PDA

View Full Version : In cerca di programmi per l'overcking

Afexer
02-07-2010, 12:46
Salve,

Sono ore che giro sul web ma trovo tutti programmi vecchi di anni per l'overclock.
Io avrei bisogno di un buon programma per l' overclock della mia scheda ati 4870, un'altro per il monitoraggio delle temperature durante i test e di un buon programma per overcloccare anche la CPU phenom X3 BE(lo so che si puo fare da bios ma è giusto per curiosità).

Credo che per testare la stabilità vada sempre bene prime 95 per quanto riguarda la cpu, giusto???
Ma per verificare la stabilità della scheda video????

Saluti a tutti e spero di sentirvi presto

slammer95
02-07-2010, 12:58
1) msi afterburner
2)per la vga sempre afterburner, per la cpu realtemp
3)amd overdrive
4)io ti consiglio linx, molto più veloce di prime
5)furmark, o kombustor che è integrato in afterburner
:D

isomen
03-07-2010, 23:05
1) ati tray tools
2) hwmonitor per entrambi, gpuz solo per la vga
3) K10stat
4) ok linx, ma anche occt va bene
5) 3D mark06 o 3D mark vantage

;) CIAUZ

Afexer
04-07-2010, 08:22
Grazie per le dritte li sto provando un pò tutti, io ho un dissipatore cooler master n520 sulla mia cpu, ho provato ad alzare solo il moltiplicatore a 17 per raggiungere una frequenza di 3400, dato che su internet ho letto che arrivano anche a 4000 con il mio processore. Mi volevo accontentare dei 3400 ma va in crash appena va in fase di lavoro intenso.
Secondo voi devo aumentare qualche altro valore oltre al moltiplicatore per stabilizzarlo?

Grazie mille ancora.

isomen
04-07-2010, 08:41
Nel primo post scrivi "CPU phenom X3 BE" e nn capisco se è un phenom 8750 BE o un phenom II 720 BE, nel primo caso nn hai speranza di reggiungere i 4 giga e forse neppure i 3,4 (nn ho esperienza con i phenom prima serie)... nel secondo probabilmente devi solo alzare leggermente il vcore (in questo caso tieni d'occhio la temp).

;) CIAUZ