View Full Version : Telefono fisso tradizionale e VoIp
topogatto
03-07-2010, 02:57
Ho appena acquistato un cordless Siemens A580 IP e sono molto soddisfatto della possibilità di poter scegliere se instradare le chiamate su linea fissa tradizionale o attraverso il router (quindi VoIp).
Ora stavo cercando un telefono fisso che abbia la stessa funzionalità!
Esiste??
Infatti se prendo un telefono fisso SOLO VoIP non riceverò le chiamate entranti, se prendo un telefono fisso tradizionale invece non potrò effettuare chiamate VoIp...qualcuno conosce qualche telefono che farebbe al caso mio?
Ciao
Diego
topogatto
30-09-2010, 16:14
Nessuna risposta? :(
dawid999
01-10-2010, 19:10
vari modelli gigaset fanno quello che cerchi
topogatto
01-10-2010, 22:58
Veramente avevo verificato (già a suo tempo) sul sito della Siemens ma non ho trovato alcun fisso bivalente...c'è il DE 380IP R ma è solo VoIP, io volevo l'equivalente dell'A580 IP ma in versione fisso :stordita:
Ciao
Diego
nengistelle
19-10-2010, 14:30
Io ho un router,che oltre le due porte voip,ha anche una porta pstn.Io attacco un telefono tradizionale al voip,e sfruttando questo pstn,con tale telefono posso ricevere sia le chiamate in entrata con i lvoip che con la linea normale,e quando chiamo,di default uso il voip,ma,selezionando un codice,mi fa telefonare con la linea normale.In sostanza,con un unico telefono normale,chiami e ricevi sia in voip che con la linea tradizionale.
topogatto
06-11-2010, 18:43
Ti ringrazio per la risposta...il fatto è che ho già un router (Netgear DG834G) senza porta PSNT...quindi a questo punto dovrei cambiare router e prendere x esempio un Fritz! che supporti questa funzionalità?! :rolleyes:
Possibile che non esista nulla di similare al Gigaset A580 IP ma in versione "fisso"? :muro:
Ciao
Diego
faarbruno
09-11-2010, 00:26
ti consiglio il fritx tra tutti i modelli troverai uno che faccia al caso tuo...non sono complicati da configurare e hai un solo apparato senza seminare cose per casa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.