View Full Version : Filmare le discariche? scatta la denuncia!
Questo mi pare oltre i limiti della decenza!
http://tinyurl.com/3ymb3nd
Una notizia che non è apparsa sui grandi organi di informazione ma che è paradigmatica del gravissimo deficit democratico che sta vivendo il nostro Paese. Tre giovani studenti, animati dalla voglia di costruire un pezzo di verità attorno alla discarica della vergogna costruita all’interno del Parco nazionale del Vesuvio, con una telecamerina si sono recati presso la ex Sari di località Pozzelle, nel comune di Terzigno per riprendere il pattume lì sversato.
Ma forse non tutti sanno che nell’anno di grazia 2010, nel Paese del duo Bertolaso & Berlusconi filmare o fotografare un sito come quello di Terzigno, catalogato come “area di interesse strategico nazionale”, è reato, è vietato dalla legge. E infatti puntuale sul posto arriva una pattuglia dei carabinieri che ferma i tre giovani e li porta in Caserma e i tre giovani vengono denunciati a a piede libero per la violazione dell’articolo 650 del codice penale: “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità“.
:mad: :mad: :mad:
Mettere il segreto militare per poter riversare in tranquillità tutto ciò che si vuole nelle discariche. Un governo CRIMINALE.
Certo, perché poi se permetti che si filmi potrebbero spuntare fuori robe come questa >> http://www.youtube.com/watch?v=CMB_iYTfq0Q
Filmare le discariche? scatta la denuncia!
Vale anche per il parlamento?
Vale anche per il parlamento?
Quello da sempre.............prova ad avvicinarti a Montecitorio e buona fortuna :D
first register
02-07-2010, 18:13
Vergognoso, ma non mi è chiaro quali saranno le conseguenze per questi 3 giovani cittadini con la web-cam.
La loro fedina penale è macchiata ? Subiranno un processo ? Non potranno partecipare ai concorsi pubblici ?
Che significa denunciati a piede libero ?
Sinclair63
02-07-2010, 18:17
Ormai fanno quello che vogliono :muro: VANNO FERMATI o il nostro paese andrà totalmente a puttane alla "SI SALVI CHI PUO'" :muro: :muro: :muro: :cry:
Vergognoso, ma non mi è chiaro quali saranno le conseguenze per questi 3 giovani cittadini con la web-cam.
La loro fedina penale è macchiata ? Subiranno un processo ? Non potranno partecipare ai concorsi pubblici ?
hanno violato il codice penale e non hanno lodi alfano che li protegge :(
svarionman
02-07-2010, 18:54
Non c'è un ministero per loro? :stordita:
Sempre più in basso, sembra di essere in un brutto film invece è tutto vero ed ogni girno salta fuori una porcata che supera le precedenti.....:rolleyes:
first register
02-07-2010, 19:33
hanno violato il codice penale e non hanno lodi alfano che li protegge :(
Si ma che succede se un comune cittadino si becca una denuncia ?
la sua carriera è rovinata ?
Se non sbaglio a piede libero significa che son le stesse forze dell'ordine a sporgere denuncia anzichè i cittadini a portare a conoscenza le forze dell'ordine di un illecito tramite appunto la denuncia.
Spero di non aver detto una castroneria.
Si ma che succede se un comune cittadino si becca una denuncia ?
la sua carriera è rovinata ?
Mmmh...
Ipotizzo che subiranno un processo e verranno applicate le pene previste all'articolo violato in questione.
Poi in base alle attuenuanti la pena potrebbe essere ridotta.
Sempre IMHO...
sid_yanar
02-07-2010, 21:43
Mettere il segreto militare per poter riversare in tranquillità tutto ciò che si vuole nelle discariche. Un governo CRIMINALE.
quoto :muro:
frankytop
02-07-2010, 22:44
Se il giudice si mostrerà persona "giusta" convertirà (accidenti non mi ricordo il termine giuridico corretto,ci vuole Luca Tortuga qua) la condanna penale in una sanzione pecuniaria.
