View Full Version : Devo assemblarmi un pc!!! Mi manca la scheda madre
TheDariodario
02-07-2010, 18:01
Salve a tutti, ho la necessità di assemblarmi un pc... ho gia quasi tutti componenti:
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD5670 1gb (pci express)
CPU: Intel Core 2 Duo 2.2Ghz (Molto probabilmente tra un po' lo aggiorno quindi mi serve una scheda madre capace di supportare eventuali upgrade)
RAM: 4 x1gb (abbastanza scarsa come memoria.... non ho idea di che marca si a ne di che tipo ehehe:D
HD: SATA (della samsung....)
Alimentatore: da 600W a non so quanti pin.... ma ha un connettore grande
io non sono molto esperto e quello che cerco non è una scheda madre top di gamma anzi, economica ma l'importante è che sia compatibile con i miei componentucci!!!
lo so che non vi ho dato molti dettagli ma di più non ne so!!! se mi aiutate vi sare davvero tanto grato!!!!
Il procio che hai postato è socket 775 vero?! quel socket è gia morto quindi non ti permettera di fare upgrade in futuro. Se ti interessa la longevità o punti su amd (socket AM3) oppure su intel (socket 1366). ti consilgio la soluzione amd con un rapporto qualità prezzo migliore.
Ciao!
TheDariodario
02-07-2010, 19:04
Il procio che hai postato è socket 775 vero?! quel socket è gia morto quindi non ti permettera di fare upgrade in futuro. Se ti interessa la longevità o punti su amd (socket AM3) oppure su intel (socket 1366). ti consilgio la soluzione amd con un rapporto qualità prezzo migliore.
Ciao!
per una mobo da poco che mi supporta il mio procio??
oppure esiste una cpu decente che non superi i 180 euro??
se si mi consigli?? :D :D :D
p.s.: il mio problema per cui ho deciso di riassemblarmi il pc è che la mobo che ho ora non supporta la scheda video ne i nuovi processori!!!
mi sapresti consigliare magari un'abbinata procio-mobo (per processore amd mi sta bene ma minimo 2 core eheheh:D )
ti ringrazio molto per l'aiuto ciao!!!
per una mobo da poco che mi supporta il mio procio??
oppure esiste una cpu decente che non superi i 180 euro??
se si mi consigli?? :D :D :D
p.s.: il mio problema per cui ho deciso di riassemblarmi il pc è che la mobo che ho ora non supporta la scheda video ne i nuovi processori!!!
mi sapresti consigliare magari un'abbinata procio-mobo (per processore amd mi sta bene ma minimo 2 core eheheh:D )
ti ringrazio molto per l'aiuto ciao!!!
Allora come CPU decente amd ti consiglio un Phenom 965 x4 (se ti intendi di overclokking puoi acquistare il 955 risparmi 15/20€ ed cn un leggero oc arrivi al 965), abbinato a questa cpu che costa intorno ai 150€ (sotto i 180€ come volevi tu) puoi scegliere questa mobo la 890GX Extrime 3 longeva ed espandibile (se ti interessa crossfire ti consiglio la 890FX Delux). Cosi dovresti essere apposto per un pò di tempo. Ciao!
ps. Se ti accontenti dei 2 core vai su questo AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail 90€ circa.
TheDariodario
02-07-2010, 19:26
Allora come CPU decente amd ti consiglio un Phenom 965 x4 (se ti intendi di overclokking puoi acquistare il 955 risparmi 15/20€ ed cn un leggero oc arrivi al 965), abbinato a questa cpu che costa intorno ai 150€ (sotto i 180€ come volevi tu) puoi scegliere questa mobo la 890GX Extrime 3 longeva ed espandibile (se ti interessa crossfire ti consiglio la 890FX Delux). Cosi dovresti essere apposto per un pò di tempo. Ciao!
ps. Se ti accontenti dei 2 core vai su questo AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail 90€ circa.
Ti ringrazio!!!!
un'ultima domanda poi ti sarò debitore a vita:D :sofico:
dov'è che posso comprare tutta questa roba??
per la mobo anche usata va bene!!
grazie mille ancora!!!!:)
Ti ringrazio!!!!
un'ultima domanda poi ti sarò debitore a vita:D :sofico:
dov'è che posso comprare tutta questa roba??
per la mobo anche usata va bene!!
grazie mille ancora!!!!:)
Esagerato :oink: ! Allora proprio in queste ore mi sta arrivando l'ordine del nuovo HW (citato anche in firma) ho acquistato tutto il materiale da un noto shop online e-chiave (chiave in inglese) :D . Cerca su google e vai tranquillo.
Se riesci a trovare componenti usati (assicurati che siano funzionanti e magari ancora in garanzia) valuta il loro acquisto. Ciao!
TheDariodario
03-07-2010, 08:16
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
^_^
mi sono dimenticato!!!
ma il procio include gia il dissipatore??
o lo devo acquistare??
e poi ho notato che la scheda madre da te suggeritami:890GX Extrime 3
integra una scheda video AMD Radeon HD 4290
io ho anche una sapphire HD5670... è possibile in qualche modo sfruttare la potenza di entrambe???
spero di non scocciare troppo eheheh :D
^_^
mi sono dimenticato!!!
o lo devo acquistare??
Versioni cpu boxed = cpu + ventolozzo della medesima marca del procio
Versioni cpu tray = solo cpu (ergo o hai già il dissipatore o lo compri a parte)
TheDariodario
03-07-2010, 08:38
Versioni cpu boxed = cpu + ventolozzo della medesima marca del procio
Versioni cpu tray = solo cpu (ergo o hai già il dissipatore o lo compri a parte)
THAnks!!!!
Scritto così: CPU AM3 AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box
vuol dire che il dissipatore c'è???
grazie ancora!!!
^_^
mi sono dimenticato!!!
o lo devo acquistare??
e poi ho notato che la scheda madre da te suggeritami:890GX Extrime 3
integra una scheda video AMD Radeon HD 4290
io ho anche una sapphire HD5670... è possibile in qualche modo sfruttare la potenza di entrambe???
spero di non scocciare troppo eheheh :D
Devo essere sincero non so se la 5670 supporta l'hibrid crossfire. Prova a chiedere nella sezione schede video del forum.
PS. Se non fai OC ti conviene comprare il procio nella versione box (cioè con dissi incluso), poi potresti coambiarlo se diventa troppo rumoroso! Se invece fai oc allora compra un dissi a parte (comprando se riesci a trovarla la versione tray del procio ke ti interessa).
Ciao!
Si versione box c'è il dissi vai tranquillo!
TheDariodario
03-07-2010, 08:45
Devo essere sincero non so se la 5670 supporta l'hibrid crossfire. Prova a chiedere nella sezione schede video del forum.
PS. Se non fai OC ti conviene comprare il procio nella versione box (cioè con dissi incluso), poi potresti coambiarlo se diventa troppo rumoroso! Se invece fai oc allora compra un dissi a parte (comprando se riesci a trovarla la versione tray del procio ke ti interessa).
Ciao!
Si versione box c'è il dissi vai tranquillo!
ok grazie a tutti qui ho finito!!!
vi ringrazio molto per essere stati pazienti con un novellino come me!!!
p.s.: ora non mi resta che trovare i soldi per tutta quella roba :D
CIAOOOOO!!!
ok grazie a tutti qui ho finito!!!
vi ringrazio molto per essere stati pazienti con un novellino come me!!!
p.s.: ora non mi resta che trovare i soldi per tutta quella roba :D
CIAOOOOO!!!
LOL :D Buona fortuna allora!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.