PDA

View Full Version : lumache

viperilla
08-03-2002, 11:21
ciao ,
ho notato un notevole rallentamento della mia linea ISDN ,
inoltre molti pop (x es Libero), non mi consentono di collegarmi con i due canali , ma me ne scollegano uno subito dopo la connessione.

tiscali invece mi permette di usare entrambi i canali ma la connessione e' comunque lentisssima.

cosa sta succedendo ?
forse la linea ADSL che hanno appena installato nel mio distretto telefonico rallenta le altre?
:mad:

foxa
08-03-2002, 12:55
penso che il problema nn sia imputabile all adsl!!ciaoooo

viperilla
09-03-2002, 17:50
grazie x l'interessamento , cmq sto provando altri provider e sembra che con virgil../ ti. le cose migliorino , come posso fare una verifica attendibile della velocita' della mia connessione ?

foxa
09-03-2002, 18:41
Originariamente inviato da viperilla
[B]grazie x l'interessamento , cmq sto provando altri provider e sembra che con virgil../ ti. le cose migliorino , come posso fare una verifica attendibile della velocita' della mia connessione ?

se vai sul sito www.puntoadsl.net troverai un programma dumeter!!molto utile!!ciaooooooo

viperilla
10-03-2002, 11:31
ciao , vado al link che mi hai indicato , poi ti so dire .

cmq , nessuno dei provider che ho provato , aparte tisca*i ,
mi lascia attivare entrambi i canali ISDN , cosa che fino apoco tempo fa non era mai successa , anzi per l'esattezza ,
all'avvio mi partono , cosi ' pago 2 scatti alla risposta (?) , e
subito dopo ne viene sconnesso uno , anche usando 2 provider differenti , il risultato non cambia .

e' regolare tutto cio ?
pago x avere 128k e non posso usufruirne !!!

foxa
10-03-2002, 22:51
[B]ciao , vado al link che mi hai indicato , poi ti so dire .

cmq , nessuno dei provider che ho provato , aparte tisca*i ,
mi lascia attivare entrambi i canali ISDN , cosa che fino apoco tempo fa non era mai successa , anzi per l'esattezza ,
subito dopo ne viene sconnesso uno , anche usando 2 provider differenti , il risultato non cambia .

e' regolare tutto cio ?

secondo me e' un problema del modem!!!

viperilla
11-03-2002, 08:18
ciao ,
potrebbe essere, ma visto che ha iniziato a dare questi problemi
su due PC contemporaneamente non ti pare un po' strano ?

TigreDARK
11-03-2002, 08:52
[B] , aparte tisca*i ,

e' regolare tutto cio ?
cos'e' che paghi? lol non dirmi che paghi x una connesione a casa ;) o ti riferisci a pagare la boleta telefonica? lol
va beh comunque sia che non faccia i 128K dipende dal provider con il quale ti colleghi non tutti lo fano!
Se hai notato rallentamento puo' essere che sia la linea o il cavo, controlla bene! prova a cambiarlo potrebbe essere guasto (mi e' succeso una volta, pur eho dovuto cambiare il cavo che aveva messo telecomz (c'era rumore sulla linea) e l'ho cambiato io hihi).
Comunque prova a fare un download con 2 provider Diversi e s enon sei + o - sui 7 KB in download (su un sito che si scarichi veloce) prova su questo che va forte :)
ftp://ftp.nsoft.it/www/
e scarica un qualisasi file :)
ciauzzzzzzz

viperilla
13-03-2002, 07:57
ciao ,
come cosa pago ? il fisso aggiuntivo x l' ISDN ! + 2 scatti alla risposta se uso 2 canali .

x quanto riguarda i provider , solo tiscali mi fa collegare con 2 canali , ho provato : Libero , Jumpy , Virgilio ,

il piu' veloce e' risultato Libero, che supera con 1 canale Tiscali con 2 canali , ma comunque non raggiungono le velocita' che avevano fino al mese scorso , vista la netta differenza di prestazioni , e tenendo conto che con Tiscali funzionava bene fino a tale data , (che coincide con l'avvento dell' ADSL nel mio distretto), non riesco a capire cos'altro possa essere .

ho provato a scaricare dal sito che mi hai indicato , siamo sui
4,5 kb in media , con un canale Isdn.

i dati "bite ricevuti" e "bite inviati" , sono da tenere in considerazione x valutare la velocita' di connessione ?