View Full Version : Problemi di ricezione iPhone 4: scatta la Class Action
Redazione di Hardware Upg
02-07-2010, 13:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-ricezione-iphone-4-scatta-la-class-action_33116.html
Alcuni utenti hanno intentato causa collettiva contro Apple e AT&T, rei di aver messo in vendita un dispositivo caratterizzato da problemi in modo consapevole
Click sul link per visualizzare la notizia.
halduemilauno
02-07-2010, 13:04
era fortemente prevedibile.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ora capisco perchè costa 187 dollari produrlo e 600 e oltre comprarlo!!!
E' CLASS ACTION INCLUDED!!!!!! :ciapet:
per fortuna che non compro mai niente al day-one :P
Io l'ho preso dagli UK e non ha nessun problema di ricezione,solo tenendolo stretto come un deficiente scende di 2-3 tacche,come succede su altri cellulari.Polemica largamente sovradimenzionata....
paghi tanto per non avere nulla complimenti apple,detto da uno che ha un mac e aveva un iphone 3g.
Markk117
02-07-2010, 13:25
il problema si accentua se esci da una grande città dove la rete prende meno.
hanno fatto bene! si sono adagiati troppo sugli allori alla Apple con i loro fanboy!
e poi dicono che i clienti della mela sono dei fanatici plagiati! caro Jobs stai perdendo colpi!:D
Zererico
02-07-2010, 13:26
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ora capisco perchè costa 187 dollari produrlo e 600 e oltre comprarlo!!!
E' CLASS ACTION INCLUDED!!!!!! :ciapet:
Caro il mio economista della domenica, i componenti da 187$ non si assemblano da soli.
halduemilauno
02-07-2010, 13:28
Caro il mio economista della domenica, i componenti da 187$ non si assemblano da soli.
Certo poi ovviamente da aggiungere i guadagni di tutta la linea. La sua era una battuta a mio avviso cmq carina.
Pessimismo
02-07-2010, 13:32
cribbio devo andare a fare il montatore alla apple allora se mi pagano 300 dollari ogni ifone che monto:D :D :D :D
Pessimismo
02-07-2010, 13:33
Io l'ho preso dagli UK e non ha nessun problema di ricezione,solo tenendolo stretto come un deficiente scende di 2-3 tacche,come succede su altri cellulari.Polemica largamente sovradimenzionata....
succederà forse anche su altri cellulari, sul mio no per esempio 500 euro spesi direi bene:) :)
Sì sì verissimo!
Come sono ottuso!!!
Sai cosa? doveva venderlo molto più caro!
E poi.. UNA CLASS ACTION!!! Povero Jobs.. un martire!!!
La fortuna di Apple sono proprio quelli come te!!! :sbonk: :spam:
Zererico
02-07-2010, 13:39
Sì sì verissimo!
Come sono ottuso!!!
Sai cosa? doveva venderlo molto più caro!
E poi.. UNA CLASS ACTION!!! Povero Jobs.. un martire!!!
La fortuna di Apple sono proprio quelli come te!!! :sbonk: :spam:
Se fosse semplice come pensi tu, anche io potrei andare in negozio, comprarmi qualche componente e farmi il cellulare a casa. Come no.
diciamo che non succede su tutti i telefoni e diciamo che dipende anche dai modelli e non solo dalla marca...io ho HTC da una vita (svariati modelli) e nell'ultimo in firma la perdita di dB è quasi nulla in qualsiasi posizione vada messo...compresa la ricezione GPS che prende (e non so bene come) anche in tasca!
forse questa volta occorrono progettisti di antenne presi da HTC per risolvere il problema su Iphone 5....
Se fosse semplice come pensi tu, anche io potrei andare in negozio, comprarmi qualche componente e farmi il cellulare a casa. Come no.
LOL:D
...infatti puoi...e forse prenderebbe più tacche!
LOL e straLOL :ciapet:
Asterion
02-07-2010, 13:49
Santa regola che vale per tutto quello che di tecnologico c'è al mondo :D
diciamo che non succede su tutti i telefoni e diciamo che dipende anche dai modelli e non solo dalla marca...io ho HTC da una vita (svariati modelli) e nell'ultimo in firma la perdita di dB è quasi nulla in qualsiasi posizione vada messo...compresa la ricezione GPS che prende (e non so bene come) anche in tasca!
forse questa volta occorrono progettisti di antenne presi da HTC per risolvere il problema su Iphone 5....
Magari all'HTC prenderanno ingegneri Apple per risolvere il problema dell'autonomia ridicola dell'EVO4,sarebbe uno scambio produttivo
halduemilauno
02-07-2010, 13:56
Magari all'HTC prenderanno ingegneri Apple per risolvere il problema dell'autonomia ridicola dell'EVO4,sarebbe uno scambio produttivo
Anche questa è carina.
;)
:doh:
Non ci credo..
Pessimismo
02-07-2010, 13:58
la scarsa autonomia (cmq parliamo di ore) data dallo schermo enorme e altre features non è un difetto, ma solo un compromesso da accettare in fase di acquisto del device :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Per fortuna che non compro mai niente della apple :asd:
Hai ragione, il dato è riportato male:
188$ assemblato
Scusate ma questo tipo di problemi li hanno solo i telefoni di una certa fascia di prezzo o quasi tutti? Perchè ho provato a stringere con entrambi le mani il mio Samsung sgh-i200 ma non scende nemmeno di una tacca.
Mi pare che l'assemblaggio venga circa 20 $ al pezzo, poi ci sono altri costi.
Però direi di chiuderla qui visto che in merito c'è stata una news pochi giorni fa e basta andarsi a rileggere la discussione per farsi un'idea più chiara.
Bigville
02-07-2010, 14:05
ma come? quando esce la x360 sapendo già che l'80% si fonderà, tutti si mettono contro la M$, senza leggere nessuno che la difende.. l'apple mette un iphone da 600-700 € con questo problema e la gente la difende? :)
io mi sentirei preso per i fondelli.. se un telefonino da 600 € ha problemi di ricezione, anche minimi, è meglio puntare su un cellulare da 30€ che possa fare solo chiamate e sms a questo punto, inutile difenderlo :)
la scarsa autonomia (cmq parliamo di ore) data dallo schermo enorme e altre features non è un difetto, ma solo un compromesso da accettare in fase di acquisto del device :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ah,quindi c'è scritto sul contratto che non arrivi a sera con una ricarica?
Poi ridicola la scusa dello schermo, 0.5" di differenza con l'iphone,risoluzione e qualità inferiore,sarebbe questo che dimezza l'autonomia?O il modulo 4g che funziona solo in 5 città negli USA (ma neanche questo alla HTC lo dicono)?
Almeno il problema dell'antenna (che,ripeto,io non rilevo) è risolvibile con una pellicola o una cover,l'autonomia è quella e te la tieni,o vai in giro con una dinamo? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Infine siete sicuri che i margini di guadagno degli HTC siano più bassi?Potreste avere sorprese...
Asterion
02-07-2010, 14:14
Hai ragione, il dato è riportato male:
188$ assemblato
1$? L'assemblaggio in Cina costa così tanto?? :D
gul4schx
02-07-2010, 14:15
mi chiedo come si possa difendere apple, cavolo 700 euro per un telefono che ha problemi di ricezione, il fatto che anche altri telefono hanno lo stesso problema non e una scusa, se spendo 700 euro me deve prendere anche in una galleria dentro una cassaforte, ma siamo matti
Apple come si difende ? colpa nostra che teniamo male il telefono .....usate una custodia...non esiste , e se a uno manca la mano destra che fa??? si attacca ??? ci sono cellulari da meno di 100 euro che quasi quasi funzionano sotto l'acqua
Assolutamente inaccettabile
1$? L'assemblaggio in Cina costa così tanto?? :D
Invece gli HTC li assemblano al MIT
Ma che palle leggere sempre i soliti commenti della minchia su quanto siano giusti o meno i prezzi.
Ma qualcuno vi obbliga a comprare un iphone?
Non mi sembra sia un bene di prima necessità no?
E poi tanto per fare due conti spiccioli, vi siete mai chiesti quanto costa produrre i famosi unibody della apple in alluminio? Provate a guardarvi il video che avevano messo sul sito che mostra il ciclo di produzione ... penso che solo le frese costino come una multinazionale!
Devil402
02-07-2010, 14:17
Beh si, sono più bassi...i costi di produzione sono più o meno gli stessi, non cambia molto se non qualche decina di dollari, ma per la maggiorparte dei terminali, con hardware avvolte anche superiore, ti ritrovi con un prezzo finale di 100-200 dollari in meno...dimmi te :D @Bigville: sappiamo benissimo entrambi che il valore è del 4% sui modelli successivi al primo...il problema è il primo, molti l'han presa a day-one e purtroppo, il livello di sfasci, è decisamente più alto...si parla del 50-60% di console in assistenza xDxD Ma per fortuna, han dato la garanzia estesa a 3 anni per quelli che han quel modello...vabbè che ormai è scaduta da un pezzo xD
Asterion
02-07-2010, 14:20
Invece gli HTC li assemblano al MIT
Non ho capito il nesso.
Zererico
02-07-2010, 14:21
CUPERTINO, Calif., July 2 /PRNewswire-FirstCall/ –
Dear iPhone 4 Users,
The iPhone 4 has been the most successful product launch in Apple’s history. It has been judged by reviewers around the world to be the best smartphone ever, and users have told us that they love it. So we were surprised when we read reports of reception problems, and we immediately began investigating them. Here is what we have learned.
To start with, gripping almost any mobile phone in certain ways will reduce its reception by 1 or more bars. This is true of iPhone 4, iPhone 3GS, as well as many Droid, Nokia and RIM phones. But some users have reported that iPhone 4 can drop 4 or 5 bars when tightly held in a way which covers the black strip in the lower left corner of the metal band. This is a far bigger drop than normal, and as a result some have accused the iPhone 4 of having a faulty antenna design.
At the same time, we continue to read articles and receive hundreds of emails from users saying that iPhone 4 reception is better than the iPhone 3GS. They are delighted. This matches our own experience and testing. What can explain all of this?
We have discovered the cause of this dramatic drop in bars, and it is both simple and surprising.
Upon investigation, we were stunned to find that the formula we use to calculate how many bars of signal strength to display is totally wrong. Our formula, in many instances, mistakenly displays 2 more bars than it should for a given signal strength. For example, we sometimes display 4 bars when we should be displaying as few as 2 bars. Users observing a drop of several bars when they grip their iPhone in a certain way are most likely in an area with very weak signal strength, but they don’t know it because we are erroneously displaying 4 or 5 bars. Their big drop in bars is because their high bars were never real in the first place.
To fix this, we are adopting AT&T’s recently recommended formula for calculating how many bars to display for a given signal strength. The real signal strength remains the same, but the iPhone’s bars will report it far more accurately, providing users a much better indication of the reception they will get in a given area. We are also making bars 1, 2 and 3 a bit taller so they will be easier to see.
We will issue a free software update within a few weeks that incorporates the corrected formula. Since this mistake has been present since the original iPhone, this software update will also be available for the iPhone 3GS and iPhone 3G.
We have gone back to our labs and retested everything, and the results are the same— the iPhone 4’s wireless performance is the best we have ever shipped. For the vast majority of users who have not been troubled by this issue, this software update will only make your bars more accurate. For those who have had concerns, we apologize for any anxiety we may have caused.
As a reminder, if you are not fully satisfied, you can return your undamaged iPhone to any Apple Retail Store or the online Apple Store within 30 days of purchase for a full refund.
We hope you love the iPhone 4 as much as we do.
Thank you for your patience and support.
