PDA

View Full Version : le foto più significative di sempre

ERRYNOS
02-07-2010, 22:43
Qual'è l'immagine che vi ha suscitato più emozioni ?Non deve essere la più bella per come è stata realizzata ma per cosa ha significato per noi vedendola
Io sarò banale e probabilmente pubblicherò un'immagine che avrete visto centinaia di volte,io no, l'ho scoperta per caso cercando un premio pulitzer e mi ha turbato ed emozionato allo stesso tempo e non mi ricordo che altre fotografie mi abbiamo mai suscitato questo..
Se volete dite la vostra,grazie

http://jrocas.com.ph/wp-content/uploads/2009/07/kevin_carter_resized.jpg

alfomos
03-07-2010, 02:14
A me una foto così RATTRISTA enormemente.
Non è quello che cerco nella fotografia, non mi piace documentare
chi nella vita vive giornalmente UN DRAMMA.
Questa è la mia opinione

jaypeg
03-07-2010, 08:38
Beh..
Questa è sicuramente una foto ad effetto. Diretta, cruda, terrificante.

Zaver79
03-07-2010, 22:22
Questa foto è BRUTTA....ritrae inesorabilmente e con crudele realismo quello che tutti noi fingiamo non esista...ritrae la fame, la miseria, la vita, la morte...
I brividi non possono far altro che percuotere il mio corpo e la mia mente...

Questa foto è BRUTTA...perchè è cattiva, acidamente e senza fronzoli mi contorce l'animo...

Questa foto è BRUTTA....perchè è come se fosse il ritratto dell'inevitabile e guardarla ci fà solo sapere quanto piccoli siamo e quanto poco facciamo.

Questa foto è BRUTTA...e ci dovrebbe far pensare....e ci dovrebbe far soffrire....e ci dovrebbe far capire quanto siamo fortunati quando possiamo specchiarci negli occhi di un bimbo sorridente e felice.

Questa foto è BRUTTA e mi fa solo MALE.....

Questa foto è BRUTTA....ma spero possa fare del BENE.

ERRYNOS
04-07-2010, 12:24
Questa foto è BRUTTA....ritrae inesorabilmente e con crudele realismo quello che tutti noi fingiamo non esista...ritrae la fame, la miseria, la vita, la morte...

Questa foto è BRUTTA...perchè è cattiva, acidamente e senza fronzoli mi contorce l'animo...

Questa foto è BRUTTA....perchè è come se fosse il ritratto dell'inevitabile e guardarla ci fà solo sapere quanto piccoli siamo e quanto poco facciamo.

Questa foto è BRUTTA...e ci dovrebbe far pensare....e ci dovrebbe far soffrire....e ci dovrebbe far capire quanto siamo fortunati quando possiamo specchiarci negli occhi di un bimbo sorridente e felice.

Io l'ho trovata di un impatto fortissimo,non ho dormito la notte per colpa dell'immagine impressa nella mente,mi ha fatto sentire male per come tutto ciò a tutti noi possa sembrare distantissimo,addirittura impensabile.

E' terribile,terribilmente cruda,terribilmente vera e per questo terribilmente e tragicamente bella.

Neverend
04-07-2010, 16:42

come non quotare...

moio77
04-07-2010, 16:45
ma questa foto è veramente d'effetto:eek: fa capire molto di più questa foto che 10000parole

Phantom II
04-07-2010, 17:49
Capolavoro.

zyrquel
04-07-2010, 18:00
non ho dormito la notte per colpa dell'immagine impressa nella mente,mi ha fatto sentire male per come tutto ciò a tutti noi possa sembrare distantissimo,addirittura impensabile.
il fotografo s'è direttamente suicidato

ERRYNOS
04-07-2010, 20:44
il fotografo s'è direttamente suicidato

Mi sono informato su Kevin Carter,pare si sia ucciso perchè non si fermò ad aiutare la bambina della foto e non riuscì,giustamente, a sopportare i sensi di colpa.

e per voi quale è la foto che vi ha colpito di più?

zyrquel
04-07-2010, 21:07
Mi sono informato su Kevin Carter,pare si sia ucciso perchè non si fermò ad aiutare la bambina della foto e non riuscì,giustamente, a sopportare i sensi di colpa.
giustamente?? io non sono contrario al suicidio [ se chiaramente la persona in questione è in grado di intendere e di volere ] ma non vedo come una persona che si sente in colpa per qualcosa che non ha fatto [ che poi non è nemmeno la vera verità ] si debba ammazzare invece di rimboccarsi le maniche e provare a fare qualcosa di concreto...e magari poi ammazzarsi a 80anni

...un filino ot???

comunque quest'ultima sua foto è stata la "proverbiale" goccia che ha fatto traboccare il vaso, sto poveretto ha visto e fotografato cose [ imho ] anche peggiori

ERRYNOS
04-07-2010, 21:19
giustamente?? io non sono contrario al suicidio [ se chiaramente la persona in questione è in grado di intendere e di volere ] ma non vedo come una persona che si sente in colpa per qualcosa che non ha fatto [ che poi non è nemmeno la vera verità ] si debba ammazzare invece di rimboccarsi le maniche e provare a fare qualcosa di concreto...e magari poi ammazzarsi a 80anni

...un filino ot???

comunque quest'ultima sua foto è stata la "proverbiale" goccia che ha fatto traboccare il vaso, sto poveretto ha visto e fotografato cose [ imho ] anche peggiori

chiudo l'OT dicendo che io non sono assolutamente d'accordo al suo suicidio,io credo che però giustamente i sensi di colpa abbiamo preso il sopravvento se davvero non ha aiutato la bambina (pare che ci fosse un campo ONU a 1 km di distanza.

chiudiamo qui l'OT, sono curioso di vedere quale foto per voi ha un significato particolare

Zaver79
05-07-2010, 09:49
si si....ma secondo me te hai proprio sbagliato il titolo della discussione.....leggi la foto più bella di sempe e poi ti trovi sta cosa.....:read:

ERRYNOS
05-07-2010, 10:38
si si....ma secondo me te hai proprio sbagliato il titolo della discussione.....leggi la foto più bella di sempe e poi ti trovi sta cosa.....:read:

Si,forse è espresso male,chiedo al mod di sostiuirlo in "le foto più significative di sempre"

s3s3
17-07-2010, 15:09
http://casarrubea.files.wordpress.com/2008/08/americani-in-sicilia-10-luglio-43-foto-robert-capa.jpg

http://rosenblumtv.files.wordpress.com/2008/03/capa_beach.jpg

Questo per il nuovo titolo.

Con il titolo di foto + belle avrei proposto questa:

http://iconicphotos.files.wordpress.com/2009/05/1.jpg

Ciao.

Stefano.