Anch'io pochi anni fa mi sono beccato una denuncia a piede libero ed ho rischiato una condanna di tre anni di galera (gasp!)...ma sono stato assolto subito in primo grado,fiuuuuuu. :D
Se il giudice si mostrerà persona "giusta" convertirà (accidenti non mi ricordo il termine giuridico corretto,ci vuole Luca Tortuga qua) la condanna penale in una sanzione pecuniaria.
Anch'io pochi anni fa mi sono beccato una denuncia a piede libero ed ho rischiato una condanna di tre anni di galera (gasp!)...ma sono stato assolto subito in primo grado,fiuuuuuu. :D
:confused:
Hai fatto saltare in aria qualcosa di meridionale? :D
frankytop
02-07-2010, 23:10
:confused:
Hai fatto saltare in aria qualcosa di meridionale? :D
Macchè,me ne stavo beatamente seduto in sella sulla mia moto in un aeroporto con un ricevitore per ascoltare le comunicazioni tra la torre di controllo e gli aerei..ero li da mezz'ora.
Dei militari dell'esercito di sorveglianza dell'aeroporto mi vedono e subito si fiondano su di me con la loro cammionetta:
maresciallo:che sta facendo?
Io:ascolto le comunicazioni della torre di controllo.
maresciallo:ma lei ce l'ha un'autorizzazione?
io:no,non ci vuole nessuna autorizzazione per l'ascolto.
Poco dopo arrivano quelli della Digos (antiterrorismo) documenti,discussioni,questura,verbale di denuncia (a piede libero) in base all'articolo 617 bis dei c.p. (se ricordo bene)
Segue somma incazzatura,avvocato ecc...alla fine della fiera,due anni dopo c'è il processo:assolto perchè il fatto non costituisce reato!
(ed io lo sapevo benissimo che si potevano ascoltare quel genere di comunicazioni),ma porc..&%£$/!
djufuk87
02-07-2010, 23:12
Esatto :muro: :muro: :muro:
Se non sbaglio a piede libero significa che son le stesse forze dell'ordine a sporgere denuncia anzichè i cittadini a portare a conoscenza le forze dell'ordine di un illecito tramite appunto la denuncia.
L'hai detta...
:)
superanima
03-07-2010, 00:15
ma di quale "segreto militare" stai fantasticando? :D
Le discariche un paio di anni fa sono state dichiarate "zona di interesse militare", probabilmente per permettere anche alle forze armate la sorveglianza di quelle aree, che altrimenti sarebbero state tutte a carico esclusivo delle forze di polizia.
E ti informo che in tutti i paesi del mondo non è possibile fotografare una zona militare. E magari ti sembrerà incredibile, ma pure una banale stazione ferroviaria è zona di interesse militare, e pertanto è proibito farci fotografie.
Provare per credere.
Ah, occhio che pure fotografare da un aereo è proibito, in mancanza di una esplicita autorizzazione. da sempre. ;)
Macchè,me ne stavo beatamente seduto in sella sulla mia moto in un aeroporto con un ricevitore per ascoltare le comunicazioni tra la torre di controllo e gli aerei..ero li da mezz'ora.
Dei militari dell'esercito di sorveglianza dell'aeroporto mi vedono e subito si fiondano su di me con la loro cammionetta:
Poco dopo arrivano quelli della Digos (antiterrorismo) documenti,discussioni,questura,verbale di denuncia (a piede libero) in base all'articolo 617 bis dei c.p. (se ricordo bene)
Segue somma incazzatura,avvocato ecc...alla fine della fiera,due anni dopo c'è il processo:assolto perchè il fatto non costituisce reato!
(ed io lo sapevo benissimo che si potevano ascoltare quel genere di comunicazioni),ma porc..&%£$/!
Haha in verità sei un terrorista islamico :asd:
Comunque assurdo che ti abbiano tenuto in ballo così tanto per una cosa che non era neanche un reato...
