente inaspettato ! I profili icc puoi impostarli dalla gestione colore di windows (ma che trovo un po scomoda perchè personalmente al pc oltre all'lg ho collegato anche tv e proiettore e quindi mi tocca cambiar profilo ogni volta) o ancora meglio con questo programmino (http://www.megaupload.com/?d=GQ23LSYF) che ho trovato in giro, velocissimo e comodissimo, una manna per me :D. Con windows 8 non so se funzionerà ma del resto non era previsto neanche che funzionasse con 7, male che vada si setta da windows o si cercano alternative più comode quando sarà ;).
Lionking-Cyan
23-08-2011, 21:25
Ma con windows xp devo settare i colori direttamente dal monitor?
Gli ips hanno di meglio anche il nero? Effettivamente il nero (se copre buona parte dello schermo) è la debolezza maggiore di questo monitor.
Lionking-Cyan
23-08-2011, 21:27
Un'altra cosa. Su flatpanelshd consigliano di abbassare il contrast a 55, tu cosa ne pensi?
Ma con windows xp devo settare i colori direttamente dal monitor?
Gli ips hanno di meglio anche il nero? Effettivamente il nero (se copre buona parte dello schermo) è la debolezza maggiore di questo monitor.
Un'altra cosa. Su flatpanelshd consigliano di abbassare il contrast a 55, tu cosa ne pensi?
Quelli che ho scritto son da settare dal monitor, il profilo icc lo carichi dal programmino. Per gli ips la questione non è solamente il nero, hanno anche colori più fedeli, sinceramente però sul nero non mi lamento, ho visto peggio. Per il contrasto provando con il merighi ho trovato che 70 ci sta bene (almeno sul mio), fà conto che la modifica del contrasto dopo la taratura vanifica in parte la stessa, io ti consiglio di lasciare questa o se hai un colorimetro di settare a 55 e fare tu stesso delle prove ;).
vorrei chiedere un vostro parere, approposito della convenienza o meno di montare un monitor 120Hz come questo quando si ha solo una VGA di fascia alta come GTX 570 o controparte ATI.
Non è controproducente in questo caso ? cioè avere 60 come massimo il che è un limite oramai ben tenibile, non è meglio tener il gioco fisso a 60 anzichè lasciarlo libero senza vsynch visto che a 120 fissi senza multi gpu non si riesce ?
Nel senso che magari è meglio avere un frames fisso anzichè alto ma ballerino no ?
Kurt F1rcItalia
25-08-2011, 00:54
vorrei chiedere un vostro parere, approposito della convenienza o meno di montare un monitor 120Hz come questo quando si ha solo una VGA di fascia alta come GTX 570 o controparte ATI.
Non è controproducente in questo caso ? cioè avere 60 come massimo il che è un limite oramai ben tenibile, non è meglio tener il gioco fisso a 60 anzichè lasciarlo libero senza vsynch visto che a 120 fissi senza multi gpu non si riesce ?
Nel senso che magari è meglio avere un frames fisso anzichè alto ma ballerino no ?
no, perchè il problema di non avere il vsync è che hai tearing, ma con un 120hz non lo vedi...
e in ogni caso non farti spaventare, io ho una 460 e coi giochi a cui gioco non ho problemi a stare sopra i 120fps
io se uso il 60Hz, uso anche il vsynch ovviamente, la mia paura è che con un monitor 120Hz adesempio a battlefield mentre gioco al posto di stare fisso su un frame mi varia in continuazione dai 90 ai 70 e quindi mi fa venire gli scatti.
Kurt F1rcItalia
25-08-2011, 12:42
qualcuno mi può dire in pm cos'è la ciberporta?
Fra89gianico
25-08-2011, 15:58
è un sito dove era in vendita a buon prezzo ma sfortunatamente dopo un paio di settimane di attesa ( ordine già confermato..) ci han detto che non vi sono più disponibili e che non gli e li forniranno più.
Ora se qualcuno ha qualche consiglio su dove acquistarlo è ben accetto.
PS_: Da ogni venditore di amazzone uk o .de non risulta possibile la spedizione al mio indirizzo..perché?
Kurt F1rcItalia
25-08-2011, 16:02
PS_: Da ogni venditore di amazzone uk o .de non risulta possibile la spedizione al mio indirizzo..perché?
perchè c'è il sito italiano e devi prenderlo da lì...
Fra89gianico
25-08-2011, 16:09
perchè c'è il sito italiano e devi prenderlo da lì...
Grazie ma c'è una differenza di prezzo di 50€ circa..e qualcuno nella discussione ha dichiarato di averlo acquistato dai siti sopra citati
Kurt F1rcItalia
25-08-2011, 17:04
Grazie ma c'è una differenza di prezzo di 50€ circa..e qualcuno nella discussione ha dichiarato di averlo acquistato dai siti sopra citati
mi sa che poi si son resi conto che non l'avevano veramente ordinato...
Yellow13
25-08-2011, 17:56
Ragazzi scusate, non c'entra col monitor, ma il mio kit 3D coi nuovi driver ha un problema: non funziona la rotellina dell'emettitore del 3D. Sinceramente non lo usavo da tempo, ma con gli ultimi driver la rotellina funzionava, un paio di mesi fà. Naturalmente la profondità di campo posso comunque impostarla tramite la tastiera, ma la rotellina mi risultava più comoda. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
IronBoNnY
25-08-2011, 18:05
Su ebay annunci ci sono alcuni prezzi buoni, 2 dei quali dovrebbero essere nuovi da negozio con scontrino e garanzia. Unico problema uno non mi ha proprio risposto alla mail e l'altro, alla seconda mail chiedendo info dettagliate tipo: foto, nome negozio, indirizzo... non ho più ricevuto risposta.
Alla fine l'ho ordinato l'altro ieri da un negozio di Roma (trovato sfogliando 30+ pagine di google) pagato 220 spedizioni incluse. Stando al sito ne hanno ancora uno disponibile in magazziono. Se qualcuno è interessato gli mando in pm l'indirizzo.
Fra89gianico
26-08-2011, 09:58
Alla fine l'ho acquistato ieri pomeriggio a 250€, lo so è una fregatura considerando che sulla ciberporta lo prendevo a 185€ spedito ma vai a capire.. a quanto pare non li fornisce più la LG?
qualcuno può gentilmente dirmi se in questo monitor notate bande di colore nelle sfumature soprattutto quelle scure ?
nei giochi, nelle immagini, negli sfondi o nei film ?
AsdAsd21
28-08-2011, 11:29
Qualcuno mi spiega come mettere il profilo dei colori?
Con il programmino postato, dopo il riavvio, il profilo di disattiva, mentre da gestione colori di Windows non si attiva in nessuna maniera (lo aggiungo, lo da come attivo, ma i colori non cambiano di una virgola)
Qualcuno riesce a spiegarmi bene?:mbe:
Fra89gianico
29-08-2011, 15:14
Io ho appena configurato il monitor e riscontro un problema nel visualizzare le sfumature di nero.. vi posto un immagine di esempio.. guardate sotto il lettore incorporato di youtube.. lo stesso mi capita visualizzando immagini oppure impostandole come sfondo..
http://img853.imageshack.us/img853/6531/immaginepp.png
Kurt F1rcItalia
29-08-2011, 15:17
sarà che ora ho molta luce ma non vedo niente di strano...
ma mi sa che il fatto è che l'immagine io la vedo giusta e tu no...
sarà che ora ho molta luce ma non vedo niente di strano...
ma mi sa che il fatto è che l'immagine io la vedo giusta e tu no...
anche io la vedo perfetta.
