PDA

View Full Version : Berlusconi "prendo io in mano la situazione" a reti unificate

massimo78
02-07-2010, 20:44
http://www.repubblica.it/politica/2010/07/02/news/berlusconi_prendo_io_in_mano_la_situazione-5345365/

Va in apertura dei due Tg e al Giornale Radio: "Ho trovato un po' di ebollizione: mi metterò a lavorare su intercettazioni, manovra. Vita (Pd): Berlusconeide a reti unificate, superato ogni limite". Bindi: "Un'intervista non basta a recuperare le figuracce"

ROMA - Ha parlato con Tg1, Tg5 e Giornale Radio Rai, ottenendo naturalmente l'apertura dei telegiornali. Una scelta che non piace al Pd: "Quello che è successo stasera con la berlusconeide a reti unificate è talmente più grave della già consueta faziosità che richiede un pronunciamento urgentissimo della autorità competente a vigilare sul settore. Per l'ennesima volta Berlusconi ha superato ogni limite" dichiara Vincenzo Vita.

Il presidente del Consiglio ha voluto fare un bilancio, al ritorno dal G20 e G8. Ma non ha mancato di dire la sua sulla situazione della maggioranza. "Ho trovato un po' di ebollizione a casa, ma a partire da lunedì prenderò in mano la situazione con tutti i titoli dell'agenda politica: quelli della giustizia, delle intercettazioni, i temi della manovra economica e anche i temi che riguardano le correnti nei partiti. Se qualcuno pensa che le correnti possono provocare un raffreddore, in questo caso sono certo di evitarlo, di sicuro. Come si dice a Milano "ghe pensi mi". Dichiarazioni che sembrano non tenere conto della situazione nel pdl, scosso da una dura dichiarazione di Cicchitto: "O collaboriamo o ci dividiamo". 1

"Il viaggio all'estero è stato un tour de force ma con ottimi risultati" ha detto il premier. "Abbiamo portato a casa per il nostro paese quasi un punto di pil di lavori e acquisti di prodotti; direi un vero tonico per l'economia".

Una decina di minuti dopo, la risposta di Italo Bocchino. "La notizia che il presidente Berlusconi in persona prenderà in mano da lunedì l'agenda delle questioni spinose di cui si sta dibattendo è positiva e ci rende ottimisti circa l'accoglimento delle nostre proposte di modifica sulle intercettazioni e sulla manovra" ha detto il vicecapogruppo del Pdl alla Camera, Italo Bocchino, presidente di Generazione Italia.

Duro invece il commento del presidente dell'Assemblea nazionale del Pd Rosy Bindi: "Al 'ghe pensi mi' del presidente del Consiglio si può solo replicare: ma finora chi ci aveva pensato? E dove era? E cosa aveva fatto?". La Bindi sottolinea "il disastro della manovra, le liti nel Pdl, la nomina di Brancher, la vergogna del ddl intercettazioni, la mancanza di risposte alla crisi sono proprio il frutto della sua inadeguatezza", e si domanda se il premier stia cercando di disconoscere il proprio operato. "Ora prova a rassicurare. Ma gli italiani sanno chi li governa malamente da due anni e a Berlusconi - conclude - non basterà una intervista ai tiggì per recuperare le figuracce di queste settimane".

Ma davvero ?? Qualcuno l'ha visto ? :eek:

Mr_Paulus
02-07-2010, 20:55
no, ormai la tv la uso solo per la play e per i film :fagiano:

comunque per quanto riguarda l'argomento del thread, non so se mi preoccupa di più il fatto che prende in mano la situazione, oppure quel "a reti unificate" :rolleyes:

first register
02-07-2010, 20:56
http://www.repubblica.it/politica/2010/07/02/news/berlusconi_prendo_io_in_mano_la_situazione-5345365/

Ma davvero ?? Qualcuno l'ha visto ? :eek:

dovrebbe essere questo: http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/Page-75d07525-fbc2-4893-a371-8c17ecb2c1fe.html

vedo ora che il presidente del pdl è nuovamente in tv in italia... :stordita:

edit:
ha chiuso l'intervista dicendo "da lunedì vedrà che tutte queste cose andranno a buon fine", imho la riforma della SUA giustizia può scordarsela.

ConteZero
02-07-2010, 21:19
Aspetto il giorno in cui dirà di aver instaurato la legge marziale (per decreto :asd:).

Freeskis
02-07-2010, 21:57
siamo fottuti.

EDIT: mh no in effetti lo eravamo già prima.

djufuk87
02-07-2010, 23:15
siamo fottuti.

EDIT: mh no in effetti lo eravamo già prima.

e da un bel pezzo. :(

indelebile
03-07-2010, 06:54
diciamolo chiaramente da un bel po di tempo oramai queste cose agli italiani non disturbano, anzi gli piacciono, gli è sempre piaciuto un tipo che è sempre in tv e dice ghe "pensi mi" che gli racconta favole "che va tutto bene" che stiamo "facendo tantissimo"

oramai vedo è solo republica che stoicamente nell informazione tiene il punto il resto è tutto anestetizzato

o come dice bondi "così avremmo avuto i comunisti al Governo" (http://www.youtube.com/watch?v=CsZeB7FnrDo&feature=player_embedded)

ceccoos
03-07-2010, 08:30
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!