SOURCE Apple
Per Apple è quindi un errore di natura software risolvibile con un aggiornamento nelle prossime settimane.
leddlazarus
02-07-2010, 14:25
almeno cosi' la Apple si sveglia a trovare il "problema" o "non problema", che dir si voglia.
sta di fatto che questo "non problema" esiste veramente se ci si imbarca in una class action contro una potenza come Apple.
mi sembra che alla Apple inizino a diventare troppo presuntuosi.
l'unica cosa che deve fare Apple è verificare il malfuzionamento, correre ai ripari velocemente, sia via software, che via hardware se fosse necessario.
nel caso fosse necessaria una modifica hw, dovrebbe sostituire/riparare gratuitamente gli apparecchi già venduti.
queste cose le fanno tutti, non vedo perchè non possa farle Apple.
gul4schx
02-07-2010, 14:26
Potrà anche essere risolvibile, ma era una cosa che nn sarebbe mai dovuta accadere, se solo si fossero sforzati di fare qualche test in più, i progettisti non hanno pensato al possibile problema ricezione mettendo le antenne nei bordi? nn ci vuole una laurea per intuire che cii poteva essere problemi
Beh si, sono più bassi...i costi di produzione sono più o meno gli stessi, non cambia molto se non qualche decina di dollari, ma per la maggiorparte dei terminali, con hardware avvolte anche superiore, ti ritrovi con un prezzo finale di 100-200 dollari in meno...dimmi te :D @Bigville: sappiamo benissimo entrambi che il valore è del 4% sui modelli successivi al primo...il problema è il primo, molti l'han presa a day-one e purtroppo, il livello di sfasci, è decisamente più alto...si parla del 50-60% di console in assistenza xDxD Ma per fortuna, han dato la garanzia estesa a 3 anni per quelli che han quel modello...vabbè che ormai è scaduta da un pezzo xD
Magari un HTC con hardware simile all'iPhone lo trovi a 100 euro in meno,ma:
-non c'è paragone come materiali utilizzati
-si sono da considerare i costi del software proprietario,che vi piaccia o meno iOS
-vogliamo parlare del fatto che dopo un anno di utilizzo ho rivenduto il 3gs a 450 euro?Quanto mi davano per un N97 costato sempre 600 euro?Forse la metà,forse...
ecco le sbrodolate di idioti he pensano che il costo di un oggetto si ricava sommando il costo delle singole componenti. Quando andate in pizzeria allora perchè non vi lamentate di pagare un margherita 8 euro visto che di "materiali" è tanto se costa 1euro e 20.
TheDariodario
02-07-2010, 14:31
Ecco cosa farei io se fossi steve:
1) Risolvere il problema e dichiarare pubblicamente che gli iPhone attualmente in produzione non hanno più il problema (ovviamente dopo averlo risolto eh!!! :D)
2) Ritirare gratuitamente tutti gli iPhone difettati e sostituirli con iPhone messi bene
3) Applicare uno sconto del 25% su un prodotto apple a scelta per chi ha comprato un iPhone difettato come risarcimento danni morali
4) Licenziare l'antennista Apple attuale eheh :D
p.s.: l'ultima era per scherzo
facendo in questo modo la apple riguadagnerebbe la fiducia dei consumatori, sì è vero ci rimetterà ma se va tutto bene colmerà le perdite in un paio di mesi di vendite. questa mi pare la soluzione più sensata per non far ritirare l'iPhone dal mercato.
voi come avreste fatto??
leddlazarus
Per Apple è quindi un errore di natura software risolvibile con un aggiornamento nelle prossime settimane.
si ma se fosse solo un mero problema di visualizzazione delle tacche, non dovrebbe cadere la linea.
come ho detto prima se il problema c'è, la apple DEVE metterci una pezza assolutamente.
potrebbe anche esserci una partita uscita male, vabbè ci sta, ma allora DEVE richiamare la partita e sostituire gli apparecchi.
altrimenti ci sono in giro molte persone disposte a spendere 700$/€ solo per piantare grane con la Apple??
mi sembra strano
Asterion
Potrà anche essere risolvibile, ma era una cosa che nn sarebbe mai dovuta accadere, se solo si fossero sforzati di fare qualche test in più, i progettisti non hanno pensato al possibile problema ricezione mettendo le antenne nei bordi? nn ci vuole una laurea per intuire che cii poteva essere problemi
Al di la dell'effetto mano, il caso l'ha creato Jobs dando la colpa al modo in cui gli utenti prendono in mano il telefono.
Pessimismo
02-07-2010, 14:32
Ah,quindi c'è scritto sul contratto che non arrivi a sera con una ricarica?
Poi ridicola la scusa dello schermo, 0.5" di differenza con l'iphone,risoluzione e qualità inferiore,sarebbe questo che dimezza l'autonomia?O il modulo 4g che funziona solo in 5 città negli USA (ma neanche questo alla HTC lo dicono)?
Almeno il problema dell'antenna (che,ripeto,io non rilevo) è risolvibile con una pellicola o una cover,l'autonomia è quella e te la tieni,o vai in giro con una dinamo? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Infine siete sicuri che i margini di guadagno degli HTC siano più bassi?Potreste avere sorprese...
vedi, questo intendo io per non arrivarci, tu non ci arrivi
si sa che device di quel tipo han un autonomia limitata, sopratutto se paragonati a telefoni "standard" ma è una cosa che si sà, diciamo risaputa basta informarsi 1 attimo guardi un po di recensioni su telefonino.net e vedi che difficilmente si supera 1 giorno di autonomia con gli smart di ultima generazione MA lo sai....quindi quando vai a comprarlo lo sai e accetti questo compromesso
Non ho letto nessuna dichiarazione o pubblicità o qualsiasi altra cosa che avvisasse l'utente finale che se impugnato in un determinato modo cade la linea su un iphone ecco perchè fanno le azioni legali per questo e non per una batteria che dura 10 ore e non 14:muro: :muro: :muro:
[QUOTE=andlap;32496893]Magari un HTC con hardware simile all'iPhone lo trovi a 100 euro in meno,ma:
[QUOTE]
scusa che materiali usano per fare l'iphone? kriptonite?
e l'HTC è fatto di guano?
cosa intendi?
canislupus
02-07-2010, 14:33
Da quello che ho capito sono arrivati a dire che si sono sbagliati a riprodurre le barre che stimano il segnale. In pratica di un semplice errore visivo. Perchè mi sa tanto di cavolata ?
Prima hanno detto che veniva impugnato male o che si doveva usare una custodia, ora che visualizzano male le barre e quindi uno pensa di avere 4 barrette, ma in realtà ne ha 2. Allora quelli di anandatech che hanno visto che coprendo la parte bassa sx il segnale cadeva di due tacche, sono idioti ?
Pure se ho sbagliato a disegnare le tacche può darsi che avevo 2 tacche di segnale (al posto di 4), ma se utilizzando NORMALMENTE il telefono questo mi crolla in ricezione (alias perdo le 2 tacche), allora il problema non è risolto. In sostanza dopo l'aggiornamento firmware il telefono mi dice che ho realmente due tacche. Io copro la parte bassa sx e questo da 2 va a 0 tacche. In pratica inizio la telefonata che ho bassa ricezione e appena inizio a parlare crolla la comunicazione. Vi sembra logica questa cosa ? Dopo l'update dovrò sempre vedere se ho almeno 4 tacche per stare tranquillo e avere al massimo qualche piccolo disturbo sulla linea.
Asterion
02-07-2010, 14:33
1) Risolvere il problema e dichiarare pubblicamente che gli iPhone attualmente in produzione non hanno più il problema (ovviamente dopo averlo risolto eh!!! :D)
2) Ritirare gratuitamente tutti gli iPhone difettati e sostituirli con iPhone messi bene
3) Applicare uno sconto del 25% su un prodotto apple a scelta per chi ha comprato un iPhone difettato come risarcimento danni morali
facendo in questo modo la apple riguadagnerebbe la fiducia dei consumatori, sì è vero ci rimetterà ma se va tutto bene colmerà le perdite in un paio di mesi di vendite. questa mi pare la soluzione più sensata per non far ritirare l'iPhone dal mercato.
voi come avreste fatto??
Io temo che la quarta sia stata l'unica presa sul serio, visto che Apple sta cercando 3 esperti antennisti (pare)
leddlazarus
02-07-2010, 14:34
voi come avreste fatto??
mi sa che la 4) sia già stata fatta senza scherzi.
ma ti dico che alla Apple sono talmente testoni che spediranno piuttosto a tutti una mano finta dove incastrare in modo corretto l'Iphone, piuttosto che ammettere l'errore.
Apple=cofanetto Sperlari (non si incarta mai!!!!!)
Asterion
02-07-2010, 14:34
vedi, questo intendo io per non arrivarci, tu non ci arrivi
si sa che device di quel tipo han un autonomia limitata, sopratutto se paragonati a telefoni "standard" ma è una cosa che si sà, diciamo risaputa basta informarsi 1 attimo guardi un po di recensioni su telefonino.net e vedi che difficilmente si supera 1 giorno di autonomia con gli smart di ultima generazione MA lo sai....quindi quando vai a comprarlo lo sai e accetti questo compromesso
Non ho letto nessuna dichiarazione o pubblicità o qualsiasi altra cosa che avvisasse l'utente finale che se impugnato in un determinato modo cade la linea su un iphone ecco perchè fanno le azioni legali per questo e non per una batteria che dura 10 ore e non 14:muro: :muro: :muro:
C'è da dire che devono cercare batterie più capienti, oggi non esistono smartphone, specialmente touch, con una durata accettabile.
ragazzi calma apple ha spiegato tutto
http://www.apple.com/pr/library/2010/07/02appleletter.html
gul4schx
02-07-2010, 14:37
Visto che si sta menzionando HTC, prendiamo il legend, ha l'antennina tutta in basso in un pezzettino di plastica, proprio dove si impugna il telefono...eppure nn ho sentito nessuno che si lamentava della ricezione , perche dico questo? perche HTC ha pensato che mettendo li l'antenna poteva dare problemi e ha studiato per evitare che accada, questo per me e fare le cose con la testa e nn col :ciapet:
Devil402
02-07-2010, 14:40
@andlap:
1)Di che materiale parli? Il silicio dei chip?xDxD O il super-mega vetro che si spacca cadendo da altezza uomo ma che è super flessibile? :D
2) Umh..i costi dell'OS, sono presenti anche in altri cellulari con os proprietari, ed in alcuni casi sono presenti invece, i costi di interfacce grafiche proprietarie, come il Sense di HTC...non vedo poi, come questo fantasmagorico prezzo, influsica di 200 dollari sul prezzo finale o anche più.
3) Non avevi altro da scrivere? Io ho venduto un anno fa una ps2 al prezzo alquanto irragionevole di 150 euro, senza nemmeno un gioco e senza alcuna modifica. ps2 con joystick e cavetteria varia. Volendo, potrei venderti casa tua e quindi, non è un problema che mi riguarda il valore dell'usato...così come non riguarda l'utente medio che al massimo, o il cellulare lo ricicla dandolo al figlio o parente stretto, o semplicemente, lo mette in cassetto...quei pochi che vendono i cellulari e/o smartphone, se il prezzo di vendita non li soddisfa, dubito lo vendano. Io non conosco nessun pazzo in grado di vendere uno smartphone di 400 euro a 120 dopo 6 mesi/un anno di utilizzo.
halduemilauno
02-07-2010, 14:40
voi come avreste fatto??
Quello che per te era uno scherzo probabilmente sarà l'unica cosa che faranno. Anzi che avranno gia fatto.
canislupus
02-07-2010, 14:45
@dwfgerw
Va bene riportare il comunicato apple, però andrebbe anche letto con attenzione.
