PDA

View Full Version : Npd: Red Dead Redemption il gioco più venduto a maggio

Redazione di Hardware Upg
02-07-2010, 10:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/npd-red-dead-redemption-il-gioco-piu-venduto-a-maggio_33113.html

Oltre cinque milioni di copie vendute dal momento del lancio per l'action free roaming di Rockstar.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fabri27023
02-07-2010, 10:23
Primo posto meritato. Niente da dire, ottima Rockstar

ghiltanas
02-07-2010, 10:49
mi piacerebbe su pc questo gioco...per la play mi dispiace prenderlo perchè la controparte 360 è migliore

keglevich
02-07-2010, 10:54
speriamo che per portarlo su pc non ci mettano un secolo come con gta4:mad:

Sharp
02-07-2010, 11:04
sono state vendute più di 1,5 milioni di copie

La forma corretta è: sono stati venduti più di 1,5 milioni di copie

il verbo vendere è riferito a milioni (maschile) e non a copie (femminile).

Oltre cinque milioni di copie vendute dal momento del lancio per l'action free roaming di Rockstar.

In questa forma invece si può usare vendute vista la vicinanza del verbo vendere riferito alle copie.

L'errore ricorre spesso sia su hwupgrade che altrove....

bodomTerror
02-07-2010, 11:30
che commento stupido si può dire in tutti e 2 i modi

Sharp
02-07-2010, 11:32
che commento stupido si può dire in tutti e 2 i modi

Il tuo invece è un commento maleducato che mi auguro sarà letto dagli admin per eventuali provvedimenti.

bodomTerror
02-07-2010, 11:41
spero che non ti metti a correggere tutti gli articoli che fanno perchè saresti alquanto ridicolo

yukon
02-07-2010, 11:48

incredibile, affermazioni da terza elementare.. perchè non ripassi un po di grammatica invece passare il tempo su un sito di hardware?

Opethian
02-07-2010, 12:08
Assolutamente meritato il successo del titolo Rockstar, tecnicamente superiore in ogni aspetto a GTAIV, e spero vivamente che il motore grafico venga usato anche per il prossimo GTA. Per quanto mi riguarda uno dei migliori acquisti dell'anno (so far) e vale, una volta tanto, il prezzo pieno.

Per quanto ne so i Rockstar hanno escluso una versione per PC, d'altronde se deve essere un pessimo porting come molti dei loro titoli passati (GTA IV su tutti, ma anche Bully...), meglio giocarci solo, e bene, su console, anche se sono il primo ad ammettere che sbavo al solo pensare a RDR in 1080p e con un 4x di AA.

OT: Non entro nel merito dell'epic fail di Sharp, ma lo ringrazio per aver allietato la mia giornata.

hermanss
02-07-2010, 12:14
Lo voglio su PC!:cry:

Sharp
02-07-2010, 12:17
incredibile, affermazioni da terza elementare.. perchè non ripassi un po di grammatica invece passare il tempo su un sito di hardware?

detto da te....

OT: Non entro nel merito dell'epic fail di Sharp, ma lo ringrazio per aver allietato la mia giornata.

Forse la grammatica dovreste ripassarla voi, dal momento che quanto ho scritto è corretto.
L'unico epic fail che vedo è il vostro nel non voler riconoscere l'errore.
Sono contento di aver allietato la giornata a qualcuno, anche se deve essere una giornata alquanto vuota se basta così poco....

Prometheus Unbound
02-07-2010, 12:57
Peccato sia solo per le consoles e questo limiti come al solito la qualità di un titolo che potrebbe avvantaggiarsi del superiore HW di un pC.:(

FrankNFurter
02-07-2010, 13:03

In questa forma invece si può usare vendute vista la vicinanza del verbo vendere riferito alle copie.

spezzo una lancia a favore di sharp: la grammatica va difesa in OGNI DOVE, visto che ormai viene devastata regolarmente.. ho anche trovato interessante il suo intervento... forse so' strano io?:D

yukon
02-07-2010, 13:16
oltre a sottolineare che mi sono dimenticato un "di", avresti anche dovuto rimproverarmi di non aver messo l'apostrofo dopo il po..

dai, va da se che il vendere è riferito alle copie, e non ai milioni.. sono state vendute le copie, non i milioni..

comunque c'è di peggio.. allora kuando vedi kuelli ke skrivono kon le kappa kome ti komporti?

a me più che altro sono quelli che danno fastidio..

ritornando al gioco, spero che venga convertito anche per pc. gta4 con le ultime patch era abbastanza giocabile su pc.. certo con la grafica tirata diventa piuttosto pesante, ma a settaggi medi è giocabile e mantiene un buon aspetto grafico..