:doh:
Un recon in più mi può sempre servire :asd:
ginogino65
03-07-2010, 06:42
Le discariche un paio di anni fa sono state dichiarate "zona di interesse militare", probabilmente per permettere anche alle forze armate la sorveglianza di quelle aree, che altrimenti sarebbero state tutte a carico esclusivo delle forze di polizia.
E ti informo che in tutti i paesi del mondo non è possibile fotografare una zona militare. E magari ti sembrerà incredibile, ma pure una banale stazione ferroviaria è zona di interesse militare, e pertanto è proibito farci fotografie.
Provare per credere.
Ah, occhio che pure fotografare da un aereo è proibito, in mancanza di una esplicita autorizzazione. da sempre. ;)
Quale altro paese del mondo le discariche sono di interesse militare e ancora quale altro paese del mondo le discariche hanno bisogno di sorveglianza della polizia o dei militari.
Una parola di critica contro questa legge criminale non riesci proprio a batterla eh? Il Giudice il giudice... magari se finiscono dentro i ragazzi è colpa della magistratura comunista :rolleyes:
ma di quale "segreto militare" stai fantasticando? :D
Provare per credere.
E cosa cambia esattamente dopo che hai scritto ciò?
In discarica sverso quello che voglio e se un giornalista/cittadino viene a fotografare, per documentare lo schifo, viene arrestato.
Non mi dirai che dobbiamo fidarci ad occhi chiusi di come vengono gestite le discariche vero?
superanima
03-07-2010, 12:25
Quale altro paese del mondo le discariche sono di interesse militare e ancora quale altro paese del mondo le discariche hanno bisogno di sorveglianza della polizia o dei militari.
In tutti quei paesi dove la gente si oppone ai termovalirizzatori, dove la gente non accetta di fare raccolta differenziata, dove la gente non vuole discariche, dove la gente abbandona tonnellate di rifiuti per strada e poi gli da fuoco.
In tutti quelli. Ora, prova a fare la conta di quanti sono.
In tutti quei paesi dove la gente si oppone ai termovalirizzatori, dove la gente non accetta di fare raccolta differenziata, dove la gente non vuole discariche, dove la gente abbandona tonnellate di rifiuti per strada e poi gli da fuoco.
In tutti quelli. Ora, prova a fare la conta di quanti sono.
In tutti quei paesi dove i governi promettono di fare e poi non fanno, pertanto proibiscono le riprese perche' sarebbero smascherati ma penso siano tutti in Africa o forse in Sud America, nevvero?
superanima
03-07-2010, 12:55
E cosa cambia esattamente dopo che hai scritto ciò?
In discarica sverso quello che voglio e se un giornalista/cittadino viene a fotografare, per documentare lo schifo, viene arrestato.
Non mi dirai che dobbiamo fidarci ad occhi chiusi di come vengono gestite le discariche vero?
cosa cambia? mmm, vediamo, il Rispetto delle regole, ti dice niente?
O deve esserci solo per i partiti di destra che arrivano con 10 minuti di ritardo a presentare una lista elettorale?
Ovviamente poi "che sversi quello che voglio", non so, questo lo dici tu, e io mi fido. Ah, tu CITTADINO, intendo.
Crazy rider89
03-07-2010, 13:06
Ovviamente poi "che sversi quello che voglio", non so, questo lo dici tu, e io mi fido. Ah, tu CITTADINO, intendo.
infatti noi tutti ci fidiamo di san bertolaso, basta guardare come a bonificato bene la Maddalena :O
girodiwino
03-07-2010, 13:24
Beh si: quando sei denunciato a piede libero vuol dire che non essendoci necessità di provvedimenti cautelari nelle more del giudizio non subisci limitazioni alla libertà personale.
E' l'oblazione, che personalmente come istituto mi disgusta assai per ovvi motivi
Provare per credere.
Non mi pare che ci sia bisogno di marcare un luogo come zona d'interesse militare per permettere la sorveglianza ai soldati, l'operazione strade sicure ne è un esempio.
Per quanto riguarda le foto nelle stazioni non saprei... Io alla stazione di firenze una volta ho fatto una foto con gli agenti della polfer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.