PDA

View Full Version : Passare da windowx xp sp3 a sp2

nengistelle
03-07-2010, 10:41
Salve,ho questo problema.Un mio amico ha comprato il pc nuovo (un netbook) con windows xp sp3.Lui usa per lavoro una vecchia versione di autocad,ma sul suo pc non si riesce ad installare.Clicco sull'eseguibile,ma niente,non succede nulla.Lo stesso identico programma, su Windows xp sp2 ,si installa normalmente,quindi penso sia un problema di incompatibilità.E' possibile,senza dover formattare e reinstallare xp,passare dal sp3 al sp2?
Grazie
Ma la Microsoft,dopo windows xp sp2,ha fatto più uscire un prodotto decente?

tallines
03-07-2010, 12:41
Questi sono i 4 metodi per togliere il sp3, sperando che valgano ugualmente anche se uno installa Xp con già il sp3 integrato e non downloadato :

http://support.microsoft.com/kb/950249/it.

Questa (http://marckmega.spaces.live.com/blog/cns!F016640C79BF62C4!1447.entry) è una spiegazione migliore dei passaggi descritti nel link della casa madre ;)

Khronos
03-07-2010, 12:56
Ma la Microsoft,dopo windows xp sp2,ha fatto più uscire un prodotto decente?

è colpa di windows che è stato aggiornato chiudendo le falle di sicurezza, o tua che vuoi installare un software obsoleto (vecchia versione di autocad)?
-.-

tallines
03-07-2010, 12:58
Al limite se non riesci con la spiegazioni che ti ho suggerito, anche se sarebbe un peccato visto che con queste non formatti, puoi copiarti i dati, farti una copia con solo il Sp2 con Nlite. E poi formatti mettendo solo il Sp2
Come fare una copia di Xp con solo il Sp2 ?
Basta andare nella discussione di Guida ad NLite sempre in Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156) ;)

tallines
03-07-2010, 13:03
è colpa di windows che è stato aggiornato chiudendo le falle di sicurezza, o tua che vuoi installare un software obsoleto (vecchia versione di autocad)?
-.-

Ma Khronos........mi meraviglio di te :D :D .
E' chiaro che se mette una copia di Autocad nuova, visto che è shareware.......;) invece tornando back to the original........;)

nengistelle
03-07-2010, 13:40
Grazie,proverò i vari metodi,altrimenti formatto e reinstallo.Mica il mio amico puo ricomprarre una copia nuova di Autocad (oltre 1.000 €) per colpa di un service pack del cavolo.

Khronos
03-07-2010, 18:11
ma appunto perchè l'ha comprato, dovrebbe esserci un minimo di supporto online.
che versione, di autocad?

Tallines, ho ancora Autocad R14 da qualche parte (licenza scolastica), se lo ritrovo provo a installarlo qua. dopo han fatto la 2000, la 2002... e l'ho perso di vista. le versioni son tante... (http://it.wikipedia.org/wiki/AutoCAD#Versioni)

tallines
03-07-2010, 19:15
ma appunto perchè l'ha comprato, dovrebbe esserci un minimo di supporto online.
che versione, di autocad?

Bisogna vedere se ci sono degli aggiornamenti, ma penso che non bastino, poi.....se dice che con il Sp3 non gira.......

Uno come te, con la tua esperienza e con le tue conoscenze, dovrebbe sapere queste cose :D
Non fanno le nuove versioni dei software ancor di più shareware, in modo tale che prima o poi non girano su SO vecchi?
O le versioni vecchie non girano su SO nuovi o più recenti?
E' tutto un business secondo me ;)

Esempio: secondo te l'ultimo Nero gira su windows 98 o l'ultima versione di Pinnacle gira su windows 2000 o Xp Pro sp2 ?
O le versioni iniziali di Nero tipo la 3.0 girano su Xp pro sp3 o su 7 ?
Penso che cosi sia per Autocad ;)

Khronos
03-07-2010, 20:06
poi.....se dice che con il Sp3 non gira.......
Verba, volant.

rispetto a Nero, Autocad costa ALMENO 1000 euro a licenza.
e poi si sta parlando di una "versione vecchia", bisogna vedere "quanto vecchia" rispetto a windows Xp SP2 e rispetto a windows XP SP3.

questo è il forum di Autodesk. nell'archivio, vedo topic relativi alla R14 (versione 1998) E WINDOWS SEVEN. (http://forums.autodesk.com/t5/AutoCAD-R12-R13-R14-Archive/bd-p/15)

nengistelle
04-07-2010, 10:03
Il mio amico ha Autocad R14,quindi un software con più di 10 anni di anzianità,che ,ai sui tempi,pagò un sacco di soldi (1-2 milioni in lire).Comunque,alla fine.ho formattato tutto e reinstallato windows xp sp2,e tutto fila liscio,quindi era proprio l'sp3 che rompeva le balle.
Il mio amico mi ha detto che quasi tutte le aziende per cui lavora (un centinaio) hanno autocad r14 o al massimo 2000,che fanno girare su Pc con cpu da 800-900 MHZ,e un 20% usa windows 2000.
Nella fabbrica un cui lavoravo,fino a 2-3 anni fa,avevano windows 98.
Allora mi chiedo,tutti queste nuove versioni dei vari software,se non le comprano le aziende,chi le compra?

tallines
06-07-2010, 17:36
Il mio amico ha Autocad R14,quindi un software con più di 10 anni di anzianità,che ,ai sui tempi,pagò un sacco di soldi (1-2 milioni in lire).Comunque,alla fine.ho formattato tutto e reinstallato windows xp sp2,e tutto fila liscio,quindi era proprio l'sp3 che rompeva le balle.

Bene, però hai dovuto formattare, comunque era ovvio da quello che hai detto che era il sp3 che dava fastidio ;)

Il mio amico mi ha detto che quasi tutte le aziende per cui lavora (un centinaio) hanno autocad r14 o al massimo 2000,che fanno girare su Pc con cpu da 800-900 MHZ,e un 20% usa windows 2000.
Nella fabbrica un cui lavoravo,fino a 2-3 anni fa,avevano windows 98.
Allora mi chiedo,tutti queste nuove versioni dei vari software,se non le comprano le aziende,chi le compra?

Bella domanda. Le aziende una volta abituate a usare un determinato tipo di software, se si trovano bene, prima di cambiare.........anche perchè questi software costano mica poco, come hai fatto notare anche tu ;)