Si parla di errata visualizzazione delle barrette di segnale. In pratica invece di visualizzare 2 tacche, ne vedi 4. Ora perchè non spiegano come mai il segnale cada da 4 a 0 se è solo un errore di visualizzazione ? Se quei 4 sono in realtà 2, dovrebbero rimanere tali e non perdere il segnale. Se si perde il segnale, vuol dire che c'è anche un problema HW, altrimenti vedevi meno tacche, ma parlavi lo stesso.
Magari un HTC con hardware simile all'iPhone lo trovi a 100 euro in meno,ma:
-si sono da considerare i costi del software proprietario,che vi piaccia o meno iOS
-vogliamo parlare del fatto che dopo un anno di utilizzo ho rivenduto il 3gs a 450 euro?Quanto mi davano per un N97 costato sempre 600 euro?Forse la metà,forse...
100% caxxata! ;)
io ho in mano un HD2, vorrei davvero sapere cosa dovrei invidiare dei materiali di Iphone..
Anche android e WM costano, e allora?
Se Jobs vuole mettere IOS a disposizione anche per altri produttori ci guadagnerebbe pure, scelta sua!
E che argomentazione sarebbe?? Io prendo un oggetto per usarlo non per vedere a quanto lo rivendo!
Allora prenditi un cell da 20 euro e il resto tienitelo per te! :rolleyes:
Zererico
02-07-2010, 14:47
si ma se fosse solo un mero problema di visualizzazione delle tacche, non dovrebbe cadere la linea.
Certo che cade la linea: se ho una o due tacche (visualizzate 4 o 5) e cerco di bloccare quel poco di segnale presente, mi cade la linea. Se ho 4 o 5 tacche (veritiere), e tento il blocco quello che ho, vedrò una caduta di 1 o 2 tacche.
In pratica, è un illusione: a noi sembra di avere una buona ricezione, invece è precaria, e l'antenna esterna un po' "bloccata" la fa cadere. In questi casi basterà una cover o fare attenzione a come si impugna.
In caso di buona ricezione, va bene così.
TheDariodario
02-07-2010, 14:50
@dwfgerw
NON POTEVI SCEGLIERE UN NOME Più FACILE?????:D (scherzo eh!! :D)
nella lettera si parla del problema software e dicono che l'iphone può essere restituito in cambio dell'intero costo in denaro!!
@canislupus
non lo so.... vedremo cosa succede
Devil402
02-07-2010, 14:51
Umm...ora Zererico, fammi capire...a me vengono mostrate 4 tacche, giusto? Ok, è sbagliato, in realtà sono 2...bene, allora se quando lo tocco passa a 0, vuol dire che in realtà sono -2? :D La visualizzazione è sbagliata in alcuni casi e giusta in altri o sono io che mi rincoglionisco?xD Comunque ragazzi, non vi avvelenate il sangue per un prodotto...rideteci su come fanno questi http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY xDxD
canislupus
02-07-2010, 14:52
Zererico dimmi che non hai riletto il tuo intervento.
Allora vediamo se mi sono spiegato male io. Prendo l'iPhone lo aggiorno con il nuovo iOs e mi visualizza correttamente 2 tacche. Prendo il cell in mano (uso la sinistra... sono destromane) e mi cade la linea. Questo vuol dire che le tacche sono passate da 2 a 0. Il segnale si è attenuato perchè ho preso il cell. in mano. In questo momento ho un cell LG Arena (neanche paragonabile per costo e sw all'iPhone) e lo sto comprimendo all'interno della mano. Non c'è verso le tacche non scendono. Come si spiega ?
gul4schx
02-07-2010, 14:53
..... In questi casi basterà una cover o fare attenzione a come si impugna.
In caso di buona ricezione, va bene così.
Sarò fatto male io...pero quando prendo un telefono (oltre tutto che costa la bellezza di 700€) non esiste che devo usare una cover (io odio le cover), cavolo e la funzione principale di un telefono telefonare , visto quello che costa devo pure fare attenzione a come lo impugno???? ma vi paga la apple?? perche nn me lo spiego che la si possa difendere
Goofy Goober
02-07-2010, 14:53
a giudicare il volume di notizie in giro quotidianamente che per qualche ragione titolano "Apple: accapo" sembra oramai che si parli di qualcuno che sta conquistando il mondo...
che razzo sono? i BORG?
mi devo lasciar assimilare? :eek:
II ARROWS
02-07-2010, 14:54
Secondo me TheDariodario scherzava sul progettista dell'antenna perché è lui e non vuole perdere il posto di lavoro. :D
halduemilauno
02-07-2010, 14:55
Allora vediamo se mi sono spiegato male io. Prendo l'iPhone lo aggiorno con il nuovo iOs e mi visualizza correttamente 2 tacche. Prendo il cell in mano (uso la sinistra... sono destromane) e mi cade la linea. Questo vuol dire che le tacche sono passate da 2 a 0. Il segnale si è attenuato perchè ho preso il cell. in mano. In questo momento ho un cell LG Arena (neanche paragonabile per costo e sw all'iPhone) e lo sto comprimendo all'interno della mano. Non c'è verso le tacche non scendono. Come si spiega ?
Che nella sua povertà ha le antenne messe meglio.
halduemilauno
02-07-2010, 14:56
Sarò fatto male io...pero quando prendo un telefono (oltre tutto che costa la bellezza di 700€) non esiste che devo usare una cover (io odio le cover), cavolo e la funzione principale di un telefono telefonare , visto quello che costa devo pure fare attenzione a come lo impugno???? ma vi paga la apple?? perche nn me lo spiego che la si possa difendere
quoto.
Zererico
02-07-2010, 14:57
Si spiega che l'antenna è esterna e risente di più dei disturbi.
MA
secondo Anandtech, e suffragato da dettagli tecnici e test, iPhone 4 risulta essere decisamente migliore nella ricezione dei precedenti, quindi il problema è ben più limitato di quel che la gente crede.
E sì, se hai ricezione precaria so cazzi del provider e non di Apple. Apple non ti può regalare i Bumper perché abiti dove c'è poca ricezione, sarebbe da idioti.
Devil402
02-07-2010, 14:58
Ma dagli ultimi test che ho visto, il segnale cala molto di più su Iphone 4 che su 3GS...quindi, migliore dei precedenti in ricezione, non direi proprio.
TheDariodario
02-07-2010, 15:00
2 a 0 è una perdita di segnale notevole, ma non esagerata, molti smartphone hanno una caduta simile, comunque se ci sono 2 tacch evuol dire che 6 in un posto in cui c'è veramente poco campo.... io che abito fuori città ho comunque sempre 4-5 tacche, quando scende a 2 vuol dire che sono in un tunnel o in montagna, e con 2 tacche non telefono... in quanto la linea potrebbe cadere... se devo chiamare esco dal tunnel eh eh:D
comunque l'antenna qualche problema ce l'ha di sicuro... che ci sia ANCHE un problema software che peggiora la cosa può darsi, ma sono quasi sicuro che riprogetteranno l'antenna.
p.s.: che figure di merda che sta facendo steve :muro:
Zererico
02-07-2010, 15:01
Ma dagli ultimi test che ho visto, il segnale cala molto di più su Iphone 4 che su 3GS...quindi, migliore dei precedenti in ricezione, non direi proprio.
Certo che cala di più, soffre dei disturbi molto più del 3GS.
Ma c'è gente che telefona dove il 3GS non arriva, nel mentre.
http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/2
Ecco i dati tecnici, ora vedete voi se volete credere alla massa o farvi un idea.
comunque l'antenna qualche problema ce l'ha di sicuro...
http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/2
unnilennium
02-07-2010, 15:02
le riflessioni sono sicuramente giuste, è un ottimo terminale, ma x quello che costa ci mancherebbe pure. il fatto che la qualità del segnale possa variare a seconda da che mano si tiene è un difetto intrinseco del modello, anche se rimane migliore dei precedenti, resta sempre un difetto. e probabilmente se ne sono accorti tardi,con la cura maniacale dei dettagli che hanno di solito... magari hanno deciso di portarlo in produzione ugualmente...
la custodia risolve il problema, e dovrebbe essere nella confezione.
non è possibile che l'iphone più figo abbia gli stessi difetti di un chinafonino da pochi euro.
TheDariodario
02-07-2010, 15:03
Secondo me TheDariodario scherzava sul progettista dell'antenna perché è lui e non vuole perdere il posto di lavoro. :D
oddio!!! mi hai scoperto!!!
ora mi dici come hai fatto:D
eh già mi spiace ammetterlo ma :cry: :cry: :cry:
quando ho progettato l'antenna ero...:cry: :cry: :cry: :cry: totalmente ubriaco!!! bevuti troppi ACTIMEL!!!:D :D :D :D :D
II ARROWS
02-07-2010, 15:05
In questo momento ho un cell LG Arena (neanche paragonabile per costo e sw all'iPhone) e lo sto comprimendo all'interno della mano. Non c'è verso le tacche non scendono. Come si spiega ?Non ci credo assolutamente... :rolleyes:
Se lo stai comprimendo non puoi scrivere contemporaneamente. :asd:
secondo Anandtech, e suffragato da dettagli tecnici e test, iPhone 4 risulta essere decisamente migliore nella ricezione dei precedenti, quindi il problema è ben più limitato di quel che la gente crede.Sempre secondo loro, dicono che quando lo tieni in mano l'intensità del segnale scende di 20 dB...
Forse non hai capito il problema: la ricezione del dispositivo non è penosa, ma lo diventa quando lo impugni toccando l'angolo in basso a sinistra.
CUPERTINO, Calif., July 2 /PRNewswire-FirstCall/ –
Dear iPhone 4 Users,
The iPhone 4 has been the most successful product launch in Apple’s history. It has been judged by reviewers around the world to be the best smartphone ever, and users have told us that they love it. So we were surprised when we read reports of reception problems, and we immediately began investigating them. Here is what we have learned.
To start with, gripping almost any mobile phone in certain ways will reduce its reception by 1 or more bars. This is true of iPhone 4, iPhone 3GS, as well as many Droid, Nokia and RIM phones. But some users have reported that iPhone 4 can drop 4 or 5 bars when tightly held in a way which covers the black strip in the lower left corner of the metal band. This is a far bigger drop than normal, and as a result some have accused the iPhone 4 of having a faulty antenna design.
At the same time, we continue to read articles and receive hundreds of emails from users saying that iPhone 4 reception is better than the iPhone 3GS. They are delighted. This matches our own experience and testing. What can explain all of this?
We have discovered the cause of this dramatic drop in bars, and it is both simple and surprising.
Upon investigation, we were stunned to find that the formula we use to calculate how many bars of signal strength to display is totally wrong. Our formula, in many instances, mistakenly displays 2 more bars than it should for a given signal strength. For example, we sometimes display 4 bars when we should be displaying as few as 2 bars. Users observing a drop of several bars when they grip their iPhone in a certain way are most likely in an area with very weak signal strength, but they don’t know it because we are erroneously displaying 4 or 5 bars. Their big drop in bars is because their high bars were never real in the first place.
To fix this, we are adopting AT&T’s recently recommended formula for calculating how many bars to display for a given signal strength. The real signal strength remains the same, but the iPhone’s bars will report it far more accurately, providing users a much better indication of the reception they will get in a given area. We are also making bars 1, 2 and 3 a bit taller so they will be easier to see.
We will issue a free software update within a few weeks that incorporates the corrected formula. Since this mistake has been present since the original iPhone, this software update will also be available for the iPhone 3GS and iPhone 3G.
We have gone back to our labs and retested everything, and the results are the same— the iPhone 4’s wireless performance is the best we have ever shipped. For the vast majority of users who have not been troubled by this issue, this software update will only make your bars more accurate. For those who have had concerns, we apologize for any anxiety we may have caused.