Kurt F1rcItalia
29-08-2011, 15:21
forse ti riferisci al fatto che è una sfumatura più tendente al grigio? se è così, è la pagina... sono appena stato lì ed è così... ha uno sfondo tipo carbon look ai lati, sotto il player invece c'è quella scritta che ha uno sfondo omogeneo quindi c'è un minimo di stacco
Fra89gianico
29-08-2011, 15:28
invece che vedere sfumature di nero vedo tipo dei cerchi ognuno dei quali ha colore uniforme.Ogni cerchio ha una gradazione di colore, da nero scuro a grigio per esempio per riprodurre uno sfondo sfumato..
Kurt F1rcItalia
29-08-2011, 15:30
invece che vedere sfumature di nero vedo tipo dei cerchi ognuno dei quali ha colore uniforme.Ogni cerchio ha una gradazione di colore, da nero scuro a grigio per esempio per riprodurre uno sfondo sfumato..
hmmm... riesci a fare una foto (non uno screenshot, proprio una foto)?
quello si chiama color banding, è un problema che hanno tutti i monitor TN, semplicemente la riproduzione della gradazione del colore nelle sfumature è fatta male.
Fra89gianico
29-08-2011, 15:32
No una foto purtroppo non riesco a farla.. comunque è un problema che riscontro in alcune sfumature tendenti a colori scuri..possibile che io abbia questo problema e gli altri non lo notino guardando il mio screen? avete un altro monitor?
L'effetto che ho è questo anche se non cosi accentuato ma piuttosto evidente.. come calibrazione ho impostato manualmente i valori postati a pagina 50, ho anche scaricato i 2 profili ma non ho trovato il modo di applicarli..
(con il doppio click non succede nulla o.O)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/archive/9/9a/20071006192208%21Colour_banding_example01.png
Kurt F1rcItalia
29-08-2011, 15:34
No una foto purtroppo non riesco a farla.. comunque è un problema che riscontro in alcune sfumature tendenti a colori scuri..possibile che io abbia questo problema e gli altri non lo notino guardando il mio screen? avete un altro monitor?
noi non lo notiamo perchè lo vediamo attraverso il nostro monitor, che per fortuna è settato meglio del tuo eheh
ma che settaggi hai usato?
Fra89gianico
29-08-2011, 15:36
L'effetto che ho è questo anche se non cosi accentuato ma piuttosto evidente.. come calibrazione ho impostato manualmente i valori postati a pagina 50, ho anche scaricato i 2 profili ma non ho trovato il modo di applicarli..
(con il doppio click non succede nulla o.O)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/archive/9/9a/20071006192208%21Colour_banding_example01.png
avevo editato sopra :P
*per essere più precisi eseguo il profilo scaricabile .exe , lo avvio e si apre una finestra con varie scritte.. cliccando il mouse su ogni scritta mi compare un errore..e non posso fare altro..
si chiama color banding, è una caratteristica dei tn che rappresentano male le sfumature che vanno verso lo scuro, lo fa anche con tutti i colori o quasi.
Antonioplay85
29-08-2011, 17:07
qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'assistenza Lg......??
Lionking-Cyan
30-08-2011, 09:33
Qualcuno mi può per favore dire i valori predefiniti di srgb del menù di servizio?
ragazzi mi serve un grande aiuto!
c'è qualche possibilità di usare questo monitor con scheda video con uscita vga?
ho provato alcuni adattatori ma non vanno:(
Qualcuno gentilmente potrebbe scattare una fotografia al monitor con aperta una pag di questo forum ?
Non riesco a trovarlo più esposto, non vorrei prendere un abbaglio.
IngMetallo
31-08-2011, 14:13
qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'assistenza Lg......??
no mi dispiace..
ragazzi mi serve un grande aiuto!
c'è qualche possibilità di usare questo monitor con scheda video con uscita vga?
ho provato alcuni adattatori ma non vanno:(
Oddio non ci ho mai provato.. avevo letto qualcosa sulla conversione di segnale analogico/digitale ma non so se riguardasse questo tipo di connessioni.. forse non è possibile connetterlo direttamente così..
Qualcuno gentilmente potrebbe scattare una fotografia al monitor con aperta una pag di questo forum ?
uno screen va bene lo stesso ? comunque non ho ben capito il tuo problema o.o
penso intenda la fotocamera.
Amodio81
31-08-2011, 16:04
gentilmente mi potreste dare le misure dell'area visibile dello schermo please?
uno screen va bene lo stesso ? comunque non ho ben capito il tuo problema o.o
no purtroppo, una foto con una fotocamera, vorrei vedere fino a che punto è sta sfocatura del carattere.
:help:
IngMetallo
01-09-2011, 12:57
Io ci ho provato a fare delle foto.. ma i mezzi a mia disposizione sono pessimi quindi il risultato è quello che è ^^" non farti condizionare dalle foto perché si vede molto più definito.. comunque la nitidezza si può regolare quindi non capisco quale sia la tua preoccupazione sulla sfocatura del carattere o.o
http://i.imgur.com/LJ7VM.jpg
http://i.imgur.com/DwAFW.jpg
Kurt F1rcItalia
01-09-2011, 12:58
oddio, a vedere quella foto non lo comprerei mai! XD
è moooolto meglio dal vivo!
ps. che ne dici di mettere solo il link visto che hai sformattato tutta la pagina? XD
IngMetallo
01-09-2011, 13:02
oddio, a vedere quella foto non lo comprerei mai! XD
è moooolto meglio dal vivo!
ps. che ne dici di mettere solo il link visto che hai sformattato tutta la pagina? XD
sìsì scusa ho sbagliato a copiare e incollare e volevo fare l'anteprima invece ho mandato il messaggio XDDD Comunque nemmeno un minuto è rimasta quell'immagine sei capitato nel momento peggiore :D
sì infatti dal vivo è un'altra cosa.. infatti per quello non avevo capito la domanda del ragazzo.. valutare un monitor tramite un altro monitor guardando una foto non è di certo il miglior modo..
EDIT : notare che dalle immagini il monitor sembra anche storto :asd: i miracoli delle fotocamere digitali da 2 soldi
Kurt F1rcItalia
01-09-2011, 13:04
sìsì scusa ho sbagliato a copiare e incollare e volevo fare l'anteprima invece ho mandato il messaggio XDDD Comunque nemmeno un minuto è rimasta quell'immagine sei capitato nel momento peggiore :Deheh, ho la notifica istantanea dei messaggi
sì infatti dal vivo è un'altra cosa.. infatti per quello non avevo capito la domanda del ragazzo.. valutare un monitor tramite un altro monitor guardando una foto non è di certo il miglior modo..
già
IngMetallo
01-09-2011, 13:06
Ah ecco perché arrivi al volo :)
comunque se stasera ho tempo provo a fare foto migliori, ora scappo che sono di fretta !
Io ci ho provato a fare delle foto.. ma i mezzi a mia disposizione sono pessimi quindi il risultato è quello che è ^^" non farti condizionare dalle foto perché si vede molto più definito.. comunque la nitidezza si può regolare quindi non capisco quale sia la tua preoccupazione sulla sfocatura del carattere o.o
http://i.imgur.com/LJ7VM.jpg
http://i.imgur.com/DwAFW.jpg
No è che alcuni utenti parlavano o di sgranature o di sfocuature leggere sui caratteri, comunque dalla foto non sembra come mai ? a che valore lo tieni ?
