View Full Version : Ma che per caso gira un'influenza "strana"??
come da titolo, faccio questa domanda, perché sono un paio di giorni che mi sento uno straccio: dolori alla schiena, alle spalle, alla braccia, alle gambe, non mi reggo letteralmente in piedi e la pancia che mi fa una strana sensazione esattamente come se avessi la febbre, ma... non ho la febbre!!
la mattina quando mi alzo quasi non ce la faccio a mettermi in piedi, per troppo che sono ucciso, allora mi chiedevo se è una sindrome influenzale che gira, così mi metto l'anima in pace e aspetto che passa... :stordita: :muro: :muro: :muro:
LaK-o-OnE
02-07-2010, 14:53
Mononucleosi?
xcdegasp
02-07-2010, 14:53
sembrano i sintomi della malattia trasmessa dalla zanzara tigre :mbe:
Rei & Asuka
02-07-2010, 14:56
Forti dolori alla schiena e stanchezza li ho avuti anch'io un paio di giorni fa, ora son passati come non so come siano arrivati :stordita:
Saranno i 40° all'ombra con umidita' 80% e l'aria condizionata? :asd:
@Rei
Ma non dovevi farmi sapere per la vendita?
Ciao,
sono in malattia da una settimana ormai ed oltre ai sintomi che hai elencato ho anche avuto febbre mal di gola e raffreddore, ed in estate non e' propio il massimo!:muro:
Rei & Asuka
02-07-2010, 15:08
;32496521']@Rei
Ma non dovevi farmi sapere per la vendita?
Dovevo passare la scorsa settimana per un lavoro ma è saltato per ora... Apposta mi spiace perdere una mezza giornata, vediamo quando capiterò ;)
Mononucleosi?
azz...spero vivamente di no.. sgrat sgrat :D
ma poi la mononucleosi non dovrebbe dare anche mal di gola?
sembrano i sintomi della malattia trasmessa dalla zanzara tigre :mbe:
ma esiste x davvero sta malattia? :confused:
Forti dolori alla schiena e stanchezza li ho avuti anch'io un paio di giorni fa, ora son passati come non so come siano arrivati :stordita:
Ciao,
sono in malattia da una settimana ormai ed oltre ai sintomi che hai elencato ho anche avuto febbre mal di gola e raffreddore, ed in estate non e' propio il massimo!:muro:
mmmh.. quello che mi dite mi fa pensare che effettivamente allora gia qualcosa, e magari me la sarò presa in forme lieve, ma mi ha letteralmente abbattuto! la cosa appunto strana è che mi sento come avessi la febbre alta, ma la misuro e non ce l'ho... cmq ora ho preso un'asprina e sembra che la situazione sia un pochino migliorata. :)
@xolix
figurati che io le ultime due estati puntaulmente mi ammalo e prendo febbre a luglio/agosto! :muro:
LaK-o-OnE
02-07-2010, 15:17
azz...spero vivamente di no.. sgrat sgrat :D
ma poi la mononucleosi non dovrebbe dare anche mal di gola
Ah boh: io l'ho avuta ed ero perennemente stanco
xcdegasp
02-07-2010, 15:22
si esiste verasmente lo dice anche la regione emilia-romagna: http://www.zanzaratigreonline.it/ZanzaraTigre/effettisullasalute/tabid/595/Default.aspx
Ah boh: io l'ho avuta ed ero perennemente stanco
e in breve come hai fatto ad accorgertene e quanto tempo ti è durata? andata via da sola?
@xcdegasp
grazie del link! ;)
gli ho dato una letta, ma mi sembra che come sintomi non ci siamo granché.. :D
xcdegasp
02-07-2010, 15:28
se vai dal medico di base ti saprà dire con esattezza cosa hai e cosa fare :)
LaK-o-OnE
02-07-2010, 15:30
e in breve come hai fatto ad accorgertene e quanto tempo ti è durata? andata via da sola?
