View Full Version : Gomme per Polo 1.4
Salve a tutti, dopo 35k km e' ora di cambiare le gomme per la mia polettina ( non e' l'ultimo modello, ma quello precendente)
Le misure sono 180/60 R14, voi cosa consigliate?
Non cerco ne prestazioni ne durata ai massimi livelli, ma per favore non consigliate gomme che sono dure come la pietra, quelle che ho su ormai, pur non essendo consumatissime non tengono piu' niente.. E sapete com'e', alla fine le gomme sono l'unica cosa al contatto con il terreno, quindi anche un po' di sicurezza non guasta.. :)
Grazie.. :D
Gabriyzf
02-07-2010, 16:57
Salve a tutti, dopo 35k km e' ora di cambiare le gomme per la mia polettina ( non e' l'ultimo modello, ma quello precendente)
Non cerco ne prestazioni ne durata ai massimi livelli, ma per favore non consigliate gomme che sono dure come la pietra, quelle che ho su ormai, pur non essendo consumatissime non tengono piu' niente.. E sapete com'e', alla fine le gomme sono l'unica cosa al contatto con il terreno, quindi anche un po' di sicurezza non guasta.. :)
Grazie.. :D
180? :confused:
180? :confused:
Ops.. :p
185.. :)
Errore di battitura.. :p
Gabriyzf
02-07-2010, 17:14
io ho da un paio di mesi e 2000 km le Marshal Matrac FX MU11 sulla mia Corsa nella misura 185/55-15 e sono sufficientemente soddisfatto (paragonabili alle vecchie Continental PremiumContact che hanno fatto 56000 km).
Grazie.. :DQuanta strada fai all'anno? Io mi trovo molto bene con le Michelin Energy, ma hanno la tendenza ad indurire nel tempo, non le terrei per piu' di due anni e mezzo/tre. Altrimenti non sono male le Bridgestone ER300, tengono un pelo piu' delle Michelin, ma durano qualcosa meno. Mi sono invece trovato malissimo con le Dunlop, sia con le SP Sport 01 che con le SP2000 e con le Pirelli P6000, che a meta' consumo diventano di legno.
Punitore
03-07-2010, 16:42
Quanta strada fai all'anno? Io mi trovo molto bene con le Michelin Energy, ma hanno la tendenza ad indurire nel tempo, non le terrei per piu' di due anni e mezzo/tre. Altrimenti non sono male le Bridgestone ER300, tengono un pelo piu' delle Michelin, ma durano qualcosa meno. Mi sono invece trovato malissimo con le Dunlop, sia con le SP Sport 01 che con le SP2000 e con le Pirelli P6000, che a meta' consumo diventano di legno.
Io ho le Bridgestone ER300 sull'alfozza... bè sarà che ho i freni un pò sovradimensionati ma in frenata sull'asciutto e sopratuttto sul bagnato sono un pò saponette... l'abs entra anche in frenate non esagerate
Per il resto come stabilità alle alte velocità niente da dire, vanno abbastanza bene. Per quanto riguarda la tenuta laterale sull'asciutto è discreta, sul bagnato in relazione all'asciutto è buona.
Se le trovi a buon prezzo te le consiglio... sennò le Pirelli Cinturato P6 (e soprattutto P7 se le trovi della tua misura ma nedubito) dovrebbero essere migliori ;)
Quanta strada fai all'anno? Io mi trovo molto bene con le Michelin Energy, ma hanno la tendenza ad indurire nel tempo, non le terrei per piu' di due anni e mezzo/tre. Altrimenti non sono male le Bridgestone ER300, tengono un pelo piu' delle Michelin, ma durano qualcosa meno. Mi sono invece trovato malissimo con le Dunlop, sia con le SP Sport 01 che con le SP2000 e con le Pirelli P6000, che a meta' consumo diventano di legno.
Faccio circa 15k km, per lo piu' strada statale per arrivare in universita'..
Cioe' di gomme che fanno 60k km non me ne faccio niente se poi diventano dure come la pietra e non tengono piu'.. :D
Ora provo a vedere le gomem che mi avete consigliato, se avete qualche altra opinione e' ben accetta.. :D
nuovoUtente86
03-07-2010, 22:49
Mi sono invece trovato malissimo con le Dunlop, sia con le SP Sport 01 che con le SP2000 e con le Pirelli P6000, che a meta' consumo diventano di legno.purtroppo è verissimo.
Faccio circa 15k km, per lo piu' strada statale per arrivare in universita'..
Cioe' di gomme che fanno 60k km non me ne faccio niente se poi diventano dure come la pietra e non tengono piu'.. :D
Ora provo a vedere le gomem che mi avete consigliato, se avete qualche altra opinione e' ben accetta.. :DAllora niente Michelin, andrebbero benissimo le Pilot Exalto, ma di quella misura non le fanno, ed e' un vero peccato, perche' sull'Ibiza sono al secondo treno e sono piu' che entusiasta, tengono bene, sono silenziose e col primo treno ho fatto 55mila Km.
Puoi provare le Bridgestone, o magari senti come sono le Continental o altre marche, la mia esperienza si ferma a Michelin, Pirelli e Dunlop.
vaio-man
04-07-2010, 11:27
prova le toyo :D prezzo onesto e tengono da dio, per iniziarle a sentire appena a fischiare devo tirare il doppio che con le continental :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.