As a reminder, if you are not fully satisfied, you can return your undamaged iPhone to any Apple Retail Store or the online Apple Store within 30 days of purchase for a full refund.
We hope you love the iPhone 4 as much as we do.
Thank you for your patience and support.
SOURCE Apple
ma noooo, nessun drammatico calo della ricezione! prendeva male anche prima che lo toccassi!! e poi, per risolvere il problema, ingrandiremo le prime barre indicatrici del segnale! più grosse son le barre meglio si sente no?
quindi potete star tranquilli, problema risolto!!
Devil402
02-07-2010, 15:09
@Zererico: Secondo me hai bevuto...il calo di segnale è quasi sempre del doppio o poco più, ed in un caso particolare, tenendo lo smartphone normalmente in parole povere, si dimostra essere 10 volte maggiore del 3GS...e continuiamo a dire che il problema non c'è o è solo software e verrà risolto? ò_ò Se moltissimi utenti hanno avuto il problema in questione, e che sembra essere tutt'altro che software, io non so come si faccia a dire che basta mettere una cover (come se poi fosse nel pacco d'acquisto...)...
Zererico
02-07-2010, 15:18
@Zererico: Secondo me hai bevuto...il calo di segnale è quasi sempre del doppio o poco più, ed in un caso particolare, tenendo lo smartphone normalmente in parole povere, si dimostra essere 10 volte maggiore del 3GS...e continuiamo a dire che il problema non c'è o è solo software e verrà risolto? ò_ò Se moltissimi utenti hanno avuto il problema in questione, e che sembra essere tutt'altro che software, io non so come si faccia a dire che basta mettere una cover (come se poi fosse nel pacco d'acquisto...)...
Certo che il problema non verrà risolto, il problema è la scarsa ricezione (ora veritiera) più death grip (comune su tutti i device). Prima il problema era solo il death grip, con buona e scarsa ricezione indistintamente (non erano distinguibili).
Se perdi una tacca (due stringendo forte il device) col death grip dovrebbe essere abbastanza da portarti fuori copertura quando già c'è poco segnale. Se ne hai tanto, al massimo perde la qualità nella chiamata.
leddlazarus
02-07-2010, 15:18
ci penserà la corte del maryland a fare luce sulla cosa.
basta aspettare.
oppure Apple risarcisce le persone della class action, facendogli firmare un contratto in cui se accetteranno la somma offerta, dovranno appendere in casa un quadro raffigurante una mela mordicchiata e dire una preghierina alla sera......:D :D :D
ovviamente dovranno usare l'iphone4 comunque facendo finta di parlare quando la linea salta:sofico:
leddlazarus
02-07-2010, 15:21
Certo che il problema non verrà risolto, il problema è la scarsa ricezione (ora veritiera) più death grip (comune su tutti i device). Prima il problema era solo il death grip, con buona e scarsa ricezione indistintamente (non erano distinguibili).
Se perdi una tacca (due stringendo forte il device) col death grip dovrebbe essere abbastanza da portarti fuori copertura quando già c'è poco segnale. Se ne hai tanto, al massimo perde la qualità nella chiamata.
mettere l'antenna + in profondità per scongiurare l'effetto no eh?
volevano usare il metallo dell'antenna come parte integrante del design dell'oggetto, ma hanno toppato.
non è una tragedia, basta rivedere un'attimo l'ingegnerizzazione e sostituire tutti gli apparecchi.
secondo me fanno prima.
canislupus
02-07-2010, 15:21
@II ARROWS
Uso i piedi per scrivere... non si sentiva un certo olezzo... :D
Comunque sia ti assicuro che non cala il segnale. E' vero che sono a pieno campo, però non ho riscontrato cadute di tacche neanche con meno copertura. Ho un amico che ha il 3GS e gli faccio sempre i complimenti per la reattività del SO e per l'utilità di certe App, ma il mio cell costa 180 euro, ma l'iPhone molto più del doppio, quindi non posso certo lamentarmi.
Ci tengo a precisare che quando uscì l'iPhone lo criticai per le sue mancanze tecniche (mancanze in parte colmate con il tempo), ma sono obiettivo e riconosco che il SO è veramente ottimo e rapido.
Come vedi sono disposto anche ad ammettere un errore se mi si danno prove concrete. Nel caso specifico il problema HW è evidente perchè nel test di anandtech a seconda di come si impugna il cell, cambia di brutto l'attenuazione del segnale. Non si parla di pochi db come nel 3GS, ma di valori importanti. E poi dai che risposta è che allargano le barre del segnale... Sembra quasi si pensi che chi compra Apple sia un demente,
Zererico
02-07-2010, 15:26
mettere l'antenna + in profondità per scongiurare l'effetto no eh?
volevano usare il metallo dell'antenna come parte integrante del design dell'oggetto, ma hanno toppato.
non è una tragedia, basta rivedere un'attimo l'ingegnerizzazione e sostituire tutti gli apparecchi.
secondo me fanno prima.
Il fatto è che sono stati fottuti dai loro stessi test. Non hanno confrontato i dati fra device impugnato e device non impugnato. Ormai comunque non possono farci niente, chi ha problemi di scarsa ricezione in casa deve pigliarsi una cover o cambiare modo di impugnarlo.
Il 4 comunque ha migliore ricezione rispetto al 3GS, quindi questo death grip è stato limitato in qualche modo.
Sembra quasi si pensi che chi compra Apple sia un demente,
:asd:
gul4schx
02-07-2010, 15:30
Il fatto è che sono stati fottuti dai loro stessi test. Non hanno confrontato i dati fra device impugnato e device non impugnato. Ormai comunque non possono farci niente, chi ha problemi di scarsa ricezione in casa deve pigliarsi una cover o cambiare modo di impugnarlo.
Il 4 comunque ha migliore ricezione rispetto al 3GS, quindi questo death grip è stato limitato in qualche modo.
e qui ti sbagli....non e che nn posso fare nulla....DEVONO fare qualcosa... o mi rendono i soldi o me lo sistemano ( intendiamoci io nn ho un iphone 4 :asd: )
leddlazarus
02-07-2010, 15:34
..... E poi dai che risposta è che allargano le barre del segnale... Sembra quasi si pensi che chi compra Apple sia un demente,
forse è per questo che scatta l'azione legale.
1) compri L'IPHONE4
2) lo provi
3) riscontri il problema della linea
4) pensi sia difettato
5) lo riporti indietro
6) ti dicono che funziona benissimo e di cambiare mano o tenerlo in modo diverso
7) pensi che ti piglino per il :ciapet: e insisti
8) insistono anche loro e non ti voglio cambiare il telefono
9) ti inc...i
10) leggi di altri che hanno il tuo stesso problema
11) vai da un avvocato (in america è come andare dal salumiere)
12) scatta la class action
se il punto 6) cambiasse in "te lo cambiano/ricambiano 10 volte scusandosi in 10 lingue diverse"
forse l'azione legale non scattava.
canislupus
02-07-2010, 15:35
Eh no Zererico si può anche amare la Apple, ma non si può sentire che uno deve cambiare modo di impugnare il cellulare (pagato 700 euro) o usare una cover perchè altrimenti non telefona in luoghi dove anche un cell da 30 euro riesce. Qui si parla di fidelizzazione del cliente. Una persona che spende 700 euro deve essere trattata con i guanti bianchi. Non vuoi ritirare il cellulare e sistemarlo, bene offri GRATIS una cover (non sono i 30 euro a far la differenza su 700, ma sono un segnale di un minimo di rispetto). Alla Apple la cover costerà un paio di euro ad essere esagerati, ma almeno farà una figura migliore che negare o inventare scuse su errate visualizzazioni di barrette...
P.S. Un consiglio alla Apple, mettere una monobarra, così si risolve ogni problema... :P
Zererico
02-07-2010, 15:38
non telefona in luoghi dove anche un cell da 30 euro riesce
Veramente riceve meglio del tuo cellulare da 30 euro, il problema sta nel reggerlo senza cover.
E, a parte questo problema, Apple ha sempre usato guanti bianchi (la gente pensa che iPhone 4 sia fragile? sostituiamo gratis se si rompe).
Stavolta devono aver avuto qualche complicazione di sorta.
leddlazarus
02-07-2010, 15:39
quindi se compri una Mercedes da 60.000 euro, e ti ritrovi con il sedile elettrico che funziona male e non sale.
vai dal concessionario e ti dice di comprare un cuscino o sederti + avanti per arrivare ai pedali tu cosa fai?
Seraph84
02-07-2010, 15:40
aggiungeranno all 'iOS 4.0.1 il file "barre_ricezione.jpg" :asd:
Zererico
02-07-2010, 15:44
quindi se compri una Mercedes da 60.000 euro, e ti ritrovi con il sedile elettrico che funziona male e non sale.
vai dal concessionario e ti dice di comprare un cuscino o sederti + avanti per arrivare ai pedali tu cosa fai?
No, il sedile funziona benissimo, sei tu che sei corto, ma nel manuale c'e' scritto che la tua altezza e' sufficiente.
mah ...guardate qua (http://vimeo.com/12864890):boh:
II ARROWS
02-07-2010, 15:48
Zererico... ma lo accetti un sincero VFNCL?
È un complimento, hai fatto pensare a un sacco di gente che fossi serio...
e qui ti sbagli....non e che nn posso fare nulla....DEVONO fare qualcosa... o mi rendono i soldi o me lo sistemano ( intendiamoci io nn ho un iphone 4 :asd: )
Io invece ce l'ho e pretendo che il problema venga risolto perchè è fastidioso.
Non mi è mai caduta una chiamata, nemmeno impugnandolo "nel peggiore dei modi" (ma pensa te se devo pensare a come impugnarlo), però il problema si manifesta vistosamente anche quando uso il telefono per navigare...
Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo di iPhone 4, ma questo erroraccio proprio non me lo sarei aspettato.
Ora la palla alla Apple.
II ARROWS
02-07-2010, 15:55
mah ...guardate qua (http://vimeo.com/12864890):boh:Dopo questo, il prossimo comunicato sarà "È stato progettato apposta, è una nuova funzionalità che vi permette di mettere in pausa i caricamenti". :D
Zererico
02-07-2010, 15:56
Zererico... ma lo accetti un sincero VFNCL?
È un complimento, hai fatto pensare a un sacco di gente che fossi serio...
E tu accetti il fatto che non riesci ad accettare opinioni altrui?
Apple ha ammesso di aver fatto un errore di calcolo nella baseband per le barre del segnale, ora aggiusteranno. Il consiglio definitivo di Apple e' "se hai poco segnale, usa una cover o cambia impugnatura". Apple cosa puo' fare?
Cambiare i ripetitori di tutto il mondo?
Anandtech ha confermato che iPhone 4 ha un eccellente ricezione, ma e' piu' sensibile ai disturbi.
Le cose un po' si compensano, tranne quando effettivamente ci si ritrova con cosi' poco segnale che nessun altro device puo' ricevere.
gul4schx
02-07-2010, 16:00
Non mi è mai caduta una chiamata, nemmeno impugnandolo "nel peggiore dei modi" (ma pensa te se devo pensare a come impugnarlo), però il problema si manifesta vistosamente anche quando uso il telefono per navigare...
Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo di iPhone 4, ma questo erroraccio proprio non me lo sarei aspettato.
Ora la palla alla Apple.
