PDA

View Full Version : Un Nokia per navigare: touch sì, touch no?

Jaffa
02-07-2010, 14:45
Siccome il mio glorioso 6630 sta facendo sentire i suoi 5 anni (ma è solo vecchiaia, è duro a morire per il resto!) sto pensando di cambiarlo a breve, rimanendo nella stessa casa che come avete visto mi ha dato buone garanzie.
Dal momento che ho la fissa di avere il GPS poi, le Ovi Maps sono proprio quello che fa per me. Ma che modello consigliereste? Posso arrivare fino ai 300 euro, ma la scelta si articola su 2 famiglie:
touch screen o no? o ibrido come l'N97 mini? (ma ho letto che ha scarsa ricezione, è vera questa cosa?) :confused:

ps: altra cosa importante è il wi-fi

AlexB
02-07-2010, 16:03
Siccome il mio glorioso 6630 sta facendo sentire i suoi 5 anni (ma è solo vecchiaia, è duro a morire per il resto!) sto pensando di cambiarlo a breve, rimanendo nella stessa casa che come avete visto mi ha dato buone garanzie.
Dal momento che ho la fissa di avere il GPS poi, le Ovi Maps sono proprio quello che fa per me. Ma che modello consigliereste? Posso arrivare fino ai 300 euro, ma la scelta si articola su 2 famiglie:
touch screen o no? o ibrido come l'N97 mini? (ma ho letto che ha scarsa ricezione, è vera questa cosa?) :confused:

ps: altra cosa importante è il wi-fi

E52 ... 249€ sul sito Nokia...GPS, Wi Fi, etc...etc..dagli un occhio, mi ci trovo divinamente..

Jaffa
02-07-2010, 17:41
E52...ero deciso a prenderlo...ma poi mi è venuto il dubbio del touch screen per usare le mappe. Riesci a navigarci tranquillamente con i tasti?

Alexgn
04-07-2010, 08:00
Io consiglio assolutamente i modelli touch anche perché così hai un display più grande.
Il migliore come rapporto prezzo prestazioni è il 5800. In questo periodo trovi la versione navigation edition spesso in offerta nei supermercati (contiene già la staffa a ventosa per auto).

Se puoi aspettare un pò invece ti conviene prendere il Nokia C6.

Jaffa
06-07-2010, 23:51
Io consiglio assolutamente i modelli touch anche perché così hai un display più grande.
Il migliore come rapporto prezzo prestazioni è il 5800. In questo periodo trovi la versione navigation edition spesso in offerta nei supermercati (contiene già la staffa a ventosa per auto).

Se puoi aspettare un pò invece ti conviene prendere il Nokia C6.

leggendo un po' qua e là leggo però che i Nokia sono piuttosto obsoleti al momento rispetto agli altri...dal momento che preferisco prenderne uno molto recente che mi possa durare anche 3-4 anni, dite che è meglio staccarsi dalla casa finlandese? E sugli altri trovo valide alternative alle Ovi Maps?

AlexB
07-07-2010, 10:53
E52...ero deciso a prenderlo...ma poi mi è venuto il dubbio del touch screen per usare le mappe. Riesci a navigarci tranquillamente con i tasti?

Imho ???....per usare il GPS il touch non serve ad un cazzo....tanto per...per navigare su internet si, ma con il GPS non vedo a cosa possa servire...il display da 2,4" è sufficiente, imho, le indicazioni vocali sono precise e puntuali...senza a-gps il fix lo fa tra 2 e 5 minuti al massimo...

Ciao.

AlexB
07-07-2010, 10:57
leggendo un po' qua e là leggo però che i Nokia sono piuttosto obsoleti al momento rispetto agli altri...dal momento che preferisco prenderne uno molto recente che mi possa durare anche 3-4 anni, dite che è meglio staccarsi dalla casa finlandese? E sugli altri trovo valide alternative alle Ovi Maps?

Non so cosa intendo per obsoleto...personalmente, mi sono trovato con il mio E52 ad usarlo come navigatore mentre altrettanto faceva un mio collega con i-phone 3G...

Senza paragone alcuno-

- Nokia non perdeva il satellite - iphone si
- nel caso lo avesse perso Nokia ricalcola automaticamente il percorso nel momento in cui ristabilisce la connessipone - iphone a mano
- E52 dopo 40 min di navigazione manco si era accorto di essere stato usato (in termini di consumo batteria) - iphone quasi mezza batteria consumata (entrambi appena ricaricati prima di iniziare)
- E52 "bello fresco" - iphone potevi cuocervi un uovo...
- Infine...con E52 siamo arrivati a destinazione...con iphone saremmo ancora li...

Se questa è obsolescenza (ah...considerando la gratuità degli aggiornamenti mappe con nokia...)

Ovviamente parlo solo di navigazione GPS....sicuramente sul resto iphone è anno luce avanti al mio E52...

Ciao.