View Full Version : BenQ presenta i monitor serie EW e VW ad allineamento verticale (VA)
Redazione di Hardware Upg
02-07-2010, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/benq-presenta-i-monitor-serie-ew-e-vw-ad-allineamento-verticale-va_33105.html
Presentate a Taiwan, da parte di BenQ, due nuove famiglie di monitor contraddistinti dalla tecnologia ad allineamento verticale, che dovrebbero garantire una migliore resa del nero e angoli di visione più ampi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
02-07-2010, 09:57
A che servono 4 porte USB ?
PhoEniX-VooDoo
02-07-2010, 10:09
insistono con l'asimmetria per differenziarsi, peccato che è orribile :O
A che servono 4 porte USB ?
Ad esempio per collegare mouse e tastiera con un solo cavo che scende verso il case ;) E' un semplice hub USB.
Comunque vediamo se saranno consumer pure il prezzo, l'input lag e il response time. Io dubito...
Seraph84
02-07-2010, 10:20
io ho un "vecchio" 24" benq che ha la stessa linea di quello in foto (non so se è il mio oppurequello nuovo che ne riprende la linea)...e credetemi se vi dico che sulla scrivania fa la sua porta figura...per me è bellissimo...
Eraser|85
02-07-2010, 10:30
mah li spacciano come rivoluzionari ma io uso da sempre pannelli MVA (vertical aligned appunto). Il problema è trovarne.. si vedono in giro per la maggior parte TN..
BenQ announced the world's first Vertical Alignment (VA) panel LED monitors, the EW and the VW series.
La novità sta nel fatto che unisce panello VA e retroilluminazione a LED.
La notizia è incompleta quindi.
Legolas84
02-07-2010, 10:39
Porco cane... oggi mi arriva il DeLL U2410 :muro:
Il bello è che ho cercato un VA per mesi ma il mercato ne è poverissimo... gli unici due che avevo trovato erano un Samsung e un Eizo con lo stesso pannello ma erano entrambi troppo troppo lenti (scie anche con overdrive). :mad:
Speriamo che questo sia un ritorno alla miglior tecnologia LCD esistente fino ad ora... DeLL è passata dagli ottimi PVA (2408WFP) a questi nuovi IPS di LG (U2410) che sono leggermente più veloci e più fedeli dal punto di vista cromatico ma hanno valori di contrasto non paragonabili (a volte anche la metà)...
Speriamo non soffrano di eccessivo input lag come solitamente fanno i pva
AtaruGolan
02-07-2010, 12:20
Solita roba,
Quando vedrò una casa madre che mi toglie uno schermo da 2560x1600 a 240hz con tempo di acesso inferiore ai 2ms allora potrà interessarmi XD
sweetlou
02-07-2010, 12:33
Porco cane... oggi mi arriva il DeLL U2410 :muro:
Il bello è che ho cercato un VA per mesi ma il mercato ne è poverissimo... gli unici due che avevo trovato erano un Samsung e un Eizo con lo stesso pannello ma erano entrambi troppo troppo lenti (scie anche con overdrive). :mad:
Speriamo che questo sia un ritorno alla miglior tecnologia LCD esistente fino ad ora... DeLL è passata dagli ottimi PVA (2408WFP) a questi nuovi IPS di LG (U2410) che sono leggermente più veloci e più fedeli dal punto di vista cromatico ma hanno valori di contrasto non paragonabili (a volte anche la metà)...
L'U2410 ce l'ho da parecchio e problemi di scie non ne ho mai avuti :)
Legolas84
02-07-2010, 13:12
Infatti le scie le hanno i due VA che ho elencato... il DELL ha il problema del contrasto
lzeppelin
02-07-2010, 14:16
E' vero che si vedevano solo pannelli TN in giro, però i pannelli VA esistono da tanto.
Io ho proprio un monitor della BENQ ( FP241 ) con pannello della AU OPTRONIC con tecnologia Premium MVA.
Il monitor l'ho comprato nel 2008 ma era già un anno che era fuori.
robert1980
02-07-2010, 15:00
E' molto buono anche il pannello S-IPS e H-IPS del HP ;) LP2470W mi pare (ce l'ho a casa)
Legolas84
02-07-2010, 21:07
Sono gli stessi che monta dell ;)
ma per i videogiochi vanno bene o fanno ghosting?? devo fare il grande salto dal CRT che ho sempre rimandato principalmente eprchè degli LCD mi fido poco...pura la TV che ho , un 42" samsung di 1 anno fà ...sulle immagini veloci (tipo nel calcio)...io qualcosa di strano lo noto....
conteroba
14-08-2010, 21:40
scusate ma la tecnologia VA non è da tempo sul mercato?
e poi.. la tecnologia MVA non è nettamente meglio della VA?
guardate questo articolo dell'HW del 2001 !
http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/204/guida-monitor-parte-5_index.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.