Che si possa regolare lo sò ma dicono che si può impostare max fino a 3 :(
Comunque grazie 1000 :)
Kurt F1rcItalia
01-09-2011, 13:54
No è che alcuni utenti parlavano o di sgranature o di sfocuature leggere sui caratteri, comunque dalla foto non sembra come mai ? a che valore lo tieni ?
Che si possa regolare lo sò ma dicono che si può impostare max fino a 3 :(
Comunque grazie 1000 :)
le sfumature le vedeva solo un utente, io sinceramente non mi ricordo quale delle calibrazioni postate ho seguito ma non ho assolutamente quel problema...
le sfumature le vedeva solo un utente, io sinceramente non mi ricordo quale delle calibrazioni postate ho seguito ma non ho assolutamente quel problema...
Non per intromettermi ma dal tuo quote guarda che stava parlando di caratteri lui.
Non per intromettermi ma dal tuo quote guarda che stava parlando di caratteri lui.
si appunto.
Kurt F1rcItalia
01-09-2011, 18:49
ah si sorry XD
IngMetallo
01-09-2011, 20:19
Comunque se è questo che ti frena dall'acquisto.. procedi pure perché a leggere si legge benissimo e con nitidezza a 3 io mi trovo benissimo xD se sembrano sfocati beh forse ci sarebbe bisogno di un paio di occhiali :asd:
Domandona:
Siccome questo monitor non ha la base regolabile in altezza, stavo pensando di comprarmi a parte uno stand vesa da attaccare alla scrivania...
Ora, ho visto che il monitor è compatibile con lo stand vesa da 100x100 mm, però c'è un problemino nel montarlo così...Dove andrebbe a finire quel pezzettino di base che si congiunge normalmente col piedistallo?
Perchè non mi sembra mica possibile smontarlo, e questo significa che mi ritroverei con il monitor rialzato e con attaccata ancora una parte della base XD.
Insomma una schifezza!
Avete qualche consiglio o suggerimento da darmi per risolvere il problema? :)
pattagarrau
05-09-2011, 16:31
scusate ma questo monitor ha le case incorporate o no,
dato che sul sito non specifica
grazie
maverick89
05-09-2011, 18:14
scusate ma questo monitor ha le case incorporate o no,
dato che sul sito non specifica
grazie
no, non ha le casse integrate.
:)
io ci dovrei collegare la xbox360 in vga(per sfruttare anche l'audio)
in dvi ci collego il pc,esiste un adattatore HDMI->VGA?
Kurt F1rcItalia
06-09-2011, 00:10
io ci dovrei collegare la xbox360 in vga(per sfruttare anche l'audio)
in dvi ci collego il pc,esiste un adattatore HDMI->VGA?spiegati meglio perchè da come ti sei spiegato sembra che tu abbia capito il contrario di quel che è... cioè l'hdmi porta anche l'audio (e quindi è perfetto per attaccarci una console), il vga solo il video...
Dreammaker21
06-09-2011, 09:05
Consigliate questo monitor per uso spinto gaming ed in parte visione cinema/serie TV?
spiegati meglio perchè da come ti sei spiegato sembra che tu abbia capito il contrario di quel che è... cioè l'hdmi porta anche l'audio (e quindi è perfetto per attaccarci una console), il vga solo il video...
lo so,ma a me serve il vga dato che ha l'attacco RCA con cui ci collego l'ampli :)
per questo chiedo se esiste un HDMI-->VGA
Kurt F1rcItalia
06-09-2011, 12:24
lo so,ma a me serve il vga dato che ha l'attacco RCA con cui ci collego l'ampli :)
per questo chiedo se esiste un HDMI-->VGA
ma hai provato ad attaccarlo con l'hdmi e il cavo per l'audio? non c'è magari tipo un'impostazione per selezionare il tipo di uscita audio?
se la attacco in HDMI,non ho altre possibilità di collegare l'audio..passa tramite HDMI appunto...il cavo VGA invece ha l'ingresso ottico e quello RCA.
riformulo per la terza volta....un adattatore HDMI-VGA esiste?
Antonioplay85
07-09-2011, 10:41
imparare a cercare sul web no??? :stordita:
dai un occhio qui:
http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/2060000/mot/Convertitore_segnale_vga/lista_prodotto.htm
http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-CONVERTITORE-HDMI-VGA-X-TV-DVD-ECC-/110700266944
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=&idprod=5481
ciao!! :)
Antonioplay85
07-09-2011, 10:43
ragazzi a nessuno di voi capita che se il cellulare sta abbastanza vicino al monitor si spegne o compare il menù quando si riceve una chiamata???
solo a me succede????? :doh: :mad:
potete farmi una prova è importante ragazzi.......mettete il cell sotto al monitor e ricevete una chiamata!!! grazie!! :)
imparare a cercare sul web no??? :stordita:
dai un occhio qui:
http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/2060000/mot/Convertitore_segnale_vga/lista_prodotto.htm
http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-CONVERTITORE-HDMI-VGA-X-TV-DVD-ECC-/110700266944
ciao!! :)
quello che mi serve sembra essere questo
155 euro :cry:
in pratica io dovrei attaccare il vga sul monitor...e questo sembra essere l'unica via :muro:
Kurt F1rcItalia
07-09-2011, 18:56
in pratica io dovrei attaccare il vga sul monitor...e questo sembra essere l'unica via :muro:ma devi proprio attaccare l'amplificatore?
IngMetallo
07-09-2011, 20:55
ragazzi a nessuno di voi capita che se il cellulare sta abbastanza vicino al monitor si spegne o compare il menù quando si riceve una chiamata???
potete farmi una prova è importante ragazzi.......mettete il cell sotto al monitor e ricevete una chiamata!!! grazie!! :)
Guarda sono stato 20 minuti al telefono prima di connettermi sul forum.. la distanza è 50cm circa del telefono che stava in carica alla stessa presa multipla dove è attaccato il monitor :)
Antonioplay85
07-09-2011, 21:32
in pratica io dovrei attaccare il vga sul monitor...e questo sembra essere l'unica via :muro:
quello d'orato da 155€ è super sprecato per la xbox.......
cerca uno normale che costa molto meno.......se posso ci do un occhio pure io......
edit: con questo può andare bene???
http://www.ebay.com/itm/XBOX-360-HDMI-cable-Optical-Dongle-/270774145806
io non ho la xbox quindi non la conosco benissimo.....altrimenti fai uno schema cosi ti posso aiutare bene!! secondo me la soluzione c'è e non costa tanto.....fammi capire ma del tuo cavo vga escono i 2 rca audio separati??? come lo colleghi al monitor il cavo vga se non c'è l'ingresso sul monitor????
Antonioplay85
07-09-2011, 21:33
Guarda sono stato 20 minuti al telefono prima di connettermi sul forum.. la distanza è 50cm circa del telefono che stava in carica alla stessa presa multipla dove è attaccato il monitor :)
quindi ha parlato al cellulare per 20 min e non è successo niente....?
cmq grazie della prova!!
ma devi proprio attaccare l'amplificatore?
Sì, l ho comprato a posta per avere il 5.1,ho preso un HT samsung (in realtà è un lettore dvd col 5.1)
quello d'orato da 155€ è super sprecato per la xbox.......
cerca uno normale che costa molto meno.......se posso ci do un occhio pure io......
edit: con questo può andare bene???
http://www.ebay.com/itm/XBOX-360-HDMI-cable-Optical-Dongle-/270774145806
io non ho la xbox quindi non la conosco benissimo.....altrimenti fai uno schema cosi ti posso aiutare bene!! secondo me la soluzione c'è e non costa tanto.....fammi capire ma del tuo cavo vga escono i 2 rca audio separati??? come lo colleghi al monitor il cavo vga se non c'è l'ingresso sul monitor????
