View Full Version : [Consiglio] Aquaduct 360 vs koolance exo 2.5
Kierkegaard
02-07-2010, 21:46
Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi su questi liquidi all in one?
avevo visto anche l'acquaduct 720 però mi sa che è troppo grosso, tra l'altro l'utente che lo ha recensito dove lo ha comprato in effetti si lamenta un po della pompa da solo 100 litri di portata. Il koolance 2.5 è anche molto bello da vedersi e non mi pare occupi troppo posto,tuttavia è difficile trovarlo in italia, si trova solo il 2. Cosa consigliereste?grazie
ghost driver
02-07-2010, 23:12
impianto ybris e vedi che nn hai problemi lascia perdere questi sistemi :D
Kierkegaard
03-07-2010, 07:48
impianto ybris e vedi che nn hai problemi lascia perdere questi sistemi :D
il problema è che preferirei un kit esterno, non so ma mi pare + gestibile per uno che non ne sa nulla... avevo visto dei kit tribentola ybris e non mi dispiaccione, ma non sapre da dove incominciare per crearlo esterno...cioè fare magari un tuttuno da mettere sopra al case come la koolance. avete qualche idea?? o sapete dove posso reperire materiale per informarmi?
grazie.
ghost driver
03-07-2010, 11:09
io ti consiglio questo http://www.ybris-cooling.it/ybris-black-p-1541.html?cPath=106
e fai un'impianto con i controcoglioni :D
Kierkegaard
03-07-2010, 15:12
Mi sto intrippando un po in questo impiantino a liquido, che dici di questo e pensi sia fattibile per farlo diventare esterno?
1 X kit KIT YBRIS BLACK SUN 360 Ultra
comprendente:
Pompa:
SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati
vaschetta XSPC Single Bay
Ybris Black SUN + Back Plate
Radiatore Triventola Aircube 360 full copper
3 Noctua NF-P12 1300
3 Griglie 120+ viti di fissaggio
1 lt Acqua Bidistillata + 1 siringa additivo colorante a scelta
Pasta termica Artic Silver
mt 3 di Tubo Cristal 12/17 in omaggio
10 fascette in omaggio
329.00€
Lamptron FC2 FAN Controller 45W Black
29.90€
Frontalino Nero per due Termometri a incasso
15.00€
2x Phobya Termosensore attacco 1x1/4G display blue
14.50€ l'uno
Raccordo a T per inserire i termometri, cosa devo prendere?
Quanti metri/adattatori etc dovrei prendere e quali?
Forse sarebbe meglio una vaschetta xspc ma dual bay....
....
Il tutto cercherei di montarlo su case artigianale con base legno, che è più facile da maneggiare,lo farebbe un mio amico.
Quindi diventerebbe una specie di parallelepipedo da 4 bay frontali da 5.25, per mettere termometro/controller/e vaschetta in alto per un facile rabbocco;
Direi che si potrebbe montare la pompa in basso subito dopo i sensori termo isolata con neoprene; lasciando un po di spazio dopo i bay da 5.25 sul lungo metterei il
radiatore,con le ventole rivolte verso l'alto. Sotto al radiatore pensavo di metterci un alimentatore piccolino, non saprei quanti watt cercare, per alimentare il tutto.
Che ne dite??
POtrei optare anche per il kit proposto da ghost driver, forse sarebbe meglio una laing 500?in quello la vaschetta la monti sopra la pompa??scusate se faccio domande sciocche ma non ne so molto...
Potrei prendere come controller questo Lamptron FC5 FAN Controller 30W Black, che integra misuratori temp x4 due dei quali si potrebbero usare per quelli sui tubi di raccordo se è possibile....solo che eroga "solo" 30w max,sono sufficienti?avevo pensato a quello a 6 per un futuro upgrade con un altro radiatore 360...
Così facendo l'altezza si potrebbe abbassare a 3 bay da 5.25, ma così non cozzerebbe alimentatore sotto al radiatore?tra l'altro mettendo l'ali li e quindi scaldando non mi pare molto conveniente.....
consigli???
............
io la SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati l'ho usata 15 minuti e poi ci ho rimesso la vecchia pompa njet 1200 perchè della prevalenza di 9 metri non me ne faccio nulla e preferisco la silenziosità delle pompe immerse dentro la vaschetta.
