View Full Version : le foto più significative di sempre
Qual'è l'immagine che vi ha suscitato più emozioni ?Non deve essere la più bella per come è stata realizzata ma per cosa ha significato per noi vedendola
Io sarò banale e probabilmente pubblicherò un'immagine che avrete visto centinaia di volte,io no, l'ho scoperta per caso cercando un premio pulitzer e mi ha turbato ed emozionato allo stesso tempo e non mi ricordo che altre fotografie mi abbiamo mai suscitato questo..
Se volete dite la vostra,grazie
http://jrocas.com.ph/wp-content/uploads/2009/07/kevin_carter_resized.jpg
A me una foto così RATTRISTA enormemente.
Non è quello che cerco nella fotografia, non mi piace documentare
chi nella vita vive giornalmente UN DRAMMA.
Questa è la mia opinione
Beh..
Questa è sicuramente una foto ad effetto. Diretta, cruda, terrificante.
Questa foto è BRUTTA....ritrae inesorabilmente e con crudele realismo quello che tutti noi fingiamo non esista...ritrae la fame, la miseria, la vita, la morte...
I brividi non possono far altro che percuotere il mio corpo e la mia mente...
Questa foto è BRUTTA...perchè è cattiva, acidamente e senza fronzoli mi contorce l'animo...
Questa foto è BRUTTA....perchè è come se fosse il ritratto dell'inevitabile e guardarla ci fà solo sapere quanto piccoli siamo e quanto poco facciamo.
Questa foto è BRUTTA...e ci dovrebbe far pensare....e ci dovrebbe far soffrire....e ci dovrebbe far capire quanto siamo fortunati quando possiamo specchiarci negli occhi di un bimbo sorridente e felice.
Questa foto è BRUTTA e mi fa solo MALE.....
Questa foto è BRUTTA....ma spero possa fare del BENE.
Questa foto è BRUTTA....ritrae inesorabilmente e con crudele realismo quello che tutti noi fingiamo non esista...ritrae la fame, la miseria, la vita, la morte...
Questa foto è BRUTTA...perchè è cattiva, acidamente e senza fronzoli mi contorce l'animo...
Questa foto è BRUTTA....perchè è come se fosse il ritratto dell'inevitabile e guardarla ci fà solo sapere quanto piccoli siamo e quanto poco facciamo.
Questa foto è BRUTTA...e ci dovrebbe far pensare....e ci dovrebbe far soffrire....e ci dovrebbe far capire quanto siamo fortunati quando possiamo specchiarci negli occhi di un bimbo sorridente e felice.
Io l'ho trovata di un impatto fortissimo,non ho dormito la notte per colpa dell'immagine impressa nella mente,mi ha fatto sentire male per come tutto ciò a tutti noi possa sembrare distantissimo,addirittura impensabile.
E' terribile,terribilmente cruda,terribilmente vera e per questo terribilmente e tragicamente bella.
Neverend
04-07-2010, 16:42
come non quotare...
ma questa foto è veramente d'effetto:eek: fa capire molto di più questa foto che 10000parole
Phantom II
04-07-2010, 17:49
Capolavoro.
non ho dormito la notte per colpa dell'immagine impressa nella mente,mi ha fatto sentire male per come tutto ciò a tutti noi possa sembrare distantissimo,addirittura impensabile.
il fotografo s'è direttamente suicidato
il fotografo s'è direttamente suicidato
Mi sono informato su Kevin Carter,pare si sia ucciso perchè non si fermò ad aiutare la bambina della foto e non riuscì,giustamente, a sopportare i sensi di colpa.
e per voi quale è la foto che vi ha colpito di più?
Mi sono informato su Kevin Carter,pare si sia ucciso perchè non si fermò ad aiutare la bambina della foto e non riuscì,giustamente, a sopportare i sensi di colpa.
giustamente?? io non sono contrario al suicidio [ se chiaramente la persona in questione è in grado di intendere e di volere ] ma non vedo come una persona che si sente in colpa per qualcosa che non ha fatto [ che poi non è nemmeno la vera verità ] si debba ammazzare invece di rimboccarsi le maniche e provare a fare qualcosa di concreto...e magari poi ammazzarsi a 80anni
...un filino ot???
comunque quest'ultima sua foto è stata la "proverbiale" goccia che ha fatto traboccare il vaso, sto poveretto ha visto e fotografato cose [ imho ] anche peggiori
giustamente?? io non sono contrario al suicidio [ se chiaramente la persona in questione è in grado di intendere e di volere ] ma non vedo come una persona che si sente in colpa per qualcosa che non ha fatto [ che poi non è nemmeno la vera verità ] si debba ammazzare invece di rimboccarsi le maniche e provare a fare qualcosa di concreto...e magari poi ammazzarsi a 80anni
...un filino ot???
comunque quest'ultima sua foto è stata la "proverbiale" goccia che ha fatto traboccare il vaso, sto poveretto ha visto e fotografato cose [ imho ] anche peggiori
chiudo l'OT dicendo che io non sono assolutamente d'accordo al suo suicidio,io credo che però giustamente i sensi di colpa abbiamo preso il sopravvento se davvero non ha aiutato la bambina (pare che ci fosse un campo ONU a 1 km di distanza.
chiudiamo qui l'OT, sono curioso di vedere quale foto per voi ha un significato particolare
si si....ma secondo me te hai proprio sbagliato il titolo della discussione.....leggi la foto più bella di sempe e poi ti trovi sta cosa.....:read:
si si....ma secondo me te hai proprio sbagliato il titolo della discussione.....leggi la foto più bella di sempe e poi ti trovi sta cosa.....:read:
Si,forse è espresso male,chiedo al mod di sostiuirlo in "le foto più significative di sempre"
http://casarrubea.files.wordpress.com/2008/08/americani-in-sicilia-10-luglio-43-foto-robert-capa.jpg
http://rosenblumtv.files.wordpress.com/2008/03/capa_beach.jpg
Questo per il nuovo titolo.
Con il titolo di foto + belle avrei proposto questa:
http://iconicphotos.files.wordpress.com/2009/05/1.jpg
Ciao.
Stefano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.