PDA

View Full Version : Hard Disk per storage dati

melek7
02-07-2010, 18:52
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un HD per storage dati. Per le dimensioni sarei orientato verso 1 Tb di memoria, magari prendendone due. Deve consumare poco ed essere silenzioso.

Qualche consiglio? Grazie.

Vash_85
02-07-2010, 18:55
Io ti consiglio un wd green power....

Altrimenti un samsung ecogreen (che a dire il vero non conosco bene)

lucky85
03-07-2010, 11:33
Io ti consiglio un wd green power....

Altrimenti un samsung ecogreen (che a dire il vero non conosco bene)

quoto,io ho provato l'ecogreen ed è ottimo.

melek7
04-07-2010, 11:34
Ragazzi grazie per le risposte. Sono combattuto tra il prendere due WD Caviar Green da 1 Tb oppure due Samsung EcoGreen sempre da 1 Tb. Leggendo un pò in giro pare che la seconda scelta sia la migliore, cosa ne pensate? Ah, eventualmente potrei metterli in RAID? Che vantaggi otterei?

Grazie.

lucky85
04-07-2010, 18:04
Ragazzi grazie per le risposte. Sono combattuto tra il prendere due WD Caviar Green da 1 Tb oppure due Samsung EcoGreen sempre da 1 Tb. Leggendo un pò in giro pare che la seconda scelta sia la migliore, cosa ne pensate? Ah, eventualmente potrei metterli in RAID? Che vantaggi otterei?

Grazie.

allora se sono hd per storage non ha molto senso metterli in raid,poi dipende dal raid,cioè se fai raid 1 potresti avere una copia di riserva ma è come se lo spazio a disposizione fosse solo da 1tb.cmq io ti consiglio di prendere quello che costa meno tanto qualunque prendi è un ottima scelta.cmq invece di due da 1tb potresti prenderne uno solo da 2tb

anthonykiedis
05-07-2010, 10:49
vorrei comprare un hard disk
ecogreen da 1 tb e un box esterno, potresti suggerirmi un sito o un link per fare l'acquisto.

ciao

lucky85
05-07-2010, 10:51
vorrei comprare un hard disk
ecogreen da 1 tb e un box esterno, potresti suggerirmi un sito o un link per fare l'acquisto.

ciao

guarda su ekey ;)

anthonykiedis
05-07-2010, 11:00
non posto il link, ma su ekey trovo questo

Samsung HD103SJ SpinPoint 1TB (bulk) (3,5'' / SATA II / 7200rpm / 32MB)

è lui?
:D

come box esterno cosa consigli di abbinarci?

lucky85
05-07-2010, 11:05
non posto il link, ma su ekey trovo questo

Samsung HD103SJ SpinPoint 1TB (bulk) (3,5'' / SATA II / 7200rpm / 32MB)

è lui?
:D

come box esterno cosa consigli di abbinarci?

no quello è il modello f3 spinpoint,non ecogreen.la sigla del modello che cerchi è HD105SI.
come box va bene uno qualunque,dipende dalla connessione che ti serve(usb,e-sata,firewire)

melek7
05-07-2010, 14:27
forse vado un pò OT ma secondo voi mi consiviene rivolgermi ad un rivenditore oppure ordinare on line? Eventualmente come potrei esercitare la garanzia? :stordita: Poi, un'altra cosa, meglio due HD da 1 Tb o uno da 2? Forse 2 piatti funzionano meglio di 4.

Grazie.

albyzaf
15-07-2010, 20:59
prendo spunto da questa discussione visto che intendo prendere lo stesso samsung citato: 105SI, ecogreen f3 1tb

è un po che non mi tengo aggiornato: ho già un disco da 1tb WD green power e un samsung ecogreen f2 da 500mb. attualmente uso il samsung come disco di sistema sul mio pc all-around, avendo l'esigenza del TB ho clonato il disco sul WD, ma è decisamente più rumoroso e si sentono spesso le testine gracchiare... cosa che non posso sopportare di notte e sono stato quindi costretto a tornare al samsung da 500gb
i samsung hanno sempre la fama di essere i + silenziosi? com'è questa serie F3 ecogreen?

grazie