Sì escono i 2 rca separati... Che collego all ampli, e lui poi mi simula il 5.1 alle casse, il risultato è migliore che collegandolo direttamente in ottico
Comunque il monitor non ce l ho ancora, vorrei prenderlo ma devo appunto risolvere questo problema del collegamento.
Però vedendo meglio il link di ebay,potrei collegare la xbox al monitor LG via HDMI e successivamente con l'altro cavo ci attacco l'ampli in rca!!!dovrebbe funzionare!devo trovarlo qui in italia,o al limite in europa.
p.s. il modello LG D2342P è superiore o inferiore a questo?
Kurt F1rcItalia
08-09-2011, 13:42
Sì escono i 2 rca separati... Che collego all ampli, e lui poi mi simula il 5.1 alle casse, il risultato è migliore che collegandolo direttamente in ottico
Comunque il monitor non ce l ho ancora, vorrei prenderlo ma devo appunto risolvere questo problema del collegamentoma l'uscita ottica non dovrebbe essere 5.1 nativa? non me ne intendo granchè di queste cose, però se il risultato con un 5.1 fittizio è meglio che un 5.1 vero è "preoccupante"...
inoltre se lo attacchi con il cavo ottico dovrebbe anche esserci l'opzione di passare l'audio per l'ottico nonostante hai attaccato l'hdmi
o mal che vada dovresti poter utilizzare l'uscita per le cuffie, se hai un cavo da jack piccolo a 2 rca sei a posto... però qui chiedo la conferma di quelli che l'hanno utilizzato con le hdmi perchè io per ora l'ho usato solo con le dvi al pc
ma l'uscita ottica non dovrebbe essere 5.1 nativa? non me ne intendo granchè di queste cose, però se il risultato con un 5.1 fittizio è meglio che un 5.1 vero è "preoccupante"...
inoltre se lo attacchi con il cavo ottico dovrebbe anche esserci l'opzione di passare l'audio per l'ottico nonostante hai attaccato l'hdmi
o mal che vada dovresti poter utilizzare l'uscita per le cuffie, se hai un cavo da jack piccolo a 2 rca sei a posto... però qui chiedo la conferma di quelli che l'hanno utilizzato con le hdmi perchè io per ora l'ho usato solo con le dvi al pc
ho già affrontato questo discorso sul forum di AV-magazine(li son quasi tutti guru in sto campo)e mi dissero che il 5.1 simulato da un buon ampli,non ha nulla da invidiare ad un 5.1 sparato direttamente in ottico...e dalle mie prove non possso che dargli ragione :)
però ritornando al monitor...questo funzione solo con occhialini attivi?mentre il D2342P quelli passivi giusto?
LG perm le proprie televisioni,ha optato per quelli passivi,quindi penso sia una tecnologia migliore di quelli attivi?
Kurt F1rcItalia
09-09-2011, 11:58
ho già affrontato questo discorso sul forum di AV-magazine(li son quasi tutti guru in sto campo)e mi dissero che il 5.1 simulato da un buon ampli,non ha nulla da invidiare ad un 5.1 sparato direttamente in ottico...e dalle mie prove non possso che dargli ragione :)
però ritornando al monitor...questo funzione solo con occhialini attivi?mentre il D2342P quelli passivi giusto?
LG perm le proprie televisioni,ha optato per quelli passivi,quindi penso sia una tecnologia migliore di quelli attivi?
mah, io ho provato un po' il tv 3d passivo della mia ragazza...
per i film è fantastico e per me è molto meglio che la tecnlogia attiva (si perde meno luminosità e la comodità è molto superiore)
ma ho provato a giocare a gt5 e faceva veramente pena... però ho chiesto un po' in giro e mi han detto che è gt5 che in 3d perde tantissimo in fatto di qualità di immagine...
Provato con iphone 3g e 4 nessuno dei due mi ha dato problemi, mi sa che ti tocca l'rma
EDIT:
ma non avevi risolto con l'rma ?
mah, io ho provato un po' il tv 3d passivo della mia ragazza...
per i film è fantastico e per me è molto meglio che la tecnlogia attiva (si perde meno luminosità e la comodità è molto superiore)
ma ho provato a giocare a gt5 e faceva veramente pena... però ho chiesto un po' in giro e mi han detto che è gt5 che in 3d perde tantissimo in fatto di qualità di immagine...
Infatti a me interessa il modello col 3d passivo ..ci guardo solo film! Ma ci vuole un lettore particolare o il monitor riconosce da solo le immagini affiancate e sforna il 3d?
Antonioplay85
09-09-2011, 16:13
Provato con iphone 3g e 4 nessuno dei due mi ha dato problemi, mi sa che ti tocca l'rma
EDIT:
ma non avevi risolto con l'rma ?
non dirmi niente........l'assistenza monitor Lg in Abruzzo è ridicola.......ormai è sicuro al 100% che il mio monitor ha dei problemi......forse non sarà schermato bene e il cell gli da fastidio!!! ne ero certo anche prima ma ho voluto richiedere per scrupolo!!
Lg mi ha indirizzato nel punto di assistenza più vicino a me......lui mi ha detto che non mi crede e che per fare una prova dovrebbe mettere il mio monitor ed un altro uguale e provare.......ma lui un altro monitor non c'è l'ha.....
poi ha detto che se il problema è il cellulare di tenerlo il più lontano possibile......ti rendi conto???? uno che ci lavora in ufficio gli passa la gente vicino con il telefono e il monitor si spegne......:rolleyes:
cmq la politica di Lg è riparare.......fanno la sostituzione solo se non hanno pezzi di ricambio.......per ora tiro avanti cosi fino a quando non mi prendo un nuovo monitor 27" che deve uscire!!!
poi ho giurato a me stesso che mi appendo alla Lg e faccio un macello.....e vado anche di persona al tizio dell'assistenza Abruzzo!!! non possono comportarsi cosi.......è guerra....!!!
Kurt F1rcItalia
09-09-2011, 16:29
Infatti a me interessa il modello col 3d passivo ..ci guardo solo film! Ma ci vuole un lettore particolare o il monitor riconosce da solo le immagini affiancate e sforna il 3d?
non so come sia il monitor, ma col tv mi sono collegato via hdmi col mio portatile, ho messo il tipo di 3d giusto su powerdvd ed ero a posto
poi cmq ha varie funzioni per i vari tipi di 3d (per esempio se gli arriva un'immagine side by side puoi dirgli che è di quel tipo e di attivare il 3D)
non dirmi niente........l'assistenza monitor Lg in Abruzzo è ridicola.......ormai è sicuro al 100% che il mio monitor ha dei problemi......forse non sarà schermato bene e il cell gli da fastidio!!! ne ero certo anche prima ma ho voluto richiedere per scrupolo!!
Lg mi ha indirizzato nel punto di assistenza più vicino a me......lui mi ha detto che non mi crede e che per fare una prova dovrebbe mettere il mio monitor ed un altro uguale e provare.......ma lui un altro monitor non c'è l'ha.....
poi ha detto che se il problema è il cellulare di tenerlo il più lontano possibile......ti rendi conto???? uno che ci lavora in ufficio gli passa la gente vicino con il telefono e il monitor si spegne......:rolleyes:
cmq la politica di Lg è riparare.......fanno la sostituzione solo se non hanno pezzi di ricambio.......per ora tiro avanti cosi fino a quando non mi prendo un nuovo monitor 27" che deve uscire!!!
poi ho giurato a me stesso che mi appendo alla Lg e faccio un macello.....e vado anche di persona al tizio dell'assistenza Abruzzo!!! non possono comportarsi cosi.......è guerra....!!!
