PDA

View Full Version : Problema Radeon 2600xt agp, nessun segnale video

Re Riccardo
02-07-2010, 12:57
Salve a tutti, ho un problema piuttosto curioso. Dopo la dipartita della 9600xt che montavo su un vecchio pc ho deciso di recuperare una scheda agp più recente, e ho trovato una 2600xt da 256mb della shappire. Allora vado a montarla sul pc composto da mobo Msi k8t neo-fsr (PBC ver.1, bios 1.1), Amd Sempron 3400+ e alimentatore da 300W (16a sui 12v1). Sorpresa nessun segnale video, la scheda sembra morta. Al che la provo su un altro pc che ho a disposizione con mobo asus sempre 754, con alimentatore più potente e che montava una 9800xt. Stesso risultato. Al che per pura prova lo monto su un vecchio pc con ali schifosissimo (6a sui 12v)e un athlon xp 1800+ socket A e....sorpresa la scheda parte e funziona perfettamente, perlomeno in 2D. A questo punto sembrerebbe un problema della mobo, in particolare la vga sembra incompatibile col socket 754 :confused: :confused: :confused: Montando una geforce 4 mx440 o la 9800xt sulla mobo msi il sistema si avvia correttamente, quindi anche lo slot agp non può essere difettoso.Può essere che sono solo stato "sfortunato" e ho beccato 2 schede madri con bus agp incompatibile (tutte agp 3.0 tranne quella con socket A che ha agp 2.0) con la scheda video in questione (2600xt) o il problema è qualcosa di diverso? Qualcuno ha avuto problemi simili e ha trovato soluzione? :muro: :muro: :muro: