PDA

View Full Version : Problema nvidia 9600gt

matsnake86
02-07-2010, 16:45
Ciao ragazzi.

La mia 9600 gt mi sta facendo letteralmente impazzire.

Vi racconto tutti gli eventi che mi hanno portato a chiedere aiuto qua nella speranza che capiate la situazione e riusciate a consigliarmi una soluzione.

Qualche mese fa' ho cambiato la configurazione del pc aggiornando scheda madre, cpu e ram.
L'attuale configurazione e' in firma.
Monto tutto, il pc parte senza problemi installo windows 7 e noto con piacere che durante l'installazione mi mette automaticamente i driver della scheda video.
Mi sono detto.... va beh tanto ci mettero' quelli aggiornati nvidia.

Finita l'installazione parto ad installare i driver. Vado per mettere quelli nvidia.
Bam schermo nero e cursore bianco lampeggiante in alto a sinistra. :(

Ripristino il driver whql di windows. Riavvio in provvissoria gli faccio installare il driver. L'installazione va' a buon fine.
Riavvio, inizia a caricare il s.o. e frizza al logo di windows (come se appunto non riuscisse a caricare i driver video).

Fattosta' chiedo aiuto qui sul forum nella sezione di 7 e mi consigliano di tenere i driver whql che alla fine sono quelli nvidia.
Fatto cosi' non ho avuto problemi per un po'.

Recentemente pero' il pc mi frizza a random. Posso giocare 10 ore senza problemi come posso giocare 10 minuti e dover riavviare a mano perche' si blocca tutto.

Credo sia proprio un problema di driver. La scheda video con la configurazione precedente non ha mai avuto problemi.

Cosi' apro un ticket all'xfx e gli spiego il problema.

Mi consigliano di usare driver sweeper per rimuovere i driver video e poter cosi' installare i driver nuovi.

Beh nemmeno questo ha funzionato.
Il driver lo installa ma frizza all'avvio come al solito.

Questo sostanzialmente e' il problema.
Altre prove che ho fatto sono state fare l'update dei driver attraverso win update. Ma non e' cambiato nulla.
Ho provato anche ad installare vista pensando fosse un problema di 7, ma anche li' stesso problema.
Ho aggiornato il bios della scheda madre pensando potesse aiutare, ma niente.....

Che faccio? mi tocca cambiare scheda? Puo' essere che la mia 9600 si stia spaccando?

Aiuto +_+

matsnake86
04-07-2010, 11:33
uppino:bsod: