View Full Version : Nuovo cellulare da usare come navigatore
In questi giorni a mio padre hanno rubato il cellulare e quindi ha bisogno di un cellulare nuovo.
L'unica sua esigenza è che possa usarlo anche come navigatore, per il resto lo sa solo per telefonare o magari mandare un sms ogni tanto.
Quindi non mi serve prendere chissà che cosa, magari l'unica cosa consigliata è che abbia uno schermo abbastanza grande per il navigatore.
Che modello mi consigliate?
Ho visto che il nokia 5230 non costa molto e per quello che ci deve fare penso che sia più che sufficiente, però mi preoccupa l'andazzo generale di nokia e symbian. Però c'è anche da considerare che sul cellulare non ci devo installare chissà che cosa (anzi quasi sicuramente oltre al navigatore non gli servirà nient'altro) e quindi metterei in primo piano anche la semplicità e comodità di utilizzo. Ce poi da considera che nokia ha il navigatore gratuito.
Dite che possa andare meglio o c'è qualcosa di meglio in giro senza spendere troppo di più?
tulifaiv
02-07-2010, 13:52
Navigatore con touch resistivo? mmm.... :stordita:
Navigatore con touch resistivo? mmm.... :stordita:
Perchè per un navigatore è consigliato uno schermo capacitivo?
In tal caso, ci sono modelli con touch capacitivo sotto i 200€?
tulifaiv
02-07-2010, 14:19
beh secondo me un navigatore usato col pennino non è granché comodo... tra l'altro non sarà un caso se tutti i navigatori per auto si usano con le dita no?
beh secondo me un navigatore usato col pennino non è granché comodo... tra l'altro non sarà un caso se tutti i navigatori per auto si usano con le dita no?
Questo è vero, però non so se mio padre è disposto a spendere di più (perchè penso che uno smartphone con schermo capacitivo costi un pò di più).
In tal caso però, sai consigliarmi qualche modello da usare come navigatore con schermo capacitivo a prezzi non troppo esagerati?
tulifaiv
02-07-2010, 14:44
Sotto i 200€ purtroppo temo ci sia poco.
Però a 250€ si trova online l'Acer Liquid, che rispetto al 5230 è più o meno come passare da una Trabant a una Ferrari ;)
Sotto i 200€ purtroppo temo ci sia poco.
Però a 250€ si trova online l'Acer Liquid, che rispetto al 5230 è più o meno come passare da una Trabant a una Ferrari ;)
Purtroppo non vuole spendere una cifra simile, cmq è il minimo che sia molto meglio del 5230... costa il doppio :)
Mio fratello ha un 5800 ma comunque mi sembra che con le dita si riesce a usare, anche se non risponde bene come il pennino... o sbaglio?
Comunque nel caso in cui non potessi prendere un cellulare con il touch capacitivo, mi sapete consigliare qualcosa di meglio del 5230... considerando l'uso minimo che ne deve fare.
tulifaiv
02-07-2010, 20:01
Purtroppo non vuole spendere una cifra simile, cmq è il minimo che sia molto meglio del 5230... costa il doppio :)
Mio fratello ha un 5800 ma comunque mi sembra che con le dita si riesce a usare, anche se non risponde bene come il pennino... o sbaglio?
Comunque nel caso in cui non potessi prendere un cellulare con il touch capacitivo, mi sapete consigliare qualcosa di meglio del 5230... considerando l'uso minimo che ne deve fare.
uh azz non avevo visto i prezzacci del 5230 :eek:
Per quanto riguarda il resistivo, io non l'ho mai usato ma ho un amico che lo usa senza pennino, ed è più o meno come dici tu.
Per il resto mi spiace ma non so darti il consiglio che cerchi :boh:
uh azz non avevo visto i prezzacci del 5230 :eek:
Per quanto riguarda il resistivo, io non l'ho mai usato ma ho un amico che lo usa senza pennino, ed è più o meno come dici tu.
Per il resto mi spiace ma non so darti il consiglio che cerchi :boh:
Grazie comunque per i consigli che mi hai dato ;)
Gli ultimi lcd resisitvi sono molto buoni; io sono abituato ad un capacitivo di qualità che si chiama Iphone3gs (bellissimo ma schifo come telefono perchè perde sempre la linea) e ciònonostante ho provato il nokia N97mini di mio figlio che ha un resistivo davvero bellissimo e NON SI USA nessun pennino o plettro;
il 5230 senz'altro ha un lcd di minor valore, ma anche i resistivi oggi non sono male
consiglio: provalo in negozio e vedi come va a mani libere !!
oppure guarda una videorecensione !!
Secondo me il 5230 va più che bene.
Se puoi spendere di più cerca un 5800 Navigation Edition che ha più funzioni e più accessori come ad esempio la staffa per auto a ventosa già inclusa).
Se puoi aspettare tra poco uscirà il Nokia C6 che è il successore del 5800.
Acquistato il 5230, peccato che non pensavo di trovarci già la Micro-sd inclusa e ne ho acquistata una a parte :p
Grazie per i consigli
allora per prima cosa, un resistivo non ti obbliga ad usare il pennino, seconda cosa i navigatori per auto mica sono capacitivi cavolo dici?
a mio avviso te non hai mai provato un resistivo e un navigatore per auto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.