MaxArt
02-07-2010, 13:20
RDR, avrei la possibilità di giocarlo ma non ho il tempo! :cry:

La forma corretta è: sono stati venduti più di 1,5 milioni di copie ...OMG!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8f/Grammar_Nazi_Icon_Text.svg/500px-Grammar_Nazi_Icon_Text.svg.png

Ma io veramente mi chiedo come faccia a non scoppiarti la testa... Pure i giornalisti nazionali commettono orrori indicibili alla lingua italiana e tu ti preoccupi di queste banalità?

Il tuo invece è un commento maleducato che mi auguro sarà letto dagli admin per eventuali provvedimenti.E leggiti il regolamento, va'... :rolleyes:

Sharp
02-07-2010, 14:05
Ma io veramente mi chiedo come faccia a non scoppiarti la testa... Pure i giornalisti nazionali commettono orrori indicibili alla lingua italiana e tu ti preoccupi di queste banalità?

A parte il riferimento grottesco al nazismo che ignoro, io avevo solamente indicato un piccolo errore, notando che avvenendo spesso non era un refuso. Attaccarmi suggerendomi di studiare la grammatica (sebbene abbia ragione) o ricordarmi gli orrori indicibili dei giornalisti non c'entra niente.

In confronto a temi importanti, l'intera materia di hwupgrade è banale ed ogni intervento sarebbe superfluo secondo il tuo metro.
Il regolamento prescrive di non insultare gli altri utenti e "stupido" se lo poteva pure risparmiare....

dai, va da se che il vendere è riferito alle copie, e non ai milioni.. sono state vendute le copie, non i milioni..

comunque c'è di peggio..

Ripeto, IN ITALIANO si dice:

- venduti 1,5 milioni di copie
- 1,5 milioni di copie vendute

Il fatto che ci siano errori gravi altrove dovrebbe farci ignorare gli errori piccoli?

mav88
02-07-2010, 14:19
A essere vendute sono LE copie, non I milioni

futu|2e
02-07-2010, 14:23
Se volete scannarvi su una lettera del cavolo fatelo sul forum grammaticale italiano, qua non ci interessa.

ClosingTime
02-07-2010, 14:28
spezzo una lancia a favore di sharp: la grammatica va difesa in OGNI DOVE, visto che ormai viene devastata regolarmente.. ho anche trovato interessante il suo intervento... forse so' strano io?:D

Ne spezzo una anche io. Si leggono così tanti errori grammaticali in giro per internet, che poi ti viene il dubbio su quale sia la versione corretta :mbe:

Su RDR: quando cala di prezzo lo prendo, sembra proprio un bel gioco

yukon
02-07-2010, 14:49
Ripeto, IN ITALIANO si dice:

- venduti 1,5 milioni di copie
- 1,5 milioni di copie vendute

Il fatto che ci siano errori gravi altrove dovrebbe farci ignorare gli errori piccoli?

bhe mi sembra di capire che ognuno vuole difendre le proprie posizioni con le proprie ragioni, quindi, per me non ha molto senso proseguire.

comunque sono daccordo con te quando dici che non vanno ignorati anche i piccoli errori.

Se volete scannarvi su una lettera del cavolo fatelo sul forum grammaticale italiano, qua non ci interessa.

dai vabè che il discorso è un tantiniello ot, però è interessante :D

MaxArt
02-07-2010, 15:26
A parte il riferimento grottesco al nazismo che ignoroO cielo... Che ci stai a fare su Internet?
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Grammar%20Nazi

Attaccarmi suggerendomi di studiare la grammatica (sebbene abbia ragione) o ricordarmi gli orrori indicibili dei giornalisti non c'entra niente.Sì che c'entra. Il significato nascosto è: "Non rompere le scatole con questi inutili interventi."

Tante volte gli articoli di questo sito hanno avuto frasi scorrette, monche o anche lasciate involontariamente a metà. I commenti ci sono stati, hanno avuto un loro senso, qualche volta sono stati anche utili... e tu dove cavolo eri? :rolleyes:
Aspettavi un errore minimo che non cambia per nulla il significato dell'articolo per sbrodolare la tua saccenteria?

In confronto a temi importanti, l'intera materia di hwupgrade è banale ed ogni intervento sarebbe superfluo secondo il tuo metro.
Il regolamento prescrive di non insultare gli altri utenti e "stupido" se lo poteva pure risparmiare....A parte il fatto che bodomTerror ha detto che è il tuo commento ad essere stupido e non tu, se la cosa ti dà fastidio esiste il tasto di segnalazione. Eccolo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif (http://www.hwupgrade.it/forum/report.php?p=32493675)
Te l'ho fatto anche cliccabile per la tua felicità.
Lo premi, attendi lo (improbabile?) intervento di un moderatore ma soprattuto EVITI di scrivere che ti auguri che il post venga "letto dagli admin per eventuali provvedimenti", sia perché è scorretto ai termini di regolamento, sia perché ci fai una figura migliore.

Sharp
02-07-2010, 15:52
Il significato nascosto è: "Non rompere le scatole con questi inutili interventi."

