PDA

View Full Version : PPPoE o PPPoA su 642R ?

ilkarro
08-03-2002, 10:55
Sto per fare l'abbonamento ADSL con Atlanet ma ho bisogno di sapere una cosa. Nel modulo mi viene chiesto che tipo di modem intendo utilizzare: se indico un modello USB per loro significa PPPoA mentre Ethernet per loro è PPPoE, giusto? Io utilizzerò un router Zyxel 642R che se non sbaglio può utilizzare entrambi. Dalle discussioni mi sembra di capire che PPPoA sia meglio che PPPoE, è vero? Quindi come modello di modem che intendo utilizzare, per avere il PPPoA, mi basta indicare un modello qualunque USB, ad esempio lo Speed Tough Home USB?

taxus
08-03-2002, 13:35
Sono nella tua stessa situazione; devo comprare un Router Zyxel 642r e collegarmi con Atlanet.
Se non mi sbaglio comunque PPPoA

Marinelli
08-03-2002, 18:33
Funziona con entrambi... io ho scelto PPPoE con Infostrada e mi trovo benissimo, ma si dice che PPPoA sia più performante (anche se non vedo come possa essere + performante della connessione che ho adesso...)

Ciao :)

Clayman
08-03-2002, 18:58
tutti ad aspettare atlanet.....

compreso me con lo stesso router. che per ora uso con telecom.

buona fortuna ragazzi.

mazzy
08-03-2002, 21:20
Io ho il P642R su PPPoA e Libero ADSL.
Perfetto, download a 37Kb, si collega in un baleno.
per PPPoE bisogna impostare l'autenticazione piu' "complessa" (effettuata dal router comunque) per poter navigare.
non vedo motivi per scegliere PPPoE rispetto a PPPoA.

oltrettutto con PPPoE e' consigliabile modificare dei valori dello stack TCP/IP per farlo rendere al meglio.

ilkarro
09-03-2002, 09:17
Grazie per le risposte ragazzi :)

Passy
17-07-2002, 10:59
Scusate io ho comprato il Router Zyxel 645r ma avevo giá la connessione bbb su PPPoA purtroppo non sono riuscito ad configurare la connessione.

Bisogna fare qualche aggiornamento per utilizzare il protocollo PPPoA invece che PPPoE?

Grazie ciao

ilkarro
17-07-2002, 11:05
Originariamente inviato da Passy
[B]Scusate io ho comprato il Router Zyxel 645r ma avevo giá la connessione bbb su PPPoA purtroppo non sono riuscito ad configurare la connessione.

Bisogna fare qualche aggiornamento per utilizzare il protocollo PPPoA invece che PPPoE?

Grazie ciao

Scusa ma non ti seguo. Avevi BBB su PPoA ed ora vuoi usare il 645R, sempre con BBB?

Passy
17-07-2002, 11:55
Scusa... non mi sono spiegato bene.

Adesso utilizzo bbb con l'ericson USB fornitomi dalla telecom, ho comprato il Router Zyxel 645r perché ho 3 pc in casa e volevo che avessero delle connessioni indipendenti ognuno... con telnet riesco a entrare nel menú di configurazione del ruouter ma non sono riuscito a configurarlo in modo tale che si possa connettere al provider.

La connessione credo sia su PPPoA. La mia domanda é la seguente:
E' possibile utilizzare il mio router senza telefonare alla telecom per fagli cambiare il protocollo di comunicazione?

Grazie

ilkarro
17-07-2002, 12:19
[B]Scusa... non mi sono spiegato bene.

Adesso utilizzo bbb con l'ericson USB fornitomi dalla telecom, ho comprato il Router Zyxel 645r perché ho 3 pc in casa e volevo che avessero delle connessioni indipendenti ognuno... con telnet riesco a entrare nel menú di configurazione del ruouter ma non sono riuscito a configurarlo in modo tale che si possa connettere al provider.

La connessione credo sia su PPPoA. La mia domanda é la seguente:
E' possibile utilizzare il mio router senza telefonare alla telecom per fagli cambiare il protocollo di comunicazione?

Grazie

Prima cosa: non chiamare assolutamente la Telecom !! :D:D
Il protocollo PPPoA è già attivo sulla tua linea, è quello più performante e quindi perchè cambiarlo? Se mi dai l'indirizzo e-mail ti spiego come configurarlo. Ho avuto la BBB in prova per 2 mesi (ora ho Atlanet) e dopo un giorno ho inscatolato il modem Ericsson USB per usare il 642R. Ciao

Passy
17-07-2002, 14:02
:eek: :eek: :eek: Se sei gentile !!!!!:D :D :D

La mia mail é questa (passy@database.it)

Grazie veramente

ilkarro
17-07-2002, 19:39
[B]:eek: :eek: :eek: Se sei gentile !!!!!:D :D :D

La mia mail é questa (passy@database.it)

Grazie veramente

Mail spedite, spero che siano chiare. Ciao :)

Passy
18-07-2002, 09:57
Devo ancora gurdare la posta ma ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilitá

Grazie alla prox

fmattiel
18-07-2002, 20:18
ho letto della configurazione via telnet dell Zyxel 645R. Vale lo stesso metodo anche per il 642R? Io tra qualche mesetto dovrei farmi l'ADSL con un router, e stavo pensando di scegliere proprio lo Zyxel (tra l'altro il prezzo tra poco dovrebbe anche calare giusto?). Io volevo sapere se configurare il router è molto complicato. Io adesso sto usando un Gateway (Pentium 200) con Winroute, e volevo sapere se la config. dello Zyxel è molto più complessa rispetto a quella di Winroute. Grazie!!!!