Non fare come me che ho 130 euro in garage fermi da mesi, non la comprare.
ghost driver
03-07-2010, 20:12
usa la ocz pump
Kierkegaard
03-07-2010, 21:57
Il kit proposto da ghost sarebbe
KIT YBRIS Black Sun 360 XS :
n. 1 Waterblock Black Sun pvd Black , fornito con Back Plate per piattaforme 775 / 1156 / 1366
n. 1 Radiatore Aircube 360
n. 3 Griglie cromate di protezione
n. 1 pompa Laing 350 o Swiftech 350 ( in base alle disponibilità di magazzino)
n. 1 RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
n. 3 Ventole Rasurbo low noise
mt 3 tubo crystal 12/17 mm
n. 1 Confezione di fascette colorate. ( la marca è indicativa )
Forse è meglio la laing 500?
---
é meglio questo kit?
1) Pompa Laing DDC1 350 / Swiftech 350 ( in base alle disponibilità di magazzino )
1) Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F (completo di back plate viti e staffaggio )
1) Vaschetta XSPC Single Bay Reservoir ALU Front ( fornita con doppio frontalino black e silver )
1) Radiatore Phobya G-Changer 360 Full black Rev. 1.2
3) Griglia in acciaio Cromato
3) Ventola Phobya G-Silent 12 1500rpm 57 CFM 25 dba o Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm ( in base alle disponibilità di magazzino)
3) mt tubo Primochill 10/13 mm (colore a scelta tra quelli disponibili a magazzino )
6) raccordi compressione 1/4G per tubi 10/13 mm ( 3/8 id 1/2 od ) serie black o cromo a scelta
qui potrei chiedere se posso optare per l'xspc da 2x5.2 al posto del single bay.... anche qui meglio la laing da 500?
-----
Oltre a
Lamptron FC2 FAN Controller 45W Black
29.90€
Frontalino Nero per due Termometri a incasso
15.00€
2x Phobya Termosensore attacco 1x1/4G display blue
14.50€ l'uno
----
Ora vorrei montare il tutto in un box ed alimentarlo con un classico ali da pc dedicato...
Pensavo ad un box da larghezza di 20 cm circa.
L'altezza calcolando all'incirca il rad + ventole + l'ali da metterci sotto almeno un 26cm. Pensavo, ma forse sono solo progetti da newbie, di farlo lungo circa 60cm...
Sul fronte pensavo di mettere i termo + il controller come fossero su due bay da 5.25, uno sopra l'altro partendo dal basso. Prima con l'altro kit avrei messo il serbatorio sopra, ovviamente con questo dovrei posizionarlo lateralmente per vedere il quantitativo di acqua nel circuito.quindi andrebbe lateralmente ai due bay,magari montato su un po di neoprene o il sandwich per la rumorosità. il rad verrebbe posto in alto a questo punto e se non metto il sebatoio da due bay potrei metterci il rad + o - li sopra ai due bay di controllo. Sul lungo al termine ci metterei l'ali. Devo capire però se il rad non ostruisce il sebatoio per il rabbocco. Ovviamente dovrei moddare l'ali per farlo funzionare con un tasto di accensione dedicato da posizionare nel case.
Boh sono idee, tra l'altro non capisco ancora come dovrei configurare entrata uscita dell'acqua dai vari punti. A proposito di questo, ho visto alcune foto ed ho notato che gli impianti più o meno vanno dalla pompa al wb della cpu per andare direttamente all'eventuale vga e chipset, ora ciò non genera una consistente perdita di potere dissipante??
Non sarebbe meglio usare dei raccordi in modo da far lavorare meglio l'acqua, del tipo dalla pompa>entrata wb annesso raccordo a T x entrata chipset ed analogo raccordo per ciascuna delle vga>stesso procedimento con raccordi per l'uscita da ogni sb>rad>serbatoio.Così non sarebbe + efficiente?
Altra domanda posizionare un alimentatore dedicato per il tutto come devo moddare i cavi per farlo accendere con un pulsante??
che ne dite è fattibile??sono pazzo,oltre che inesperto ed ignorante in materia?
preferisci LAING T1 (si controlla benissimo con un rheobus), vaschetta XSPC for 1 LAING(nella quale rimane appesa e quindi silenziata molto bene) e radiatore da 120mm al massimo ne metti 2 per semplicità e duttilità di integrazione; ma soprattutto perchè il wattaggio che dissipa un radiatore è davvero molto più alto della necessità.
Mi spiego meglio: i tuoi componenti possono anche arrivare a 90°C gradi senza assolutamente danneggiarsi e con un radiatore da 120mm hai sicuramente la potenza dissipante per tenerli tutti sotto i 70°C. Non lascirti imbrogliare da prestazioni da urlo che non ti servono. Guarda quanta gente vende i triple rad su ebay e nei mercatini per avvicinarsi ad impianto a dimensione d'uomo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.