PDA

View Full Version : problema PC !!!!!

ALEXANDERGOD
02-07-2010, 19:24
Ciao a tutti ragazzi sono alessandro,
mi sono iscritto da poco, ho un computer con Windows7, il quale
anche se spingo "Arresta sistema", il monitor si spegne, ma il computer rimane acceso, perchè continuo a sentire le ventole........

Grazie in anticipo per le risposte

alecomputer
02-07-2010, 21:24
Benvenuto nel forum .
Dovresti dire se il pc è nuovo o vecchio , windows 7 puo restare bloccato a causa di hardware , programmi o driver non perfettamente compatibili con windows 7 .
Dovresti anche dire se il pc ha sempre fatto cosi , o solo dopo che hai installato qualche programma o driver .

ALEXANDERGOD
02-07-2010, 21:33
si dal primo giorni, comunque è molto strano non riesco proprio a capire il computer è un dual-core intel,con 3 gb di ram ed è nuovo

alecomputer
02-07-2010, 22:13
In questo caso e probabile che il problema dipenda da un incompatibilita di windows 7 con l' hardware ( o eventuali settaggi nel bios sbagliati ) o da qualche driver che hai installato dopo . Ti ricordi se il problema si e verificato subito appena installato windows 7 o dopo che hai installato i driver .
una cosa che potresti fare e entrare nel bios e disabilitare il risparmio energetico , nel bios dovresti trovare una voce chiamata ACPI , prova a disabilitarla .

ALEXANDERGOD
02-07-2010, 23:04
Allora guarda, se riguarda l'incompatibilità non lo so proprio. purtroppo nn ricordo con esattezza ma ricordo che è un problema ke sussiste da parecchio tempo. ovvero da quando ho questo pc con questo sistema operativo (sai è un pc assemblato con pezzi nuovi di altri pc). Il bios l'ho appena fatto e ho provato, ma senza alcun risultato.
Penso che questo problema riuscirò difficilmente a risolverlo da quì. anke perchè seriverebbe una persona fisicamente quì a vedere e a smanettare sul mio pc x capire il reale problema..cmq sia grazie mille lo stesso:D