Se devo essere sincero quello che piu mi ha dato fastidio di tutta questa cosa e l'atteggiamento che hanno avuto, dando la colpa al consumatore che purtroppo usa le mani per prendere il telefono, visto che ormai la caxxata e stata fatta almeno chiedi scusa, rassicura i tuoi clienti che si risolverà, se e un problem HW cambi i telefoni , invece ci prendono pure per il :ciapet: , che tengo male il telefono, forse quello che deve andare a quel paese e jobs, doveva mettersi in ginocchio a chiedere scusa
Devil402
02-07-2010, 16:05
@Zererico: Umh...ma fammi capire, quindi gente che prima ad esempio con un 3gs telefonava normalmente ora che ha un iphone 4 non può telefonare perchè magari gli cade la linea ogni due per tre solo perchè lo tiene in mano MA secondo te è perfettamente normale? Non è che chi aveva un 3GS ha cambiato casa dove ora non prende più, eh...qui si parla di quasi tutta l'utenza che ha questo disturbo...abitano tutti dove c'è poca ricezione? ._. oltretutto, è dimostrato...è un errore di INGEGNERIZZAZIONE, tant'è che tenendo il telefono normalmente, il calo è DIECI VOLTE SUPERIORE a quello che si verifica tenendo un 3GS allo stesso modo...ma non è un problema apple, è che non c'è segnale, giusto? :D
Zererico
02-07-2010, 16:12
@Zererico: Umh...ma fammi capire, quindi gente che prima ad esempio con un 3gs telefonava normalmente ora che ha un iphone 4 non può telefonare perchè magari gli cade la linea ogni due per tre solo perchè lo tiene in mano MA secondo te è perfettamente normale?
No, non hai capito nulla. 4 funziona meglio di 3GS, semplicemente. E' cosi', perche' alla fine l'antenna funziona decisamente meglio.
Se voi aveste letto i forum americani, una marea di gente dice di non avere nessun problema.
qui si parla di quasi tutta l'utenza che ha questo disturbo
No.
Il death grip c'e' e si presenta, ma e' un problema davvero serio quando c'e' poco segnale, se no non da alcun fastidio. Il calo di 4 tacche e' fittizio.
E il 3GS ha lo stesso problema, anche se leggermente piu' limitato (si', proprio il death grip).
II ARROWS
02-07-2010, 16:15
Ommioddio, allora non stavi scherzando O_O :eekk:
Devil402
02-07-2010, 16:16
Ah beh, mettiamo le cose in chiaro: se io prendo 5 tacche di segnale ho un segnale di -51Db, tenendo il cellulare normalmente, se ne vanno a farsi benedire 24Db nel caso massimo 19 nel minimo...quindi si passa dai 70 ai 75Db...se io ho 4 tacche di segnale, cosa comunissima a tutti, passo da -91Db fino a -115 che significa ZERO tacche. Ora, gentilmente, mi spieghi dove sta la miglior ricezione, se poi, la perdo tutta tenendolo in mano! Che mi frega a me che prende meglio se poi, tenendolo in mano, vanifico tutto!? per farti un esempio, se iphone4 prende meglio di 3gs di 4 volte, è anche vero che tenendolo in mano, rispetto a 3GS c'è un calo del segnale di DIECI volte rispetto al 3GS -.-"
Zererico
02-07-2010, 16:18
Ommioddio, allora non stavi scherzando O_O :eekk:
Ho postato i dati tecnici e la rece di Anandtech un mucchio di volte.
Ah beh, mettiamo le cose in chiaro: se io prendo 5 tacche di segnale ho un segnale di -51Db, tenendo il cellulare normalmente, se ne vanno a farsi benedire 24Db nel caso massimo 19 nel minimo...quindi si passa dai 70 ai 75Db...se io ho 4 tacche di segnale
Quelle quattro tacche di segnale dovrebbero essere due.
.. l'apple mette un iphone da 600-700 € con questo problema e la gente la difende? :)
io mi sentirei preso per i fondelli.. se un telefonino da 600 € ha problemi di ricezione, anche minimi...
Infatti qui stiamo parlando di un telefono che ha problemi di ricezione e a che serve un telefono che prende male per usarlo come ferma fogli?
Ero propenso a comprare il nuovo iphone ma a questo punto visto il problema che potrebbe avere penso di guardare verso la concorrenza, anche perché io ci lavoro parlando al telefono e devo avere segnale.
Zererico
02-07-2010, 16:22
@Zererico: Umh...ma fammi capire, quindi gente che prima ad esempio con un 3gs telefonava normalmente ora che ha un iphone 4 non può telefonare perchè magari gli cade la linea ogni due per tre solo perchè lo tiene in mano MA secondo te è perfettamente normale? Non è che chi aveva un 3GS ha cambiato casa dove ora non prende più, eh...qui si parla di quasi tutta l'utenza che ha questo disturbo...abitano tutti dove c'è poca ricezione? ._. oltretutto, è dimostrato...è un errore di INGEGNERIZZAZIONE, tant'è che tenendo il telefono normalmente, il calo è DIECI VOLTE SUPERIORE a quello che si verifica tenendo un 3GS allo stesso modo...ma non è un problema apple, è che non c'è segnale, giusto? :D
A proposito: qua si parla di segnale in modo errato. Si perde potenza, certo, ma non si perde la possibilita' di usarlo. Le stesse persone che propongono i dati tecnici dicono che con una sola tacca si puö tener su una audio conferenza e inviare dei dati.
Wow, non dovevano cadere le chiamate per te?
Devil402
02-07-2010, 16:27
Ah bene, se con una tacca si possono tenere audio conferenze, com'è che il telefono non funge? -.-" oltretutto i dati che avevo riportato, riguardavano la tabella con segnale "apposto" e non falsato come riporta l'iphone...uno che ha 4 tacche, con questo difetto scende a 0-1 tacca...figurati uno che ha 4 tacche falsate, che equivalgono a due...ma si scorda pure di fare qualsiasi cosa....però chissà, magari in vivavoce senza tenere il cellulare :D
TheDariodario
02-07-2010, 16:28
mah ...guardate qua (http://vimeo.com/12864890):boh:
non sono un antennista esperto ma un po' me ne intendo, anche coprendo l'antenna col dito, il telefono dovrebbe prendere ma visto che l'natenna (nella parte in basso a sinistra) è in alluminio scoperto, questa fa contatto con il dito. per risolvere bastava mettere del materiale (plastica??) in quella (piccola) parte della cornice metallica, dopotutto il design rimarrebbe lo stesso e si risolverebbe il problema.
la apple potrebbe semplicemente iniziare a produrre gli iPhone nuovi così e sostituire quelli vecchi gratuitamente!! (e magari quelli difettati li rivendono a prezzo dimezzato eheh:D a me andrebbe benissimo anche col difetto!!! sono mancino ma per il cell uso la destra!!! (e il pollice) con la sinistra scrivo e basta eheeheh):D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
II ARROWS
02-07-2010, 16:32
Ho postato i dati tecnici e la rece di Anandtech un mucchio di volte.Anche HWUpgrade. Leggi la notizia prima di questa.
per risolvere bastava mettere del materiale (plastica??) in quella (piccola) parte della cornice metallica, dopotutto il design rimarrebbe lo stesso e si risolverebbe il problema.Potrebbe bastare aprirlo, metterci un filo di natro isolante e non dovrebbe più fare contatto...
Zererico
02-07-2010, 16:33
Ah bene, se con una tacca si possono tenere audio conferenze, com'è che il telefono non funge? -.-" oltretutto i dati che avevo riportato, riguardavano la tabella con segnale "apposto" e non falsato come riporta l'iphone...uno che ha 4 tacche, con questo difetto scende a 0-1 tacca...figurati uno che ha 4 tacche falsate, che equivalgono a due...ma si scorda pure di fare qualsiasi cosa....però chissà, magari in vivavoce senza tenere il cellulare :D
Guarda, non riesco ad andare avanti. :doh:
NO, non cade di QUATTRO tacche ma di DUE, nei tuoi termini errati.
NO, con due tacche funziona benissimo (anche con UNA).
Tu hai il device in mano? NO, quindi evita di contraddire un sito che lo ha testato e che ha pure proposto dati tecnici, ha rilevato il death grip, ha suggerito ad Apple di ammettere il problema (e di regalare Bumper) e ha comunque detto che il 4 alla fine durante l'uso di tutti i giorni FUNZIONA MEGLIO.
Anche HWUpgrade. Leggi la notizia prima di questa.
Non e' colpa di HWUpgrade se gli utenti non sono capaci di fare 2 piu' 2 come nella recensione di AT hanno fatto.
* :asd:
Devil402
02-07-2010, 16:42
@Zererico: Tu, non hai il diritto di chiedermi se ho il device in mano e di autorisponderti :D Rispondo io alle domande che mi fanno, non tu :D Comunque ho visto che tu non abbia capito un acca...ora come ora, se si impugna in quel modo, da che si ha 4 tacche, scende a 0-1 tacca...se risolvono il problema, comunque chi avrà 2-3 tacche, si ritroverà con segnale assente solo tenendo il cell in mano, capito o NO? Non ho mai contraddetto il sito che ha fatto i test, anzi, ho fatto esempi sui SUOI dati, ma qui, proprio sui suoi dati ti dico: Sicuro che Iphone 4 prenda meglio? Si? Bene, perchè se io guadagno 5 e perdo 10, a parer mio, non funziona bene. Se l'iphone 4 prende 5 volte meglio del predecessore ad esempio, è anche vero che tenendolo in mano, ha un calo DIECI volte superiore al predecessore. Risultato? beh, prova ad immaginare -.-" si parla di un calo di 1.9 decibel tenendo in mano un 3GS che diventano 19.8 nel 4! ma ti pare normale?! Ma ti pare cosa di difendere apple per una scelta stilistica azzardata e che creerà problemi a chi con il 3GS (che come dici tu, prende peggio del 4...) telefonava benissimo e con il 4 ad esempio, non ci può fare una mazza perchè gli cade la linea!? Qui si tratta di matematica, se la qualità del segnale è ad esempio 5 volte migliore, è anche vero che tenendolo in mano ho un calo di qualità del segnale di 10 volte, il che vuol dire che alla fine, nella stessa zona di un 3GS, mentre magari un 3GS prende 1-2 tacche, il 4 non prenderà. Non mi pare una cosa a cui non ci si arriva facilmente eh, basta un pò di logica -.-" poi vabbè, viva i Fanboy...
hanno fatto un comunicato dove dicono chiaramente che se non sei soddisfatto hai 30gg di tempo per dare indietro il cell.
Ora la palla alla Apple.
non ci sarà nessuna modifica hw complessa, questo è sicuro.......
sai cosa significa dover studiare una soluzione, ordinare nuove componenti, modificare le linee di montaggio e produrre la nuova versione?
che dovrebbero bloccare le vendite per mesi!!!!!
questo non lo faranno mai, però almeno ti danno la clausola soddisfatto o rimborsato!!!
TheDariodario
02-07-2010, 16:52
Anche HWUpgrade. Leggi la notizia prima di questa.
