View Full Version : Come funziona sto coso???
Ciao :D
So già che la sezione è sbagliata.
Ho provato questo sito che indovina il numero che pensi: LINK (http://www.carloneworld.it/Humor_Lettura_del_Pensiero.htm)
Qualcuno sa come funziona? :confused:
All'inizio ha fregato anche me, ma una volta partiti dal presupposto che non può certo leggerti davvero nella mente, basta ragionare "al contrario" per capire il trucco.
Va be, che non legge a mente davvero lo sapevo!!! In che senso il ragionamento al contrario?? Scusa, ma di logica io sono a 0!!! :)
Marco93 -the witcher-
03-07-2010, 20:31
ragazzi sto diventando scemo pure io:D !! Aiuto!!!!!!!!!!!
edit: ma gli abbinamenti lettera-numero cambiano ogni volta!!! Sono nel panico!!
xy-x-y=z
10x+y-x-y=z
9x=z
Conclusione: z è un multiplo di 9.Sebbene in quella tabella i simboli cambino di volta in volta, i multipli di 9 condividono sempre lo stesso simbolo.
Esatto:
In sostanza, ogni "decina" porta allo stesso risultato. 10 = (10 - 1 - 0 = 9), 11 = (11 - 1 -1 = 9), quinid tutti i numeri da 10 a 19 portano a 9. Ma per dire anche 50 = (50 - 5 - 0 = 45), 59 = (59 - 5 - 9) = 45, quindi tutti i numeri da 50 a 59 portano tutti a 45. Sono solo due esempi, ma se vedi, ai risultati possibili (che sono i multipli di 9) corrisponde sempre lo stesso simbolo sulla tabella.
Il trucco è che il simbolo cambia ogni volta che fai clic su "prova ancora", dandoti così l'impressione di stare indovinando sempre un simbolo diverso.
Marco93 -the witcher-
04-07-2010, 08:59
Grazie, non riuscivo proprio a capacitarmi:D
OK, grazie. Perfetto!! Ho capito finalmente!!!!
Direi che si può chiudere!:D
FulValBot
08-07-2010, 15:30
la prox volta usate le giuste sezioni, grazie... :doh:
Ziosilvio
08-07-2010, 15:36
So già che la sezione è sbagliata.
E allora perché non cerchi quella giusta?
Tre giorni per trovarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.