View Full Version : [win 7] renderlo simile ad Xp
Shotokhan
02-07-2010, 20:12
Allora premetto che sono molto fiero del fatto di non aver mai usato Vista!
Sono passato da Xp a windows 7 e mi sembra di non aver mai usato un pc. Mi sto trovando male e non ci capisco nulla. Odio la visuale del menù di start che ha vista e vorrei riportarlo a quello classico come su xp. Con windows vista si poteva fare, con windows 7 come faccio?
Non lo puoi fare... è questione di abitudine comunque, col tempo ti risulterà molto più comodo questo menu.
Questo perché ti basta digitare le prime lettere di un programma per vederti apparire il link relativo ;).
Allora premetto che sono molto fiero del fatto di non aver mai usato Vista!
Sono passato da Xp a windows 7 e mi sembra di non aver mai usato un pc. Mi sto trovando male e non ci capisco nulla. Odio la visuale del menù di start che ha vista e vorrei riportarlo a quello classico come su xp. Con windows vista si poteva fare, con windows 7 come faccio?
fammi capire. a te piace perdere tempo girovagando con il mouse su e giu per menu e sottomenu.
il menù start di Vista/seven e successivi ha una barra di ricerca, in basso.
senza neanche selezionare la barra col mouse, digita le prime lettere del file, del comando, del programma, della cartella che vuoi cercare.
apparirà immediatamente nella lista.
non devi più usare il mouse, li dentro. è ottimizzato per l'uso con una tastiera, come deve essere. non entro nel menu start neanche col mouse, uso direttamente il tasto windows della tastiera.
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-07-2010, 06:54
Non puoi ottenere pari pari quello di Windows XP. Ma puoi avere uno che vi si avvicina, anzi lo potenzia:
http://www.vistastartmenu.com/it/index.html
O il vecchio start in stile Windows 2000 e precedenti:
http://www.csmenu.com/
Saluti.
Shotokhan
03-07-2010, 11:56
proverò ad abituarmi con questo ma più che altro io non volevo rinunciare alle funzione di ricerca che microsoft ha compiato alla apple :p quanto volevo la sistemazione sul desktop della cartella documenti e di risorse del computer ecc....
Chessmate
03-07-2010, 12:35
L'accesso a Documenti ecc... è molto rapido e funzionale così come è impostato (IMHO). Inoltre 7 ha le Raccolte, per gestire in maniera centralizzata i Documenti sparsi sull'HD.
Io su 7 non tengo icone sul desktop: preferisco accedere ai programmi tramite il menu Start (2 click) e la SuperBar (1 click).
proverò ad abituarmi con questo ma più che altro io non volevo rinunciare alle funzione di ricerca che microsoft ha compiato alla apple :p quanto volevo la sistemazione sul desktop della cartella documenti e di risorse del computer ecc....
mah. può averlo copiato da ovunque. anche GNOME e KDE hanno i loro applet di ricerca.
se non l'aveva (e rimaneva con il menù start di XP) come minimo avrei cercato un software che mi aggiungeva quella funzionalità.
non capisco perchè "cercare immediatamente un file" deve essere prerogativa della apple.
windows è un sistema operativo. come tale deve permettere all'utente di usare un pc nel migliore dei modi. così come fa OSX leopard tiger e via dicendo.
Shotokhan
03-07-2010, 13:44
Sto solo dicendo che l'hanno inventato quelli della apple, mica che devono usarlo solo lro :p
Cmq, mi fa installare solo un programma alla volta. Volevo installare 7zip mentre sto disinstallando office 2007 per installare Open Office perché credo sia una delle disinistallazioni più lunghe della mia vita ma non me lo fa fare :mad:
Perché?
probabilmente perchè utilizzano lo stesso framework di installazione, e se è già in uso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.