PDA

View Full Version : Ma che per caso gira un'influenza "strana"??

Kudram
02-07-2010, 14:33
come da titolo, faccio questa domanda, perché sono un paio di giorni che mi sento uno straccio: dolori alla schiena, alle spalle, alla braccia, alle gambe, non mi reggo letteralmente in piedi e la pancia che mi fa una strana sensazione esattamente come se avessi la febbre, ma... non ho la febbre!!

la mattina quando mi alzo quasi non ce la faccio a mettermi in piedi, per troppo che sono ucciso, allora mi chiedevo se è una sindrome influenzale che gira, così mi metto l'anima in pace e aspetto che passa... :stordita: :muro: :muro: :muro:

LaK-o-OnE
02-07-2010, 14:53
Mononucleosi?

xcdegasp
02-07-2010, 14:53
sembrano i sintomi della malattia trasmessa dalla zanzara tigre :mbe:

Rei & Asuka
02-07-2010, 14:56
Forti dolori alla schiena e stanchezza li ho avuti anch'io un paio di giorni fa, ora son passati come non so come siano arrivati :stordita:

[?]
02-07-2010, 15:01
Saranno i 40° all'ombra con umidita' 80% e l'aria condizionata? :asd:

@Rei

Ma non dovevi farmi sapere per la vendita?

xolix
02-07-2010, 15:03
Ciao,
sono in malattia da una settimana ormai ed oltre ai sintomi che hai elencato ho anche avuto febbre mal di gola e raffreddore, ed in estate non e' propio il massimo!:muro:

Rei & Asuka
02-07-2010, 15:08
;32496521']@Rei
Ma non dovevi farmi sapere per la vendita?

Dovevo passare la scorsa settimana per un lavoro ma è saltato per ora... Apposta mi spiace perdere una mezza giornata, vediamo quando capiterò ;)

Kudram
02-07-2010, 15:14
Mononucleosi?

azz...spero vivamente di no.. sgrat sgrat :D
ma poi la mononucleosi non dovrebbe dare anche mal di gola?

sembrano i sintomi della malattia trasmessa dalla zanzara tigre :mbe:

ma esiste x davvero sta malattia? :confused:

Forti dolori alla schiena e stanchezza li ho avuti anch'io un paio di giorni fa, ora son passati come non so come siano arrivati :stordita:

Ciao,
sono in malattia da una settimana ormai ed oltre ai sintomi che hai elencato ho anche avuto febbre mal di gola e raffreddore, ed in estate non e' propio il massimo!:muro:

mmmh.. quello che mi dite mi fa pensare che effettivamente allora gia qualcosa, e magari me la sarò presa in forme lieve, ma mi ha letteralmente abbattuto! la cosa appunto strana è che mi sento come avessi la febbre alta, ma la misuro e non ce l'ho... cmq ora ho preso un'asprina e sembra che la situazione sia un pochino migliorata. :)

@xolix
figurati che io le ultime due estati puntaulmente mi ammalo e prendo febbre a luglio/agosto! :muro:

LaK-o-OnE
02-07-2010, 15:17
azz...spero vivamente di no.. sgrat sgrat :D
ma poi la mononucleosi non dovrebbe dare anche mal di gola

Ah boh: io l'ho avuta ed ero perennemente stanco

xcdegasp
02-07-2010, 15:22
si esiste verasmente lo dice anche la regione emilia-romagna: http://www.zanzaratigreonline.it/ZanzaraTigre/effettisullasalute/tabid/595/Default.aspx

Kudram
02-07-2010, 15:25
Ah boh: io l'ho avuta ed ero perennemente stanco

e in breve come hai fatto ad accorgertene e quanto tempo ti è durata? andata via da sola?

@xcdegasp
grazie del link! ;)
gli ho dato una letta, ma mi sembra che come sintomi non ci siamo granché.. :D

xcdegasp
02-07-2010, 15:28
se vai dal medico di base ti saprà dire con esattezza cosa hai e cosa fare :)

LaK-o-OnE
02-07-2010, 15:30
e in breve come hai fatto ad accorgertene e quanto tempo ti è durata? andata via da sola?

@xcdegasp
grazie del link! ;)
gli ho dato una letta, ma mi sembra che come sintomi non ci siamo granché.. :D

Esami del sangue. Dura un annetto circa (non sempre con la stessa intensità). Dipende comunque in che forma la prendi: la mia era tutto sommato leggera.