Potrebbe bastare aprirlo, metterci un filo di natro isolante e non dovrebbe più fare contatto...
più o meno quello che intendevo!!!
mo faccio dei test... un mio amico cel'ha (comprato in francia) devo assolutamente dirgli di provare!!!
tra un oretta forse saprò dirvi!!!
ecco come penso di procedere:
primo test: nastro isolante sopra l'antenna
Sta di fatto che io ce l'ho da una settimana e funziona divinamente,con buona pace dei nerd rosiconi con l'Htc sponsorizzato da madreteresadicalcutta
gul4schx
02-07-2010, 16:57
Sta di fatto che io ce l'ho da una settimana e funziona divinamente,con buona pace dei nerd rosiconi con l'Htc sponsorizzato da madreteresadicalcutta
ahuhau certi commenti mi fanno sempre sorridere, cosa pensi che chi nn ha l'iphone e perche nn se lo puo permettere??? forse chi si prendo un HTC e perche almeno puo telefonare usando la mano sinistra :asd: e non spende 700€
Cmq sono contento per te che nn hai problemi
Devil402
02-07-2010, 16:58
@andlpa: il fatto che funzioni a te, non significa mica che funzioni a tutti :D Comunque, magari avessi l'iphone 4 o un HTC, io mi tengo stretto il mio cellulare da 100 euri tondi ù.ù Ad essere corretto, dovrei dire che un pensierino sul 4 ce l'avevo fatto, visto che comunque, mi piaceva anche come design...ma mi da fastidio seriamente questo problema, anche perchè, dove avito io non avrei problemi, ma andando ad esempio a casa di mia zia o di altri parenti che stanno in periferia, con il mio cellulare, riuscirei a chiamare, con un iphone 4 da 7 volte il prezzo del mio terminale, dovrei rassegnarmi...a me, sinceramente non sta bene così come non sta bene la risposta di apple, che non capisco come faccia a star bene a voi che siete i diretti interessati...ma vabbè...
II ARROWS
02-07-2010, 16:58
Non e' colpa di HWUpgrade se gli utenti non sono capaci di fare 2 piu' 2 come nella recensione di AT hanno fatto.Sei tu che non sei capace di fare 2+2. O al massimo solo quello.
Qua stiamo parlando di dati ASSOLUTI, di dati in Bel, non di TACCHE.
Guarda la notizia di HWU: c'è scritto dai dati rilevati dalla bibbia che continui a nominare e a non capirne il significato, che tenuto normalmente perde più di quanto perda il Nexus One tenuto forte.
Se Apple decidesse di fare una grafica con 50 tacche, ogni tacca avrebbe un valore delta di intesità inferiore a quella del 3GS...
Alex83FE
02-07-2010, 17:01
comprato in francia, problemi zero, quando ci faccio caso vedo 5 tacche di segnale, telefona e va su internet ovunque.
riesco a farlo scendere a 4 tacche solo se lo impugno come fosse un martello... e l'ho notato solo ora che leggo qui su internet di questo problema ...
Zererico
02-07-2010, 17:02
Seh vabbeh, continuate pure a godere della vostra presunta saggezza, ciao.
Devil402
02-07-2010, 17:06
Ciao, meno uno, il prossimo fanboy che se ne va? Non è presunta saggezza, parliamo di DATI, gli stessi che tu posti senza capire come ha detto Arrow...possibile che non capisci che si perde dal 18% al 29% circa solo tenendolo in mano rispetto al 3GS? Sai che vuol dire!? che se con il 3GS ho 2 tacche e chiamo, con il 4, mi è impossibile! Poi vabbè, se vogliamo dire che è meglio perchè è meglio, allora rivedetevi http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY e fatevi quattro risate almeno :D
TheDariodario
02-07-2010, 17:06
più o meno quello che intendevo!!!
mo faccio dei test... un mio amico cel'ha (comprato in francia) devo assolutamente dirgli di provare!!!
tra un oretta forse saprò dirvi!!!
ecco come penso di procedere:
primo test: nastro isolante sopra l'antenna
:confused: :confused: :confused: :confused:
SONO RIMASTO DI STUCCO!!!! gho telefonato al mio amico possessore di iPhone e mi dice"Mah... io non ho nessun problema!!!! e non ho voglia di metterci dello scotch solo perchè su qualche stupido sito dicono che ha dei problemi.... a me che mi sbatte??? Mi trovo benissimo!!"
Parole sue!!! ehehehe anzi ho dovuto rivedere un po' le cose che ha detto cancellando gli insulti vari :D
forse viene tra un po' a casa mia e proviamo insieme e verifichiamo che funzioni anche con la sinistra!!!
allora mi chiedo: può darsi che solo alcuni modelli abbiano questo problema??? o che con le reti italiane che vanno su frequenze diverse da quella americane non si hanno problemi??
Ariete71
02-07-2010, 18:04
Questa discussioni in Italia mi fanno solamente ridere. Si nota come alcune persone sono contro Apple a prescindere, mentre altre sono pro Apple a prescindere.
Visto che qui ci sono molti luminari di informatica, tecnolgie varie, esperti di antenne e sopratutto esperti di cellulari, mi potete dire in America il segnale dei cellulari su che frequenza viaggia e qui inItalia?
Nel momento in cui lo prendete in Italia, provatelo a chiuderlo in cassa di zinco o piombo e ditemi se prende il segnale l'Iphone 4, sicuramente un Nokia, un HTC o un Samsung prende il segnale perchè non è Apple.
Io fino ad oggi non ho mai posseduto un Iphone, ho avuto sempre Nokia, ultimamente un Asus p552W, un htc e poi un Samsung. Attendo la fine di Luglio per acquistare l'Iphone per provarlo e poi farmi una idea mia.
Infine, cari eruditi della tecnologia moderna, ma avete mai pensato che forse il 90% degli utilizzatori dei cellulari vanno trovando una cosa semplice? Gli piace un giochino o un programma, due click ed è installato, con il nokia quanti passaggi si devono fare? Con windows mobile? con android?
Il prezzo sarà anche sovradimensionato, però un Iphone esce una volta all'anno o al massimo ogni due anni, i nokia in un mese quanti ne escono ed i samsung?
Sinceramente non mi va più di comprarmi un cellulare e dopo 30 giorni vederlo svenduto e deprezzato perchè è uscito uno nuovo (se nuovo si può chiamare visto che cambiano una piccolissima cosa)
A questo punto, visto che abbiamo anche esperti di economia mondiale in questo forum, si spende di più con un Iphone o con gli altri smartphone in un anno?
Chi è più fanboy, gli utneti di Iphone o gli altri?
TheDariodario
02-07-2010, 18:13
Questa discussioni in Italia mi fanno solamente ridere. Si nota come alcune persone sono contro Apple a prescindere, mentre altre sono pro Apple a prescindere.
Visto che qui ci sono molti luminari di informatica, tecnolgie varie, esperti di antenne e sopratutto esperti di cellulari, mi potete dire in America il segnale dei cellulari su che frequenza viaggia e qui inItalia?
Nel momento in cui lo prendete in Italia, provatelo a chiuderlo in cassa di zinco o piombo e ditemi se prende il segnale l'Iphone 4, sicuramente un Nokia, un HTC o un Samsung prende il segnale perchè non è Apple.
Io fino ad oggi non ho mai posseduto un Iphone, ho avuto sempre Nokia, ultimamente un Asus p552W, un htc e poi un Samsung. Attendo la fine di Luglio per acquistare l'Iphone per provarlo e poi farmi una idea mia.
Infine, cari eruditi della tecnologia moderna, ma avete mai pensato che forse il 90% degli utilizzatori dei cellulari vanno trovando una cosa semplice? Gli piace un giochino o un programma, due click ed è installato, con il nokia quanti passaggi si devono fare? Con windows mobile? con android?
Il prezzo sarà anche sovradimensionato, però un Iphone esce una volta all'anno o al massimo ogni due anni, i nokia in un mese quanti ne escono ed i samsung?
Sinceramente non mi va più di comprarmi un cellulare e dopo 30 giorni vederlo svenduto e deprezzato perchè è uscito uno nuovo (se nuovo si può chiamare visto che cambiano una piccolissima cosa)
A questo punto, visto che abbiamo anche esperti di economia mondiale in questo forum, si spende di più con un Iphone o con gli altri smartphone in un anno?
Chi è più fanboy, gli utneti di Iphone o gli altri?
quoto in pieno..... io sto cercando di essere più oggettivo che posso e la mia idea è che l'iPhone (3gs, visto che ho quello) è un'ottimo terminale, non perchè è apple, ma perchè buono punto e basta!!
per quanto riguarda questo iPhone ho avuto modo di provarlo tramite un mio amico e pare non esserci il problema tanto enfatizzato.... ovviamente è una grave pecca e la apple deve rimediare!!!
intanto io possessore di iPhone 3gs posso avere praticamente tutte le funzioni di iPhone 4 sul mio quindi anche se ne è uscto uno nuovo io il mio me lo tengo fino ad iPhone 5!!!!
leoneazzurro
02-07-2010, 18:14
ecco le sbrodolate di idioti he pensano che il costo di un oggetto si ricava sommando il costo delle singole componenti. Quando andate in pizzeria allora perchè non vi lamentate di pagare un margherita 8 euro visto che di "materiali" è tanto se costa 1euro e 20.
Ciao, meno uno, il prossimo fanboy che se ne va? Non è presunta saggezza, parliamo di DATI, gli stessi che tu posti senza capire come ha detto Arrow...possibile che non capisci che si perde dal 18% al 29% circa solo tenendolo in mano rispetto al 3GS? Sai che vuol dire!? che se con il 3GS ho 2 tacche e chiamo, con il 4, mi è impossibile! Poi vabbè, se vogliamo dire che è meglio perchè è meglio, allora rivedetevi http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY e fatevi quattro risate almeno :D
Sinceramente, dateci un taglio: questa discussione sta degenerando e poi quando cala la scure volgio vedere chi ha il coraggio di lamentarsi.
Devil402
02-07-2010, 18:29
Aspetta, io devo darci un taglio? Uno che fa domande e risponde per conto mio, no? Stavo semplicemente cercando di fargli capire che mentre con un 3GS se hai 2 tacche puoi chiamare, con un 4 se hai il segnale necessario, non prende a causa appunto del calo dovuto alla presa...e scusami se è tanto eh -.-" Non mi pare di essere tanto contro apple se sto elogiando la versione precedente del loro prodotto...fossì contro, andrei contro a prescindere, io mi sto lamentando di un problema che c'è e che non vogliono ammettere, punto. in questo topic ho visto gente avere toni peggiori ed andare off-topic peggio di me, quindi se proprio dobbiamo richiamare qualcuno, non credo sia necessario richiamare me. Poi vabbè, se vi va, sospendetemi perchè dico la verità su un prodotto che come ho pure scritto, avevo intenzione di acquistare fino a scoprire che per me, sarebbe stato inutilizzabile...se invece ti riferisci al messaggio in risposta al suo, "Ciao, meno uno, il prossimo fanboy che se ne va?" beh, è un evidente risposta alla sua provocazione sulla "presunta saggezza". Non si cerca mica di sembrare saggi intepretando dati riportati da un analisi tecnica, mi pare ovvio. oltremodo, è un analisi che lui stesso ha riportato e che non ha capito. Poi guarda, se cala la scure non mi lamento, semplicemente non posso commentare, ma se mi va, le news le leggo lo stesso quindi non mi cambia la vita.
Ariete71
02-07-2010, 18:51
Veramente ero interessato ad acquistare un Iphone 3gs 16g, ma non so se sono io che non comprendo o chi li vende che avrà fumato molto e non roba buona, ma io se devo spendere 400/450 euro per un Iphone 3gs 16g usato,aspetto fine mese e mi prendo il 4.
Per tornare alla discussione, io voglio capire che la gente si è arrabbiata per la prima risposta della Apple, ma parlare a prescindere non mi sembra una cosa normale.
Se leggete, la class action viene fatta contro la Apple e la A&T, quindi in America, se non mi sbaglio già sono stati venduti in alcune nazioni in Europa, però nessuno dice nulla da quelle nazioni, chi sa come mai?
Per il discorso delle tacchette del segnale e la formula, ma siete così convinti che nei vostri cellulari quella formula sia scritta bene? Perchè è capitato anche a voi di vedere il segnale pieno, ma come fate partire la telefonata scende di botto.
Ed infine vedendo la foto con le antenne, come si fa a tenerlo con la sinistra e mettere il dito sotto a coprire l'antenna, voglio comprendere con il palmo della mano si copre, ma coprirlo con il dito a me viene complicato.