@xcdegasp
grazie del link! ;)
gli ho dato una letta, ma mi sembra che come sintomi non ci siamo granché.. :D
Esami del sangue. Dura un annetto circa (non sempre con la stessa intensità). Dipende comunque in che forma la prendi: la mia era tutto sommato leggera.
Esami del sangue. Dura un annetto circa (non sempre con la stessa intensità). Dipende comunque in che forma la prendi: la mia era tutto sommato leggera.
sì, ho avuto diversi amici che l'hanno presa.. cmq su wikipedia ho letto i sintomi e nemmeno per questi ci siamo granché:
Si manifesta, in alcuni casi, con lo stato febbrile (febbre) (90%), comparsa di linfonodi palpabili sul collo, sulla nuca e sulle ascelle (90%), stanchezza, astenia (70%), in alcuni casi si avverte un ingrossamento della milza (30-40%), del fegato (15% ancora più frequente l'aumento delle transaminasi), mal di gola intenso accompagnato da alterazione delle tonsille (75%), che possono presentare placche e ricoprirsi di un essudato di colore biancastro. In diversi casi (20-30%), si può manifestare un esantema fugace simil-morbilloso. Il decorso naturale è benigno.
lascio passare il fine settimana, se non si calma o altro, allora vado dal medico lunedì (sempre se sarò ancora in vita.. :D :sofico: )
LaK-o-OnE
02-07-2010, 15:40
La stanchezza c'è:O
La stanchezza c'è:O
sì, quello è vero, ma la stanchezza è comune a così tante malattie/malanni che è difficile dire..
come da titolo, faccio questa domanda, perché sono un paio di giorni che mi sento uno straccio: dolori alla schiena, alle spalle, alla braccia, alle gambe, non mi reggo letteralmente in piedi e la pancia che mi fa una strana sensazione esattamente come se avessi la febbre, ma... non ho la febbre!!
la mattina quando mi alzo quasi non ce la faccio a mettermi in piedi, per troppo che sono ucciso, allora mi chiedevo se è una sindrome influenzale che gira, così mi metto l'anima in pace e aspetto che passa... :stordita: :muro: :muro: :muro:
anche io... :(
trallallero
02-07-2010, 16:27
si esiste verasmente lo dice anche la regione emilia-romagna: http://www.zanzaratigreonline.it/ZanzaraTigre/effettisullasalute/tabid/595/Default.aspx
Ecco perfetto, indovina un po' dove vado io la settimana prossima :mad:
Ecco perfetto, indovina un po' dove vado io la settimana prossima :mad:
a riccione ci stanno pure le zanzare leopardo e le zanzare giaguaro !
cp[,a,p,;ss,,ss
trallallero
02-07-2010, 16:41
a riccione ci stanno pure le zanzare leopardo e le zanzare giaguaro !
cp[,a,p,;ss,,ss
Beh, mia moglie è un leone, se la vedrà lei.
io ho mal di gola e tosse da 3 settimane...
anche io... :(
ecco, mi è arrivata pure la febbre, controllata poco fa... che p@ll€!!! :muro: :muro: :muro:
Futura12
02-07-2010, 19:11
Invece di postare su un forum di Hardware ti conviene passare dal dottore:O ,stai messo male da come parli:stordita: ...
ecco, mi è arrivata pure la febbre, controllata poco fa... che p@ll€!!! :muro: :muro: :muro:
meglio che ti metti a letto ed attento a non prendere freddo !!
c'.a'.z'.a'.za
meglio che ti metti a letto ed attento a non prendere freddo !!
c'.a'.z'.a'.za
di questi tempi è difficile, anche se esco nudo! :-D :sofico:
Io invece ho sempre sonno (anche se dormo le mie 8 ore), poca fame, se mangio un po' troppo ho problemi digestivi, stanchezza muscolare (specialmente la schiena, zona lombare) e sono sempre assetato :stordita:
E questo si verifica da una-due settimane. Già sentito il medico e boh...:confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946534
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.