Kudram
02-07-2010, 15:35
Esami del sangue. Dura un annetto circa (non sempre con la stessa intensità). Dipende comunque in che forma la prendi: la mia era tutto sommato leggera.

sì, ho avuto diversi amici che l'hanno presa.. cmq su wikipedia ho letto i sintomi e nemmeno per questi ci siamo granché:

Si manifesta, in alcuni casi, con lo stato febbrile (febbre) (90%), comparsa di linfonodi palpabili sul collo, sulla nuca e sulle ascelle (90%), stanchezza, astenia (70%), in alcuni casi si avverte un ingrossamento della milza (30-40%), del fegato (15% ancora più frequente l'aumento delle transaminasi), mal di gola intenso accompagnato da alterazione delle tonsille (75%), che possono presentare placche e ricoprirsi di un essudato di colore biancastro. In diversi casi (20-30%), si può manifestare un esantema fugace simil-morbilloso. Il decorso naturale è benigno.

lascio passare il fine settimana, se non si calma o altro, allora vado dal medico lunedì (sempre se sarò ancora in vita.. :D :sofico: )

LaK-o-OnE
02-07-2010, 15:40
La stanchezza c'è:O

Kudram
02-07-2010, 15:53
La stanchezza c'è:O

sì, quello è vero, ma la stanchezza è comune a così tante malattie/malanni che è difficile dire..

Paier
02-07-2010, 16:09
come da titolo, faccio questa domanda, perché sono un paio di giorni che mi sento uno straccio: dolori alla schiena, alle spalle, alla braccia, alle gambe, non mi reggo letteralmente in piedi e la pancia che mi fa una strana sensazione esattamente come se avessi la febbre, ma... non ho la febbre!!

la mattina quando mi alzo quasi non ce la faccio a mettermi in piedi, per troppo che sono ucciso, allora mi chiedevo se è una sindrome influenzale che gira, così mi metto l'anima in pace e aspetto che passa... :stordita: :muro: :muro: :muro:

anche io... :(

trallallero
02-07-2010, 16:27
si esiste verasmente lo dice anche la regione emilia-romagna: http://www.zanzaratigreonline.it/ZanzaraTigre/effettisullasalute/tabid/595/Default.aspx

Ecco perfetto, indovina un po' dove vado io la settimana prossima :mad:

CYRANO
02-07-2010, 16:28
Ecco perfetto, indovina un po' dove vado io la settimana prossima :mad:

a riccione ci stanno pure le zanzare leopardo e le zanzare giaguaro !

cp[,a,p,;ss,,ss

trallallero
02-07-2010, 16:41
a riccione ci stanno pure le zanzare leopardo e le zanzare giaguaro !

cp[,a,p,;ss,,ss

Beh, mia moglie è un leone, se la vedrà lei.

stetteo
02-07-2010, 16:48
io ho mal di gola e tosse da 3 settimane...

Kudram
02-07-2010, 18:09
anche io... :(

ecco, mi è arrivata pure la febbre, controllata poco fa... che p@ll€!!! :muro: :muro: :muro:

Futura12
02-07-2010, 19:11

Invece di postare su un forum di Hardware ti conviene passare dal dottore:O ,stai messo male da come parli:stordita: ...

CYRANO
02-07-2010, 19:23
ecco, mi è arrivata pure la febbre, controllata poco fa... che p@ll€!!! :muro: :muro: :muro:

meglio che ti metti a letto ed attento a non prendere freddo !!

c'.a'.z'.a'.za

Kudram
02-07-2010, 20:38
meglio che ti metti a letto ed attento a non prendere freddo !!

c'.a'.z'.a'.za

di questi tempi è difficile, anche se esco nudo! :-D :sofico:

Wolfhwk
02-07-2010, 21:33
Io invece ho sempre sonno (anche se dormo le mie 8 ore), poca fame, se mangio un po' troppo ho problemi digestivi, stanchezza muscolare (specialmente la schiena, zona lombare) e sono sempre assetato :stordita:
E questo si verifica da una-due settimane. Già sentito il medico e boh...:confused:

FreeMan
02-07-2010, 21:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946534

CLOSED!!

>bYeZ<