A proposito io sono mancino, quindi so come si tiene il cellulare con la sinistra a differenza dei destri.
Veramente ero interessato ad acquistare un Iphone 3gs 16g, ma non so se sono io che non comprendo o chi li vende che avrà fumato molto e non roba buona, ma io se devo spendere 400/450 euro per un Iphone 3gs 16g usato,aspetto fine mese e mi prendo il 4.
Per tornare alla discussione, io voglio capire che la gente si è arrabbiata per la prima risposta della Apple, ma parlare a prescindere non mi sembra una cosa normale.
Se leggete, la class action viene fatta contro la Apple e la A&T, quindi in America, se non mi sbaglio già sono stati venduti in alcune nazioni in Europa, però nessuno dice nulla da quelle nazioni, chi sa come mai?
Per il discorso delle tacchette del segnale e la formula, ma siete così convinti che nei vostri cellulari quella formula sia scritta bene? Perchè è capitato anche a voi di vedere il segnale pieno, ma come fate partire la telefonata scende di botto.
Ed infine vedendo la foto con le antenne, come si fa a tenerlo con la sinistra e mettere il dito sotto a coprire l'antenna, voglio comprendere con il palmo della mano si copre, ma coprirlo con il dito a me viene complicato.
A proposito io sono mancino, quindi so come si tiene il cellulare con la sinistra a differenza dei destri.
la gente non ha fumato niente di strano.............. la apple vende il 3gs 8 gb a 539 euro. tu prendi il 3gs 16gb a 450 euro, poi chiami la apple e te ne mandano uno nuovo/rigenerato e cosi hai il doppio della memoria spendendo 100 euro di meno. se ti interessa ti conviene prenderlo a 400 perche' tra poco i prezzi aumenteranno!!!
Devil402
02-07-2010, 19:10
a me darebbe problemi perche tengo il telefono con tre dita sul lato sinistro xD avvolte anche 4...ma non so in chiamata =/ perche in chiamata tengo il terminale con 2-3 dita...
aLLaNoN81
02-07-2010, 19:24
Certo, sai quanto paga la Apple alla Foxconn per ogni terminale assemblato?
Dall'1 al 2% del costo finale, quindi si parla di qualcosa come 10-15 euro l'uno.
Apple aveva dichiarato tempo fa di voler portare questa percentuale intorno al 3% ma anche in questo caso non è che cambierebbe molto.
Ci sommi i costi di trasporto (che sono minimi per terminale visto che ne trasportano vagonate alla volta) e ti fai un'idea di quanto STRAguadagnino da ogni terminale venduto.
Certo, sai quanto paga la Apple alla Foxconn per ogni terminale assemblato?
Dall'1 al 2% del costo finale, quindi si parla di qualcosa come 10-15 euro l'uno.
Apple aveva dichiarato tempo fa di voler portare questa percentuale intorno al 3% ma anche in questo caso non è che cambierebbe molto.
Ci sommi i costi di trasporto (che sono minimi per terminale visto che ne trasportano vagonate alla volta) e ti fai un'idea di quanto STRAguadagnino da ogni terminale venduto.
come sempre la verita' sta nel mezzo............
a quello che dici tu ci sono molte altre voci di costo da aggiungere!!!!
nessuno nega che il ricarico ci sia, visto che apple non e' una onlus, ma non credere che in percentuale sia molto diverso da quello degli altri produttori.
aLLaNoN81
02-07-2010, 19:39
come sempre la verita' sta nel mezzo............
a quello che dici tu ci sono molte altre voci di costo da aggiungere!!!!
nessuno nega che il ricarico ci sia, visto che apple non e' una onlus, ma non credere che in percentuale sia molto diverso da quello degli altri produttori.
Assolutamente vero! Anche perchè tra l'altro Foxconn produce (e sfrutta cinesi) per conto di tutti i più grandi produttori mondiali. Però c'è anche da dire che questo nuovo Iphone 4 è il terminale più costoso in circolazione. Lungi da me il voler difendere le multinazionali dell'elettronica ma c'è chi ci mangia sopra un po' meno e magari ti da prodotti meno castrati a livello di funzionalità ;)
Assolutamente vero! Anche perchè tra l'altro Foxconn produce (e sfrutta cinesi) per conto di tutti i più grandi produttori mondiali. Però c'è anche da dire che questo nuovo Iphone 4 è il terminale più costoso in circolazione. Lungi da me il voler difendere le multinazionali dell'elettronica ma c'è chi ci mangia sopra un po' meno e magari ti da prodotti meno castrati a livello di funzionalità ;)
il discorso e' molto complesso, in quanto ogni azienda ha costi differenti e quindi non e' facile stabilire chi mangia di piu' e chi di meno......
ad esempio come fai a capire quanto incide l'assistenza sul costo finale?
sai bene che tra un marchio ed un altro l'assistenza puo cambiare dal giorno alla notte e quel costo invisibile si ripercuote sul prezzo finale
aLLaNoN81
02-07-2010, 19:57
il discorso e' molto complesso, in quanto ogni azienda ha costi differenti e quindi non e' facile stabilire chi mangia di piu' e chi di meno......
ad esempio come fai a capire quanto incide l'assistenza sul costo finale?
sai bene che tra un marchio ed un altro l'assistenza puo cambiare dal giorno alla notte e quel costo invisibile si ripercuote sul prezzo finale
Vero, ma se le percentuali di rotture non sono spropositate l'assistenza incide molto poco sul fatturato aziendale, soprattutto se poi consideriamo quanti terminali e computer vengono venduti... Apple sicuramente ha un'ottima assistenza, se non la migliore ma è indubbio che ci guadagni spropositatamente da ogni cosa che vende, altrimenti non avrebbe accumulato in pochi anni quei famosi 40 miliardi di dollari di liquidità soprattutto se consideriamo che era ad un passo dal fallimento anche solo pochi anni fa...
II ARROWS
02-07-2010, 20:44
Il prezzo sarà anche sovradimensionato, però un Iphone esce una volta all'anno o al massimo ogni due anni, i nokia in un mese quanti ne escono ed i samsung?E questo che centra?
Apple vende un solo modello alla volta, Nokia vende un sacco di fasce a partire dai 30€, forme, funzionalità e prezzi diversi...
Ma soprattutto: cosa c'entra con il fatto che perde il segnale? :doh:
A proposito io sono mancino, quindi so come si tiene il cellulare con la sinistra a differenza dei destri.I destrosi non hanno la sinistra amputata... :rolleyes:
Semplicemente la destra è un lato con maggiore controllo e forza. Per tenere un cellulare non è necessario grande controllo e forza, per CHIUNQUE non c'è differenza a tenerlo a destra e a sinistra.
Nessuno magari ci farà caso, ma TUTTI cambiano mano con cui tengono il cellulare. Magari perché si sta facendo altro con una mano, oppure perché un braccio si stanca...
Apple sicuramente ha un'ottima assistenza, se non la miglioreSe non la migliore? Senza citare questo caso, anche in passato hanno fatto di quelle assurdità. Cominciando dal primo modello di iPhone per cui se volevi la batteria era tutto a tuo carico, rimanendo per un mese senza cellulare pagato un botto di soldi.
Vuoi sapere chi ha la migliore assistenza?
Microsoft. Ti manda via email l'indirizzo da stampare da mettere sopra alla scatola, ti manda anche la scatola e il fattorino a casa. Le indicazioni su cosa spedire sono chiare, non paghi nulla e ti torna in due settimane al massimo.
Asterion
02-07-2010, 21:09
alla fine si riduce tutto a post come questo, a delle grandissime fanboyate. alcune tipologie di utenti difenderebbe la apple anche se prendendo in mano il telefono quest'ultimo esplodesse...
Quello che mi dispiace è che di certi argomenti non si riesce mai a parlare con tranquillità e sono sempre gli stessi argomenti
Vero, ma se le percentuali di rotture non sono spropositate l'assistenza incide molto poco sul fatturato aziendale, soprattutto se poi consideriamo quanti terminali e computer vengono venduti... Apple sicuramente ha un'ottima assistenza, se non la migliore ma è indubbio che ci guadagni spropositatamente da ogni cosa che vende, altrimenti non avrebbe accumulato in pochi anni quei famosi 40 miliardi di dollari di liquidità soprattutto se consideriamo che era ad un passo dal fallimento anche solo pochi anni fa...
ad un passo dal fallimento anche solo pochi anni fa............... erano i primi anni 90 e quindi sono 20 anni fa!!!!!!!
apple cambia il telefono in garanzia anche per delle microcrepe sulla cover (io questa non la considero una rottura, ma loro si), cosa che gli altri non fanno; oppure se tu rompi il telefono per cose fuori garanzia te ne danno uno nuovo con 200 e qualcosa euro, gli altri ti dicono te ne ricompri uno nuovo e lo paghi per intero... questo non costa?
comunque il mio era un discorso piu' generico per dire che per capire il costo di un qualsiasi oggetto non basta fare 2 conti alla buona. Considera che le aziende assumono fior di laureati per fare il prezzo, figurati se possiamo arrivarci noi senza neanche avere dati precisi!!!:D :D :D
Se non la migliore? Senza citare questo caso, anche in passato hanno fatto di quelle assurdità. Cominciando dal primo modello di iPhone per cui se volevi la batteria era tutto a tuo carico, rimanendo per un mese senza cellulare pagato un botto di soldi.
Vuoi sapere chi ha la migliore assistenza?
Microsoft. Ti manda via email l'indirizzo da stampare da mettere sopra alla scatola, ti manda anche la scatola e il fattorino a casa. Le indicazioni su cosa spedire sono chiare, non paghi nulla e ti torna in due settimane al massimo.
Questo caso non riguarda l'assistenza ma la progettazione!! in questo caso mi sembra che l'assistenza sia molto buona, non mi risulta che google con il nexus one o htc con il desire abbiano proposto il rimborso per gli assi invertiti. Inoltre il primo modello di iphone non era importato in italia e (da possessore di quel modello) non mi risulta che i tempi di attesa erano quelli.
Ancora una volta non mi risulta che microsoft produca cellulari!!!!
Sui portatili considera che apple ti manda a casa prima il pezzo e poi tu rispedisci quello difettoso ed il tutto in 2-3 giorni.... ma poi dovremmo parlare di dell ed altri che forse sono ancora migliori!!!
Chiudo qui il mio OT dato che abbiamo sforato ALLA GRANDE ( sorry mod)
Ritornando in tema, aspettavo il 4g per cambiare il mio 2g, ma a questo giro passo.... se il mio regge ancore per 1 anno valutero' il 4gs o 5g altrimenti passero' ad android.
raggiodisole300
03-07-2010, 10:05
Per me la Apple e' sempre stata sinonimo di prodotti scadenti e come se non bastasse molte persone non hanno capito che dietro la tecnologia dei prodotti Apple si nasconde sempre una politica truffaldina nella gestione di prodotti in garanzia e non.Per quanto riguarda l'iphone 4 molte persone fan di apple non hanno capito che ci sono prodotti molto piu' evoluti sia sotto il livello professionale che tecnologico..vedi per esempio Blackberry 9700 bold prodotto da RIM,il quale ne sono un felice possessore....con questo problema dell'iphone 4 non mi sognerei nemmeno di comprarlo nemmeno se me lo regalassero lo userei..lo rivederei immediatamente.....Si sa' che il marchio della mela morsicata e' solo una moda fatta per persone superficiali e poco preparate nel campo tecnologico.Steve Jobs invece di produrre prodotti con il simbolo della mela piuttosto le mele e' meglio che le vendi al mercato della frutta...farai piu' bella figura.....
