PDA

View Full Version : istallare win7

navarre63
03-07-2010, 06:57
giorno,ieri ho comprato una licenza di win7 home,premetto che ho sul fisso xp,il boot device è impostato correttamente da dvd,mi dice premere un tasto per avviare da dvd premo ma non mi parte il boot per formattare xp e istallare win7 che devo fare? :muro:

Eress
03-07-2010, 08:55
Licenza aggiornamento o completa? Probabilmente ci deve essere un problema coi driver dell'hd

navarre63
03-07-2010, 09:06
licenza aggiornamento almeno penso perchè se inserisco il dvd da xp mi dice di connettermi ad internet e roba varia,boh...da xp me lo fa istallare

Eress
03-07-2010, 09:11
In questo caso dovrai installarlo per forza da XP. Segui sta guida (http://www.geekissimo.com/2009/07/28/guida-aggiornare-xp-a-windows-7/)

Cavallomatto
03-07-2010, 12:17
Se vuoi fare un'istallazione pulita,segui questa semplice procedura!

1.Effettua il boot dal disco di aggiornamento di di Seven

2.Avvia la procedura guidata per l’installazione del sistema

3.Quando ti verra' richiesto, non inserire il numero di serie

4.Togli il segno di spunta dalla voce Attiva automaticamente Windows non appena è disponibile una connessione a Internet

5.Completa normalmente la procedura d’installazione e,avvia Seven

6.Assicurati che non ci siano aggiornamenti pendenti da installare dopo il riavvio del sistema,nel caso ci fossero riavvia

7.Fai click sul pulsante Start

8.Digita regedit nella barra di ricerca veloce e premere il tasto Invio.

9.Rispondi in maniera affermativa all’avviso del controllo account utente

10.Recati nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup

11.Fai doppio click sulla chiave MediaBootInstall ed impostare il suo valore su 0

12.Avvia il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;

13.Digita il comando slmgr -rearm e premi il tasto Invio per resettare lo stato dell’attivazione di Windows

14.Riavvia il PC

15.Attiva normalmente Windows 7 (tramite l’utility accessibile dal menu Start del Pannello di controllo)

Puoi anche evitare tutto questo procedimento,procurandoti un DVD Retail di Seven e,inserendo la licenza che hai acquistato.

egounix
03-07-2010, 22:13
giorno,ieri ho comprato una licenza di win7 home,premetto che ho sul fisso xp,il boot device è impostato correttamente da dvd,mi dice premere un tasto per avviare da dvd premo ma non mi parte il boot per formattare xp e istallare win7 che devo fare? :muro:

in che senso non ti parte il boot?
dopo che hai premuto il tasto, invece che entrare nel programma di installazione ti parte il sistema operativo oppure ti dice tipo "could not find bootable device" et simila?

io ho anche una versione aggiornamento e ho installato 7 con sotto xp o vista senza problemi

navarre63
04-07-2010, 01:16
mi parte il sistema operativo

Andreainside
04-07-2010, 01:29
hai una tastiera usb o ps2? se usb, nel bios "USB LEGACY SUPPORT" è messo come "ENABLE"?

navarre63
04-07-2010, 08:42
hai una tastiera usb o ps2? se usb, nel bios "USB LEGACY SUPPORT" è messo come "ENABLE"?

azz,non ci avevo pensato, devo tornare da mio fratello e verificare la cosa,ma perchè influisce??

Andreainside
04-07-2010, 11:56
azz,non ci avevo pensato, devo tornare da mio fratello e verificare la cosa,ma perchè influisce??

assolutamente. le primissime fasi del boot dei sistemi NT e 9x non supportano niente di usb (a parte casi particolari, ad esempio WinXPembedded). l'opzione USB LEGACY SUPPORT "fa credere" al sistema che la tastiera sia una ps2, fino a quando il sistema non ha avviato il suo stack usb, che la rileverà come deve essere, ovvero una tastiera HID (human interface device. non mi chiedere il perché di usare questo nome invece di usb perché non lo so)