Quanti incompententi ad occupare posti di lavoro preziosi, certo che la risposta che ti ha dato è degna di una barzelletta.
non so come sia il monitor, ma col tv mi sono collegato via hdmi col mio portatile, ho messo il tipo di 3d giusto su powerdvd ed ero a posto
poi cmq ha varie funzioni per i vari tipi di 3d (per esempio se gli arriva un'immagine side by side puoi dirgli che è di quel tipo e di attivare il 3D)
Ottimo, oppure riproduco il film col mio optimus 3d e sono a posto :)
Kurt F1rcItalia
09-09-2011, 16:55
assicurati che però supporti il 3d attraverso l'hdmi (dovrebbe bastare che supporti l'hdmi 1.4), perchè non tutti i monitor lo supportano (compreso il mio)
Antonioplay85
09-09-2011, 17:43
Quanti incompententi ad occupare posti di lavoro preziosi, certo che la risposta che ti ha dato è degna di una barzelletta.
figurati che mi ha detto che è normale che il telefono fa interferenza con i monitor e lo fa spegnere......come per dirmi ma come non lo sai?......:rolleyes:
quindi tutti i monitor esistenti si spengono quando uno telefona......:sbonk:........che tecnico imbecille........fammi sistemare e vedi che gli combino.......
assicurati che però supporti il 3d attraverso l'hdmi (dovrebbe bastare che supporti l'hdmi 1.4), perchè non tutti i monitor lo supportano (compreso il mio)
Hai ragione mi sembra di aver letto che ha il 3.1 e quindi il 3D lo si ha solo via dvi :(
Amodio81
10-09-2011, 16:52
Scusate, vorrei sapere se questo monitor switcha automaticamente la sorgente video, senza bisogno di premere il tasto "Source" sullo schermo
attendo risposta grazie
Scusate sapreste consigliarmi qualche buona impostazione dello scherzo per giocare? :stordita:
creasy87
16-09-2011, 14:10
ciao raga, qualcuno mi sa dire quali frequenze supporta dalle sorgenti questo monitor oltre a 50-60-120hz?
Kurt F1rcItalia
16-09-2011, 14:12
29 interlacciato
30 interlacciato
59 (non 50)
60
100
110
120
queste sono quelle che mi da al momento, quindi direi che valgono per la risoluzione fullhd, non so se per le altre cambino
creasy87
16-09-2011, 14:20
29 interlacciato
30 interlacciato
59 (non 50)
60
100
110
120
queste sono quelle che mi da al momento, quindi direi che valgono per la risoluzione fullhd, non so se per le altre cambino
ok grazie, la mia speranza era che accettasse i 24p dalla ps3 per evitare i microscatti con i blu-ray, ma a quanto pare no
Kurt F1rcItalia
16-09-2011, 14:21
ok grazie, la mia speranza era che accettasse i 24p dalla ps3 per evitare i microscatti con i blu-ray, ma a quanto pare no
beh io ce l'ho collegato in dvi, magari in hdmi cambia la faccenda... cercati il manuale sul sito lg, lì dovrebbe esserci l'elenco completo
creasy87
16-09-2011, 14:31
a proposito, il mio portatile non possiede un'uscita dvi, solo hdmi, se usassi un adattatore hdmi-dvi (come faccio tuttora) il monitor accetterebbe i 120hz?
Kurt F1rcItalia
16-09-2011, 14:36
a proposito, il mio portatile non possiede un'uscita dvi, solo hdmi, se usassi un adattatore hdmi-dvi (come faccio tuttora) il monitor accetterebbe i 120hz?
non sono sicuro al 100% ma direi proprio di no
XxMarcusxX
16-09-2011, 15:54
no
Wisegold
16-09-2011, 16:10
Ragazzi oltre alle impostazioni del monitor, voi modificate anche dal pannelo di controllo dei vostri Driver ?
Ad esempio per il pannelo di controllo nVidia, avete qualche suggerimento ?
IngMetallo
17-09-2011, 13:12
Ragazzi oltre alle impostazioni del monitor, voi modificate anche dal pannelo di controllo dei vostri Driver ?
Ad esempio per il pannelo di controllo nVidia, avete qualche suggerimento ?
Io ho modificato il parametro di saturazione dal mio Ati Catalyst Control Center.. giocando con le impostazioni del monitor non riuscivo ad ottenere dei colori vivaci come piacciono a me (senza snaturare la resa naturale) e quindi ho portato la saturazione da 100 a 115 :)
Gli altri non credo che abbiano toccato nulla.. almeno non ho letto nulla a riguardo
Fantasydj
18-09-2011, 20:30
ciao raga io ricordo che questo monitor si trovava a meno di 200 euro fino a 2 mesi fa ora è aumentato il prezzo o è una mia impressione o.o? dove si trova al miglior prezzo!?!?
XxMarcusxX
18-09-2011, 20:41
è verissimo....2 sono i fattori che ne hanno fatto lievitare il prezzo:
- lg ha presentato un nuovo monitor 3d però passivo...nn si puo utilizzare la tecnologia nvidia 3d perchè nn arriva a 120 hz.
- amaz@n era arrivata a venderlo a 168 quindi qlc shop online italiano per venderlo aveva abbassato il prezzo, ora che amaz@n lo vende a prezzo spropositato gli altri si sono adeguati.
cmq all' uscita il monitor costava poco + di 300 euro, è stata amaz@n a far scendere i prezzi
tntall\'ist
25-09-2011, 11:10
è verissimo....2 sono i fattori che ne hanno fatto lievitare il prezzo:
- lg ha presentato un nuovo monitor 3d però passivo...nn si puo utilizzare la tecnologia nvidia 3d perchè nn arriva a 120 hz.
- amaz@n era arrivata a venderlo a 168 quindi qlc shop online italiano per venderlo aveva abbassato il prezzo, ora che amaz@n lo vende a prezzo spropositato gli altri si sono adeguati.
cmq all' uscita il monitor costava poco + di 300 euro, è stata amaz@n a far scendere i prezzi
urka, quindi se posso portarmelo via a 170 euri vale la pena... lunedi diventerò dei vostri :D
XxMarcusxX
25-09-2011, 12:30
urka, quindi se posso portarmelo via a 170 euri vale la pena... lunedi diventerò dei vostri :D
dove lo hai trovato a 170?
tntall\'ist
25-09-2011, 14:28
mediaworld dalle mie parti.
non online....
:D
Wisegold
25-09-2011, 18:21
Ragazzi qualche consiglio per diminuire in pò la brillantezza del bianco, per i miei gusti tutti i colori sono giusti, ma il bianco è troppo acceso, ad esempio in FIFA le magliette bianche fanno luce !!
Posso chiedere se giocate con il vsynch voi usualmente ?
Superati i 120fps il tearing si nota parecchio come un qualsiasi altro monitor ?
Amodio81
26-09-2011, 00:56
Ragazzi qualche consiglio per diminuire in pò la brillantezza del bianco, per i miei gusti tutti i colori sono giusti, ma il bianco è troppo acceso, ad esempio in FIFA le magliette bianche fanno luce !!
devi abbassare il contrasto ovviamente
prova anche ad abbassare la "gamma" e i colori verranno più saturati
kazamachan
26-09-2011, 13:24
Ciao a tutti.
