PDA

View Full Version : consiglio bridge

m!kko
02-07-2010, 17:45
volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una bridge in situazioni un pò particolari...inanzitutto attualmente uso una fotocamera compatta (canon powershot s80) che nel bene o nel male ha sempre fatto il suo dovere..comunque la fotocamera mi serve in ambito lavorativo..devo sostanzialmente effettuare delle fotografie generali e nei particolari di macchinari situati nel capannone (quindi con luminosità media)..spesso però mi ritrovo a scattare in posizioni di abbastanza instabilità (su un trabatello,su una scala,ecc..) e per scattare una foto decente quindi devo appoggiare la macchina fotografica un pò dove capita..considerando questo le peculiarità di questa fotocamera dovrebbero essere:
-stabilizzatore ottimo
-obiettivo abbastanza luminoso
-frame abbastanza robusto
-frame non troppo ingombrante e pesante
-flash abbastanza potente (quando serve)
-utilizzo spesso in modalità automatica (visto che devo scattare le foto abbastanza in fretta..non ho molto tempo per impostare ad ogni foto ogni volta i parametri..)
leggendo i vari post ho capito che una delle bridge migliori è la fuji s200exr o la fuji hs10...c'è molta differenza tra le due? quale consigliate viste le mie necessità? da possessore di una fuji f200 exr non posso che parlare bene di questa marca..anche se come stabilizzatore e soprattutto in ambienti un po bui arranca un po..mi consigliate bridge anche di altre marche?

m!kko
03-07-2010, 19:34
nessun consiglio? :(

lo_straniero
03-07-2010, 22:15
reflex?why not?:sofico:

m!kko
04-07-2010, 14:10
reflex?why not?:sofico:

infatti ero intenzionato ad acquistare una reflex,,,ma nel topic "cugino" me l'hanno pressochè sconsigliata visto il budget che ho a disposizione (sulle 700€)...inoltre dovrei continuamente cambiare obiettivo visto che svario dalle macro alle foto panomariche..e non avendo a disposione molto tempo per scattare le foto non penso sia la soluzione piu idonea per me