Juice Napoli
luposelva
03-07-2010, 10:21
Per me la Apple e' sempre stata sinonimo di prodotti scadenti
Certo certo... ti sei inscritto per scrivere questo? :asd:
Ma soprattutto: cosa c'entra con il fatto che perde il segnale? :doh:
I destrosi non hanno la sinistra amputata... :rolleyes:
Semplicemente la destra è un lato con maggiore controllo e forza. Per tenere un cellulare non è necessario grande controllo e forza, per CHIUNQUE non c'è differenza a tenerlo a destra e a sinistra.
Con quell'affermazione da "mancino" ha spiegato bene il suo concetto:
Lui da bravo mancino ha imparato a scrivere, bere il caffe, ed un miliardo di altre cose con la destra.
Io da destrorso (ma potrei definirmi un quasi ambidestro dato che tranne per scrivere utilizzo indifferentemente una o l'altra mano, e spessoi mi riescono più facilmente con la sinistra) utilizzo il cell prevalentemente con la sinistra.
La presa più naturale mi risulta essere quella di avvolgere i lati del telefono tra le dita e poggiore lo spigolo inferiore nel palmo della mano per scaricare il peso del dispositivo sul braccio e non sulle dita.
Continuo a segnarmi indirizzi e numeri di telefono con la destra, a sfogliare cataloghi con la destra ed ad usare il mouse sempre con la destra.
Può darsi che io sono un caso umano di multitasking estremo, oppure che i mancini non riescano a fare due cose contemporaneamente (ma con telefonate che mi durano in media 15-20 minuti riesco a recuperare del tempo utile).
per tutti quelli che poi hanno avuto l'n95 e si lamentano che il tutto pieno di 5 tacche è forlocco hanno ragione: il tutto pieno del nokia sono 6 tacche difatti. ;)
raggiodisole300
03-07-2010, 11:27
per forza dovevo scrivermi per postare il mio commento....hai fatto la scoperta dell'acqua calda....Bravo luposelva....sei un intenditore!
Solo una cosa
l'utente Zererico ad oggi 3 luglio è indubbiamente in testa alla classifica dei pretendenti al titolo di "Best HWU's Apple Fan 2010"
vediamo se nei restanti sei mesi dell'anno qualcuno riuscirà nell'impresa di superarlo :asd: :asd: :asd:
senza parole
giovestorm
03-07-2010, 12:19
Io spero solo che risolva il problema perchè anche se costasse 100 euro non si può assolutamente mettere in commercio un prodotto del genere nel rispetto del cosumatore finale e fondamentalmente perchè una delle funzioni principali non và.
per ora mi tengo stretto il mio omnia hd spe.ttacolare
voi come avreste fatto??
vuoi sapere, invece, come farà?
ignorerà i reclami il problema, fra 1 annetto tirerà fuori il fantastico Iphone 5 (uguale al 4 solo che più leggere di 1 grammo) e il 99,9% di quelli che han comprato il 4 lo compreranno facendo fare ad Apple un'altra valanga di soldi :asd:
alexsky8
03-07-2010, 14:22
Considera che le aziende assumono fior di laureati per fare il prezzo, figurati se possiamo arrivarci noi senza neanche avere dati precisi!!!:D :D :D
sì oramai li assumono con contratti a termine e con 1000€ al mese (se tutto va bene), i dirigenti ben pagati sono pochi.
sì oramai li assumono con contratti a termine e con 1000€ al mese (se tutto va bene), i dirigenti ben pagati sono pochi.
non mi risulta che per cose cosi' importanti ci si affidi a gente con contratti a termine, quello che dici tu e' vero per incarichi di minore importanza purtroppo:cry: :cry:
alexsky8
03-07-2010, 17:13
non mi risulta che per cose cosi' importanti ci si affidi a gente con contratti a termine, quello che dici tu e' vero per incarichi di minore importanza purtroppo:cry: :cry:
queste grandi aziende fanno il bello e il cattivo tempo
vincenz0
03-07-2010, 19:14
Apple prima ha negato, poi minimizzato ed infine..ha ammesso, puntualizzando, le problematiche inerenti la qualità della ricezione del suo ultimo gioiellino l'iPhone 4..
antenna
E lo ha fatto con un comunicato ufficiale:
Cari Utenti iPhone 4,
l’iPhone 4, al lancio, si è rivelato il prodotto di maggior successo nella storia di Apple. E ’stato giudicato dai critici di tutto il mondo come il migliore smartphone mai creato, e gli utenti ci hanno detto che a loro piace. Così siamo rimasti sorpresi quando abbiamo letto le notizie di problemi di ricezione, e abbiamo subito iniziato a indagare. Ecco ciò che abbiamo scoperto.
Per cominciare, prendendo quasi ogni telefono cellulare in un certo modo si ridurrà la sua ricezione di 1 o più tacche. Questo è vero per iPhone 4, iPhone 3GS, così come molti telefoni Droid, Nokia e RIM. Ma alcuni utenti hanno segnalato che l’iPhone 4 può avere un calo di 4 o 5 tacche quando tenuto stretto in modo tale da coprire la striscia nera nell’angolo in basso a sinistra della scocca metallica. Si tratta di un calo molto più alto del normale, e di conseguenza alcuni hanno accusato l’iPhone 4 di avere un difetto di progettazione.
Allo stesso tempo, continuiamo a leggere articoli e ricevere centinaia di email da parte degli utenti iPhone che ci dicono che la ricezione è migliore dell’iPhone 3GS. Ne siamo contenti. Questo corrisponde alla nostra esperienza e ai nostri test. Allora come si può spiegare tutto questo?
Abbiamo scoperto la causa di questo drastico calo delle tacche, ed è semplice e sorprendente.
Dopo alcune indagini, abbiamo scoperto che la formula che abbiamo utilizzato per calcolare la potenza del segnale da visualizzare tramite “tacche” è completamente sbagliata. Questa formula, in molti casi, fa visualizzare erroneamente 2 tacche in più del dovuto rispetto alla potenza del segnale. Per esempio, sul display compaiono 4 tacche quando in realtà dovrebbero essere due. Alcuni utenti hanno osservato il diminuire delle tacche quando si tiene l’iPhone in un determinato modo e questo è dovuto probabilmente al fatto che si trovano in una zona con segnale debole, ma loro non lo sanno perchè sul display vengono visualizzate 4-5 tacche. Il perentino calo delle tacche è dovuto proprio al fatto che le barre visualizzate non corrispondono al reale segnale.
Per risolvere questo problema stiamo adottando alcune soluzioni con AT&T per correggere il tutto. La potenza del segnale reale rimane la stessa, ma le barre su iPhone saranno visualizzate in modo accurato, fornendo agli utenti una indicazione migliore della ricezione nei vari luoghi. Stiamo anche lavorando a rendere tali tacche più alte per una più facile visualizzazione.
Presto verrà rilasciato un aggiornamento gratuito per iPhone 4 e iPhone 3GS
Prima di tutto ringrazio il team di iPhoneItalia per la traduzione, e poi mi lancio nelle considerazioni..la prima è che bontà loro hanno deciso di risolvere il problema per loro legato ad una errata calibrazione/sincronizzazione delle tacche visibili nella user bar dell'iPhone con la sua antenna...mmmmmm...vi dirò che son scettico, in passato questo genere di soluzioni ha portato (non parlo di Apple..) a maquillage strani che facevano avere 5 tacche di segnale anche sottoterra..in assenza di linea!!!
Ora, confidando nell'onestà intellettuale della Mela di Cupertino non sarà questo il caso..basterà aspettare..forse poco..
La seconda considerazione è questa: se si rivelasse corretta la valutazione del problema da parte di Jobs & co. sarebbe un bella sconfitta comunque da ammettere..far uscire un terminale di punta, così atteso, con un bug così evidente non è da Apple e fa pensare ad una commercializzazione prematura forse per impedire a realtà concorrenti di conquistare "fette di mercato" importanti..
Visualizza altro http://www.hwmobile.it/iphone/2644-apple-ammette-i-problemi-di-ricezione-e-promette-soluzioni-software#ixzz0se0Lj9ez
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial Share Alike
HW Mobile (http://www.hwmobile.it/iphone/2644-apple-ammette-i-problemi-di-ricezione-e-promette-soluzioni-software)
peccato che dalla traduzione manchi un passaggio IMHO fondamentale:
che tradotto a braccio vuol dire
Comunque se non siete completamente soddisfatti, potete riportare il vostro iphone non danneggiato presso qualsiasi apple retail store o all apple store online entro 30 giorni dalla data di acquisto e verrete completamente rimborsati.
Ripeto che io ero interessato a questo cell ed a questo giro passero', pero' questo mi sembra un comportamento molto serio che sicuramente stoppera' la class action sul nascere
canislupus
04-07-2010, 01:08
an.cic vorrei farti notare che se il problema viene dimostrato essere un difetto congenito del telefono, in Italia esiste la sostituzione in garanzia e quindi si può anche richiedere la restituzione dei soldi proprio perchè c'è un vizio del prodotto. Non mi sembra quindi una sorta di concessione da parte di Apple, quanto un obbligo di legge. Probabilmente la Apple preferisce far bella figura piuttosto che aspettare che qualcuno certifichi in maniera inequivocabile che l'iPhone 4 è difettato in origine.
alexsky8
04-07-2010, 07:08
your undamaged iPhone
ora però ci sarà da capire cosa intendono per non danneggiato:sofico:
Devil402
04-07-2010, 19:01
Che se nel frattempo è successo qualcosa, tipo una mini-micro-nanoscopica riga sul maxi-iper-super-gigaresistente vetro, beh, non ti risarciscono ahahahah xD
ora però ci sarà da capire cosa intendono per non danneggiato:sofico:
Facile,il discorso è: per tutti quelli che non vogliono fare i furbi,riportando indietro un iPhone distrutto perchè lanciato contro il muro per beccare le zanzare utilizzandolo come una iCiabatta.:D
cristo1976
05-07-2010, 12:43
Ricordo a tutti i distratti che dal comunicato ufficiale Apple (più volte riportato in questo thread) emerge chiaramente la possibilità di riportarlo al punto vendita (entro 30 gg) e cambiarlo o riprendersi i soldi.
Pertanto, parafrasando (a grandi linee) una risposta di Steve Jobs ai clienti più incaxxati (e che probabilmente l'hanno pure insultato) apparsa su Repubblica.it di qualche gg fa, "... Rilassati, respira e calmati: vale la pena prendersela così per un telefono?"
Accendiamo prima il cervello, respiriamo, ragioniamo e, solo dopo, agiamo.
leoneazzurro
05-07-2010, 18:32
Per me la Apple e' sempre stata sinonimo di prodotti scadenti e come se non bastasse molte persone non hanno capito che dietro la tecnologia dei prodotti Apple si nasconde sempre una politica truffaldina nella gestione di prodotti in garanzia e non.Per quanto riguarda l'iphone 4 molte persone fan di apple non hanno capito che ci sono prodotti molto piu' evoluti sia sotto il livello professionale che tecnologico..vedi per esempio Blackberry 9700 bold prodotto da RIM,il quale ne sono un felice possessore....con questo problema dell'iphone 4 non mi sognerei nemmeno di comprarlo nemmeno se me lo regalassero lo userei..lo rivederei immediatamente.....Si sa' che il marchio della mela morsicata e' solo una moda fatta per persone superficiali e poco preparate nel campo tecnologico.Steve Jobs invece di produrre prodotti con il simbolo della mela piuttosto le mele e' meglio che le vendi al mercato della frutta...farai piu' bella figura.....
Juice Napoli
E magari quando ti iscrivi informati sul fatto che i flame non sono cosa gradita. 4 giorni di sospensione,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.