Sono interessatissimo anche io a questo monitor, ma volevo sapere visto che rimando sempre e nn mi decido mai a causa di risposte che nn ho mai avuto, come si comporta il monitor con le console, in particolar modo con la Xbox 360 in HDMI o in DVI tanto è la medesima...
input lag e tempi d risposta mi pare di aver capito, che sono ottimi, o sbaglio...
i 120hz collegando la console in DVI- DL si possono notare? o arriva max a 60hz?
notate clouding o particolari aloni agli angoli o una scarsa uniformita' del nero?
I neri sono NERI?
grazie in anticipoa a tuti per chi voglia rispondermi, sono prossimo all'acquisto :)
Grazieeee!!!
Posso chiedere se giocate con il vsynch voi usualmente ?
Superati i 120fps il tearing si nota parecchio come un qualsiasi altro monitor ?
si nota molto meno ma su alcuni giochi comunque da fastidio.
la cosa positiva del vsync su un 120 è che comunuqe hai i divisori raddoppiati quindi anche senza triple buffering (e quindi senza ritardo) alla fine si gioca bene.
Io oscillo tra 60 fissi e i 40 fissi, se avessi avuto un monitor a 60hz avrei oscillato tra i 60 e i 30...
120->60->40->30->24->20
invece di
60->30->20->15->12->10
Fra89gianico
26-09-2011, 15:00
Io avrei un piccolo quesito...ho collegato questo fantastico monitor al portatile tramite cavo hdmi ma non posso impostare una frequenza maggiore di 60hz, è normale?
si nota molto meno ma su alcuni giochi comunque da fastidio.
la cosa positiva del vsync su un 120 è che comunuqe hai i divisori raddoppiati quindi anche senza triple buffering (e quindi senza ritardo) alla fine si gioca bene.
Io oscillo tra 60 fissi e i 40 fissi, se avessi avuto un monitor a 60hz avrei oscillato tra i 60 e i 30...
120->60->40->30->24->20
invece di
60->30->20->15->12->10
Ma se i giochi non arrivano a 120fps, è meglio giocare senza vsynch quindi ?
Quindi il Vsynch ha un influenza diciamo negativa ? Ma crea anche stuttering o semplicemente dimezza solamente i frames ?
Amodio81
27-09-2011, 14:55
Scusate, vorrei sapere come si fa a utilizzare la modalità 3D perchè nel menu del monitor non trovo nessuna opzione per farlo
e gli occhialini dove vanno collegati?
attendo risposta grazie
Se a qualcuno interessa il mio è sul mercatino con in bundle gli occhiali nvidia, ma mi togliete una curiosità? Uno shop che lo ha disponibile c'è? Non sono riuscito a trovarlo......
Se a qualcuno interessa il mio è sul mercatino con in bundle gli occhiali nvidia, ma mi togliete una curiosità? Uno shop che lo ha disponibile c'è? Non sono riuscito a trovarlo......
perchè lo vendi ?
Wisegold
28-09-2011, 19:18
devi abbassare il contrasto ovviamente
prova anche ad abbassare la "gamma" e i colori verranno più saturati
In DVI il parametro non può essere modificato, come mai ?
Halfpipe_79
28-09-2011, 19:39
perchè lo vendi ?
Sarà che si sente odore di asus 27" nell'aria... :D
perchè lo vendi ?
Cambio schermo per prenderne uno più grande, tutto qua.
Sarà che si sente odore di asus 27" nell'aria... :D
:asd:
Lionking-Cyan
28-09-2011, 20:42
A me cmq 23'' non mi piace tanto. Già con un 24'' mi accontenterei.
XxMarcusxX
28-09-2011, 20:46
quando dovrebbe uscire questo asus?
Amodio81
29-09-2011, 10:52
In DVI il parametro non può essere modificato, come mai ?
evidentemente può essere modificato solo in HDMI, però puoi modificarlo andando nel pannello di controllo della tua scheda video ;)
Yellow13
29-09-2011, 11:15
Ma scusa, a che distanza giocate voialtri? :rolleyes: Se giochi su una scrivania da mezzo metro 23" è perfetto
1'' non è che ti cambia la vita anzi sarà difficile accorgersi della differenza.
quando dovrebbe uscire questo asus?
Doveva uscire anno scorso ma è stato rimandato senza saperne il motivo ed ora è in attesa di uscita, si sapesse almeno la data di uscita.....
Lionking-Cyan
29-09-2011, 12:03
1'' non è che ti cambia la vita anzi sarà difficile accorgersi della differenza.
Doveva uscire anno scorso ma è stato rimandato senza saperne il motivo ed ora è in attesa di uscita, si sapesse almeno la data di uscita.....
No ma infatti non è che così non mi piaccia. Semplicemente gradirei un pollice in più.
Amodio81
30-09-2011, 06:42
Cioè no scusate una cosa, ma luminosità è contrasto non sono regolabili in DVI? se è così ci ripenso all'acquisto
http://3dvision-blog.com/wp-content/uploads/2010/07/s3d-mode-brightness-forced.jpg
Wisegold
30-09-2011, 07:18
Cioè no scusate una cosa, ma luminosità è contrasto non sono regolabili in DVI? se è così ci ripenso all'acquisto
http://3dvision-blog.com/wp-content/uploads/2010/07/s3d-mode-brightness-forced.jpg
Io con il DVI riesco solo modificare la Luminosità ! :(
Veramente si riesce a modificare tutto tramite dvi/hdmi/vga, quei parametri sono fissi quando si gioca in 3d perché gli occhiali scuriscono di molto e la luminosità viene settata al massimo in automatico.
Amodio81
30-09-2011, 09:54
Io con il DVI riesco solo modificare la Luminosità ! :(
Strano.. ma giochi in 3D e/o a 120 Hz?
Wisegold
30-09-2011, 09:54
Veramente si riesce a modificare tutto tramite dvi/hdmi/vga, quei parametri sono fissi quando si gioca in 3d perché gli occhiali scuriscono di molto e la luminosità viene settata al massimo in automatico.
Io non uso il 3D. Eppure posso modificare solo la luminosità !
Io ho appena configurato il monitor e riscontro un problema nel visualizzare le sfumature di nero.. vi posto un immagine di esempio.. guardate sotto il lettore incorporato di youtube.. lo stesso mi capita visualizzando immagini oppure impostandole come sfondo.
http://www.dota2.com/trailer?l=english
forse ti riferisci al fatto che è una sfumatura più tendente al grigio? se è così, è la pagina... sono appena stato lì ed è così... ha uno sfondo tipo carbon look ai lati, sotto il player invece c'è quella scritta che ha uno sfondo omogeneo quindi c'è un minimo di stacco
Qualcuno di voi ha riscontrato tale problema nelle sfumature come questo utente ? :mbe:
Anche io come Kurt F1rcItalia non ho questo difetto, se cosi vogliamo chiamarlo.
Io non uso il 3D. Eppure posso modificare solo la luminosità !
Com'è possibile? Come hai impostato il display?
Wisegold
30-09-2011, 10:22
Anche io come Kurt F1rcItalia non ho questo difetto, se cosi vogliamo chiamarlo.
Com'è possibile? Come hai impostato il display?
Saràforseper l'opzione per i 2 ms attivata ?
Amodio81
30-09-2011, 10:24
Se ti riferisci al Thru Mode non può essere per quello
prova a disattivare il fastidiossimo Tru Light... non so che dirti :\
Saràforseper l'opzione per i 2 ms attivata ?
Assolutamente no anche io lo tengo attivato.