VAI A CASA!!!!

ozeta
03-07-2010, 08:52
imho si sta scavando la fossa (politica) con le sue mani

El Macho
03-07-2010, 08:55
Modificato.

Mr_Paulus
03-07-2010, 08:57
Nulla è eterno...

tranne le mafie e le religioni :O

SuperMario=ITA=
03-07-2010, 09:02
tranne le mafie e le religioni :O

e lui è in entrambe :O

whistler
03-07-2010, 09:02
Nulla è eterno...

Non saranno eterni ma quando cavolo durano l italiaoti che lo votano o si alleano con lui?

SunseeKer
03-07-2010, 09:21
incredibile sono riuscito a rimanere senza parole......:mbe: :eek:

matrizoo
03-07-2010, 09:21
Nulla è eterno...

e proprio in questo momento doveva governare?:O
siamo sfigati eh...

luxorl
03-07-2010, 09:32
Che schifo. In pieno regime mediatico. Non capisco come abbia fatto, dopo il fascismo, il popolo italiano a ricascarci. Un branco di pecore. :rolleyes:

jumpermax
03-07-2010, 09:44
l'obbiettivo stavolta è uno solo
http://www.repubblica.it/politica/2010/07/03/news/berlusconi_rompiamo_con_fini_a_napolitano_dar_solo_un_contentino-5351556

si parla già di spartizione
http://www.repubblica.it/politica/2010/07/03/news/tesoro_ex_an-5351833/

rgart
03-07-2010, 09:52
io lo voglio vedere supplicare pietà....

jack.o.matic
03-07-2010, 10:50
BRAVO SILVIO!!
FAGLIELO VEDERE TE!!
:D :D

lol

zerothehero
03-07-2010, 11:14
La legge sulle intercettazioni fa così schifo che si sta incartando da solo, con la sua maggioranza. :fagiano:
Mi piacerebbe però che le rotture ci fossero anche sulla finanziaria e su alcuni tagli, del tutto irrazionali.

Scalor
03-07-2010, 11:14
ItaGLianI di terra e di mare.....

tranquilli !

Ghe pensi mi !

fidatevi !

zerothehero
03-07-2010, 11:19
§In fondo ha un senso: la legge serve a lui, mica ci devo pensare io. :asd:

MadJackal
03-07-2010, 13:51
Maledetta informazione Komunista!
Oh, wait... :stordita:

Alef
03-07-2010, 15:35
Tino Scotti si cuce addosso alcuni personaggi che sono entrati nell' album di famiglia di più di una generazione. Sopra tutti il cavaliere(e Scotti sarà per sempre e per tutti il cavaliere) un po' mitomane, un po' imbroglione e un pò pasticcione e rompiballe che si intromette sempre negli affari degli altri: «Se gh' è, ghe pensi mi», è il modo tutto meneghino di presentarsi. Scotti saltava, gesticolava, parlava a mitraglia. E con quei baffetti da commenda e gli occhi mai fermi alternava meravigliosi nonsense a strampalate promesse e strafalcioni. Il cavaliere approda anche al cinema quando Steno e Monicelli (era il 1950) firmano appunto «È arrivato il cavaliere».

Almeno lui aveva avuto l'ammirazione di Strehel :rolleyes:

Kundalini
03-07-2010, 15:46
guardate...una cosa indescrivibile proprio, questa mattina al tg5 alle ore 06.00, appena alzato, nelle principali notizie era tutto un ghe pensi mi ed una notizia dei mondiali un ghe pensi mi e una notizia dei mondiali un continuo :muro:

Alef
03-07-2010, 16:40
Ho avuto la fortuna di non vederlo ma dai resoconti sui giornali, il filo logico che ha seguito, sarebbe che dopo aver sistemato le cose al G20(alias: reduce dai successi internazionali :rolleyes: ) adesso passa a sistemare le cose di casa :D

Minax79
03-07-2010, 19:11
Ci manca solo il simbolo dell'Istituto Luce in basso a destra.

Purtroppo è senza alcun ritegno. Ormai può (e possono) permettersi di tutto, tanto l'opinione pubblica è completamente anestetizzata
:help: :help:

indelebile
03-07-2010, 19:35
§In fondo ha un senso: la legge serve a lui, mica ci devo pensare io. :asd:

forse anche tu e prima del corriere della sera ti sei accorto che silvio vuole fare i cavoli suoi? alleluia...
:friend:

:.Blizzard.:
03-07-2010, 19:37
http://tv.repubblica.it/italia/berlusconi-occupa-i-tg-va-anche-da-fede/50058?video

:Puke:

first register
03-07-2010, 20:01
http://tv.repubblica.it/italia/berlusconi-occupa-i-tg-va-anche-da-fede/50058?video

:Puke:

:eek:

LUVІ
03-07-2010, 22:22
Per fortuna me lo sono perso, ma già a leggere i vostri commenti viene da vomitare. :Puke:

Dita incrociate, sempre.

CYRANO
03-07-2010, 22:31
Berlusconi : Se avessi i poteri che deteneva il compianto Mussolini , ci penserei io a mettere a posto le cose in Italia !

Cmam;lz;mlsa

entanglement
04-07-2010, 10:58
imho si sta scavando la fossa (politica) con le sue mani

anche se così fosse, per me è meglio bloccarlo prima. un bombardamento di guttalax su arcore, almeno lo terrebbe impegnato un po' :D