PDA

View Full Version : Problema DNS con Win7 64-bit e rete Wifi


pmware
02-07-2010, 11:13
Ciao a tutti,
ho un sony vaio con scheda wifi N integrata e SO win7 64-bit.

Vi spiego il problema:
ho una connessione wifi al lavoro dove mi connetto senza problemi in dhcp. Uscito dal lavoro quando tento di connettermi ad altre reti wifi, sempre in dhcp, non navigo poichè mi sono accorto che sulle impostazioni ipv4 della scheda wifi i dns invece di stare su automatico sono su manuale e riportano quelli della rete al lavoro, quando invece chiaramente li avevo lasciati su auto.

Per risolvere è necessario rimettere il dns su automatico ed ovviamente funziona, ma quello che non mi spiego è perchè succede questa cosa, anche perchè il giorno successivo mi riconnetto al lavoro, torno a casa e nuovamente il dns è su manuale coi dns del lavoro.

Avete qualche spiegazione a riguardo? Perchè ogni volta i dns si impostano da soli su manuale coi dns del lavoro?

pmware
08-07-2010, 07:54
up

nuovoUtente86
08-07-2010, 08:43
se non hai particolari esigenze a lavoro, setta in maniera statica google-dns oppure open-dns in modo da utilizzarli ovunque. Cosi eviti di andare a scomodare i driver, che andrebbero aggiornati.

pmware
08-07-2010, 08:47
Ci avevo pensato anche io ad impostarne uno universale, almeno ogni volta non devo metterci mano. Appena posso provo a disinstallare la periferica ed aggiornare i driver.

Grazie per il consiglio.

ciao