Amodio81
30-09-2011, 10:30
premi il tasto "Game" sul monitor e vai a vedere se hai la Luminosità Automatica attivata, se è attivata disattivala
di più nin so
edit: sbagliato thread scusate
tntall\'ist
30-09-2011, 14:13
dal manuale:
"Quando si utilizza la visualizzazione in 3D, la funzione LUMINOSITÀ, CONTRASTO è disattivata."
sarà per questo?:confused:
Ciao , stamattina ho visto che da saturn e' in vendita a 199 € .
Com'e' il prezzo ?
Funziona con Sky3D e xbox360 ? ( gears of war 3 mi sembra abbia l'opzione 3D )
Grazie
XxMarcusxX
30-09-2011, 15:56
mandami in privato il link per favore
Wisegold
30-09-2011, 16:29
Oggi le opzioni erano sbloccate, non riesco a capire come mai, ad ogni modo qual'è secondo voi l'impostazione consigliata di Contrasto e Luminosità, e perchè no mettiamo anche il Gamma.?
Maxxx88 e jack.89...vedo che la cantate e suonate come foste due utenti diversi mentre, da controlli inequivocabili, siete la stessa persona con due nick diversi, la qual cosa è vietata dal regolamento (articolo 1 - comma 8); in relazione al fatto che ci sono anche post nella sezione "mercatino" (il che aggrava ulteriormente la vs posizione), siete (nick e clone) entrambi bannati :O
Arus...è vietato dal regolamento fare in sezione post con riferimento a vendite proprie nel mercatino (post n° 1709); 2gg di sospensione.
ciao ragazzi vorrei prender questo monitor da abbinare al mio xps 1730....ho una doppia 8800gtx posso usare il 3d?credo d si ma a che risultati?per i giochi dubito magari per i film....
tekkaman01
19-10-2011, 16:11
ciao ragazzi vorrei prender questo monitor da abbinare al mio xps 1730....ho una doppia 8800gtx posso usare il 3d?credo d si ma a che risultati?per i giochi dubito magari per i film....
secondo me vai tranquillo anche con molti giochi io riesco a giocare decentemente in 3d con una singola gtx460 oc
lorenzo.90
20-10-2011, 17:44
secondo me vai tranquillo anche con molti giochi io riesco a giocare decentemente in 3d con una singola gtx460 oc
anche io sarei interessato all'acquisto di questo monitor, ho letto che l'overdrive rende i caratteri in 2d "brutti" e sfuocati, sono fastidiosi o accettabili?
Amodio81
22-10-2011, 11:32
anche io sarei interessato all'acquisto di questo monitor, ho letto che l'overdrive rende i caratteri in 2d "brutti" e sfuocati, sono fastidiosi o accettabili?
ti basta mettere la nitidezza a 3, e non ci sono problemi
Salve ragazzi vorrei acquistare questo monitor.... secondo voi con la scheda video in firma (ati radeon 6970 2 gb) posso fruttare il 3D?
Eventualmente posso usare il kit nvidia 3D su scheda ati?
Grazie
bluray93
25-10-2011, 15:20
il kit nvidia funge solo con le schede nvidia. se leggi le pagine indietro un ragazzo a provato ed è riuscito ad attivare il 3d con un ati su questo monitor solo che nessuno sa quale tipo di occhialini servano per utilizzare ati e hd3d su questo monitor...
Amodio81
25-10-2011, 18:11
si.. serve nvidia
Amodio81
25-10-2011, 23:05
Salve ragazzi vorrei acquistare questo monitor.... secondo voi con la scheda video in firma (ati radeon 6970 2 gb) posso fruttare il 3D?
Grazie
dovresti vedere se trovi occhialini di altre marche che vanno su Ati
Marco22Me
26-10-2011, 11:04
ho avuto modo di giocarci ma con alcuni fps mi sembra vada piu lento rispetto al benq xl2410t
JeanMokkori
07-11-2011, 00:06
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un neofita.
Oggi ho acquistato il modello LG W2363D con il cavo hdmi mi da la risoluzione massima a 1920x1080 e una frequenza di 60hz, con il cavo DVI in dotazione con il monitor gli hz massimi che posso scegliere dalle impostazioni avanzate mi fa scegliere solo 50, 59 e 60hz, se dalle impostazioni della nvidia provo a mettere 120 mi si vede tutto sgranato e non ci si capisce nulla.. come mai? è normale questo sia per le dimensioni massime dello schermo e sia per gli hz? Ho una gtx 570 della Nvidia.
Grazie mille in anticipo
Grazie
Ma eventualmente con questo monitor si possono usare lenti polarizzate passive abbinate a programmi tipo Trifed 3d, Iz3d per sfruttare schede video ati?
Ben Echmeyer
07-11-2011, 18:48
A parte per la retroilluminazione a led che questo ha qualcuno mi sa dire la differenza a livello di prestazioni con l'asus VG236H?
Amodio81
08-11-2011, 14:26
A parte per la retroilluminazione a led che questo ha qualcuno mi sa dire la differenza a livello di prestazioni con l'asus VG236H?
ti sbagli questo non ha nessuna retroilluminazione a Led, è un normale CCLF... la differenza con l'Asus è che, l'Asus ha schermo lucido.
con il cavo DVI in dotazione con il monitor gli hz massimi che posso scegliere dalle impostazioni avanzate mi fa scegliere solo 50, 59 e 60hz, se dalle impostazioni della nvidia provo a mettere 120 mi si vede tutto sgranato e non ci si capisce nulla.. come mai? è normale questo sia per le dimensioni massime dello schermo e sia per gli hz? Ho una gtx 570 della Nvidia.
Grazie mille in anticipo
assicurati che il cavo DVI che hai usato sia un Dual-Link
Ma eventualmente con questo monitor si possono usare lenti polarizzate passive abbinate a programmi tipo Trifed 3d, Iz3d per sfruttare schede video ati?
Nessuno ha mai provato?
kuabba82
18-11-2011, 12:42
Ragazzi ho una domanda. Premesso che ho questo monitor e una scheda nvidia gtx 570 per cui per utilizzare il 3D dovrei acquistare anche il kit 3D della Nvidia, io però vorrei sapere, se ad esempio volessi collegare al monitor la Ps3 via HDMI per utilizzarlo con giochi 3D basterebbe lo stesso kit 3D Nvidia oppure ci vorranno degli occhiali come quelli in vendita con i tv 3D?
bluray93
18-11-2011, 12:52
non funzionerebbe in nessun caso dato che questo monitor funziona in 3d solo con occhialini nvidia, schede video nvidia attraverso la porta dvi che la playstation non ha...
kuabba82
18-11-2011, 14:40
non funzionerebbe in nessun caso dato che questo monitor funziona in 3d solo con occhialini nvidia, schede video nvidia attraverso la porta dvi che la playstation non ha...
Ok ascolta, non sono un esperto di 3D ma mi è parso di capire una cosa, correggimi se sbaglio. Il 3D con occhialini attivi della Nvidia si basa sulle 2 immagini affiancate leggermente diverse tra loro, che gli occhialini ricostruiscono in 3D oscurando per brevi millisecondi alternativamente l'occhio destro e l'occhio sinistro, giusto?
Ora, io ho un solo gioco per Ps3 che supporta il 3D, che è Assassin's Creed Revelations. All'interno delle opzioni del gioco ci sono varie modalità di 3D, Inficolor, Modalità con due immagini sovrapposte verticalmente e quella appunto delle due immagini in orizzontale. Se io selezionassi quest'ultima modalità non sarebbe esattamente quello che serve agli occhialini 3D Nvidia per sovrapporle e formare il 3D? Al di là di come verrebbe trasmessa, in hdmi invece che con dvi dual link...
bluray93
18-11-2011, 14:45
per quanto riguarda l'hdmi ed il dvi perchè il monitor passi in modalità 3d è necessario che sia collegato attraverso il dvi dual link. per quanto riguarda gli occhialini quelli nvidia hanno bisogno di essere collegati ad un computer che habbia dei diver precisi installati (cosa che non ritengo possibile con la ps3) ti dico queste cose in quanto possessore di una ps3 e di 3 di questi monitor che, in attesa della nuova generazione di schede nvidia, uso in eyefinity...
Duncan88
18-11-2011, 17:49
il modello è fuori produzione da un pezzo, qualcuna sa se uscirà un sostituto ?
umby.dale@gmail.com
23-11-2011, 11:28
un buon bilanciameto per il gaming ?
Duncan88
24-11-2011, 19:55
potrei chiedere cosa succederebbe in caso di rma di questo monitor ?
con cosa te lo sostituiscono se è fuori produzione da un pezzo ?
eccomi tornato!
dopo soli 6 mesi di uso di questo monitor me ne esce il monitor che tanto avevo aspettato..l'asus vg278h:muro:
ora la tentazione del 27" è estrema, la scimma non riesco a trattenerla, quindi mi sa tanto che lo cambierò:rolleyes:
sono rimasto pienamente soddisfatto cmq sopratutto per i 60hz, ed è assolutamente vero, dopo che provi i 120hz anche se in 2d non torni sicuramente indietro e la differenza si nota, eccome!
qualcuno ha già avuto la fortuna di passare al vg278h?
Lionking-Cyan
01-12-2011, 11:08
sono rimasto pienamente soddisfatto cmq sopratutto per i 60hz, ed è assolutamente vero, dopo che provi i 120hz anche se in 2d non torni sicuramente indietro e la differenza si nota, eccome!
qualcuno ha già avuto la fortuna di passare al vg278h?
"Peccato" sotto un certo punto di vista. Io con la mia gtx 260 non riesco nemmeno a raggiungere i 60 fps con i giochi a cui gioco ora, quindi non so cosa cambia superando quella velocità. Perciò, stavo pensando di farmi un ips nel futuro...ma se tutti dite che la differenza, andando sopra i 60hz ed fps sia notevole, mi tocca ripensare...
"Peccato" sotto un certo punto di vista. Io con la mia gtx 260 non riesco nemmeno a raggiungere i 60 fps con i giochi a cui gioco ora, quindi non so cosa cambia superando quella velocità. Perciò, stavo pensando di farmi un ips nel futuro...ma se tutti dite che la differenza, andando sopra i 60hz ed fps sia notevole, mi tocca ripensare...
non è che la differenza si nota se sali oltre i 60fps, si ovviamente anche così, ma la noti già impostando semplicemente il refresh a 120hz!:)
Lionking-Cyan
02-12-2011, 11:26
non è che la differenza si nota se sali oltre i 60fps, si ovviamente anche così, ma la noti già impostando semplicemente il refresh a 120hz!:)
Io non noto nulla di diverso, anche se ho impostato a 120hz. Mi pare che in questa discussione si è spesso detto che per notare differenze bisogna avere sì il refresh a 120hz, ma fare più di 60fps.
Lionking-Cyan
06-12-2011, 20:07
Impostazioni per playstation 3 via hdmi?
Io per ora ho lasciato come è per pc, ma impostando il livello di nero su "alto" (opzione non disponibile via dvi).
Non so se mi conviene installare l'overscan.
ragazzi vi abbandono..l'esperienza con l'lg è stata breve ma intensa:D
sono passato al 27" samsung, dovrebbe arrivarmi a breve, spero di trovarmi bene come con l'lg:)
se qualcuno fosse interessato al monitor è in vendita nel mercatino;)
Compulsion
09-12-2011, 12:08
ragazzi vi abbandono..l'esperienza con l'lg è stata breve ma intensa:D
sono passato al 27" samsung, dovrebbe arrivarmi a breve, spero di trovarmi bene come con l'lg:)
se qualcuno fosse interessato al monitor è in vendita nel mercatino;)
idem con patate :D
Lionking-Cyan
09-12-2011, 12:19
L'ho visto sto samsung 27...500 euri contro 200 :stordita: :ciapet:
Duncan88
09-12-2011, 12:52
L'ho visto sto samsung 27...500 euri contro 200 :stordita: :ciapet:
il prezzo è un po' così perchè ha il kit 3d vision, il brutto è che è integrato quindi non puoi averlo senza.
Lionking-Cyan
09-12-2011, 12:59
il prezzo è un po' così perchè ha il kit 3d vision, il brutto è che è integrato quindi non puoi averlo senza.
Nulla da ridire sul rapporto qualità prezzo. Mi pare sia anche il modello top della samsung. Il fatto è che, per 4 pollici, visto che cmq ce l'ho il monitor a non oltre un metro, per ora mi accontento di 23''. Quando poi calerà a 300 euro.
Certo il led rispetto all'lg tradizionale dovrebbe fare la differenza, almeno sul nero e sul bianco.
Duncan88
09-12-2011, 13:01
Nulla da ridire sul rapporto qualità prezzo. Mi pare sia anche il modello top della samsung. Il fatto è che, per 4 pollici, visto che cmq ce l'ho il monitor a non oltre un metro, per ora mi accontento di 23''. Quando poi calerà a 300 euro.
Certo il led rispetto all'lg tradizionale dovrebbe fare la differenza, almeno sul nero e sul bianco.
il led non cambia un tubo, altro che differenza se poi ti riferisci al nuovo asus, ha un nero che sembra viola e aloni pronunciati.
Lionking-Cyan
09-12-2011, 13:11
il led non cambia un tubo, altro che differenza se poi ti riferisci al nuovo asus, ha un nero che sembra viola e aloni pronunciati.
Lasciamo da parte il discorso led vs. tradizionale.
Spero che il samsung abbia anche una qualità superiore a sto lg, altrimenti spendere 300 euro in più per 4 pollici...
Duncan88
09-12-2011, 14:54
Lasciamo da parte il discorso led vs. tradizionale.
Spero che il samsung abbia anche una qualità superiore a sto lg, altrimenti spendere 300 euro in più per 4 pollici...
Il Samsung è un lucido, è avanti come qualità di immagine e colori.
Se ti può interessare in questo filmato a partire dal minuto 2:52 in poi c'è il videoconfronto diretto fra LG w2363d e il samsung 750 che è uguale, non c'è storia :
http://www.youtube.com/watch?v=psFPvJDlQnk
cmq secondo me 4 pollici fanno una grande differenza...poi quando mi arriva ti darò la conferma:D
cmq quando passai da 17 al 22" mi sembra davvero enorme, il 22" ce l'ha avuto per 2 anni circa, poi sono passato a questo 23 in cui ho notato subito la differenza di altezza rispetto al 22 che era 16:10, quindi presumo che il 27 i primi giorni mi risulterà agli occhi davvero grande:sofico:
Duncan88
10-12-2011, 18:55
cmq secondo me 4 pollici fanno una grande differenza...poi quando mi arriva ti darò la conferma:D
cmq quando passai da 17 al 22" mi sembra davvero enorme, il 22" ce l'ha avuto per 2 anni circa, poi sono passato a questo 23 in cui ho notato subito la differenza di altezza rispetto al 22 che era 16:10, quindi presumo che il 27 i primi giorni mi risulterà agli occhi davvero grande:sofico:
si e anche più aliasingato e meno nitido :)
Lionking-Cyan
10-12-2011, 21:14
Non lo nego. Anche a me è venuta voglia di un 27. E' però ancora più vero che 300 euro sono una bella differenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.