Aspettavi un errore minimo che non cambia per nulla il significato dell'articolo per sbrodolare la tua saccenteria?

A parte il fatto che bodomTerror ha detto che è il tuo commento ad essere stupido e non tu

Citare quel dizionario dovrebbe dare un senso al tuo intervento? Resto dell'idea che la parola nazismo non andrebbe mischiata con le fregnacce.
E chi saresti tu per giudicare quale intervento sia utile o inutile?
E soprattutto chi ti dice che non sia tu a disturbare con questi modi grezzi?
Saccenteria? io ho solo fatto presente un piccolo errore e invece di convenire vi scagliate contro di me....

Troppo comodo il giochetto di qualificare "stupido" un commento e non una persona ...come se qualcuno dicendo "il tuo è un ragionamento idiota", non ti offendesse, perchè la frase non è riferita a te ma al tuo cervello....

ferro10
02-07-2010, 15:59
ma qua non si parlava di Red Dead Redemption? xD

MaxArt
02-07-2010, 16:37
Citare quel dizionario dovrebbe dare un senso al tuo intervento? Resto dell'idea che la parola nazismo non andrebbe mischiata con le fregnacce.
E chi saresti tu per giudicare quale intervento sia utile o inutile?
E soprattutto chi ti dice che non sia tu a disturbare con questi modi grezzi?
Saccenteria? io ho solo fatto presente un piccolo errore e invece di convenire vi scagliate contro di me....Uaz uaz uaz :asd:
Proprio vero, allieti la giornata :D

Io da solo valgo poco per giudicare, ma poi tu stesso sottolinei come "CI" siamo scagliati contro di te :read:
L'unione fa la forza: il tuo intervento è stato inutile :read:

Troppo comodo il giochetto di qualificare "stupido" un commento e non una persona ...come se qualcuno dicendo "il tuo è un ragionamento idiota", non ti offendesse, perchè la frase non è riferita a te ma al tuo cervello....Non giocare con le parole: sono un matematico :ciapet:

marco_1984
02-07-2010, 16:57
io pensavo finisse in console war, invece è finita in grammatical war :)

Elrim
02-07-2010, 20:54
a questo punto spero che qualcuno insorga contro questi giornalisti da strapazzo che da anni scrivono "consolle" con 2 elle quando il termine giusto è "console", un termine inglese storpiato malamente dai soli italioti, dato che il mondo intero scrive console con una elle.
Ricordo che 15 anni fa quando mandavi una lettera alle riviste di videogiochi, se scrivevi console con 2 elle non ti pubblicavano la lettera :D

fraussantin
03-07-2010, 00:00
speriamo che per portarlo su pc non ci mettano un secolo come con gta4:mad:

qui semmai c'è da sperare che lo FACCIANO per pc . quanto vorranno metterci è irrilevante.

ghiltanas
03-07-2010, 10:49

dopo un pò pensi di averle viste tutte sui forum, e invece....:p

Quantum Power
03-07-2010, 14:38

GRAMMAR:rolleyes: , no Grammatical :doh:

http://3.bp.blogspot.com/_REkgXByDyuU/S7OQjASZIsI/AAAAAAAAGyg/efjoN0B5xbY/s1600/grammar-nazi2.jpg

alex9
03-07-2010, 18:25
Uaz uaz uaz :asd:
Proprio vero, allieti la giornata :D

Io da solo valgo poco per giudicare, ma poi tu stesso sottolinei come "CI" siamo scagliati contro di te :read:
L'unione fa la forza: il tuo intervento è stato inutile :read:

Non giocare con le parole: sono un matematico :ciapet:

Beh mi sa che è meglio che continui a fare il matematico occupandoti di numeri, perchè da uno che fa certe affermazioni... cioè perchè siete in tanti siete nel giusto? Come se gli ebrei Hitler li avesse sterminati da solo :rolleyes:

Mi aggiungo a quelli che hanno spezzato una lancia per Sharp... secondo me non è saccenteria ma senso civico il prendersi la briga di far notare l'ennesima manifestazione del decadimento linguistico (ma più in generale culturale) che stiamo vivendo...

alex9
03-07-2010, 18:27

:asd:

Bello&Monello
04-07-2010, 10:29

da non dormirci la notte...

Lach
04-07-2010, 17:40
da non dormirci la notte...

Hahahhahahaha

MaxArt
04-07-2010, 23:25
Beh mi sa che è meglio che continui a fare il matematico occupandoti di numeri, perchè da uno che fa certe affermazioni... cioè perchè siete in tanti siete nel giusto? Come se gli ebrei Hitler li avesse sterminati da solo :rolleyes: Caro, se non sai cosa fanno i matematici è meglio se ti astieni dal parlarne :read:
I matematici, tra le altre cose, si occupano di logica, e dal momento che la logica è una branca che non mi dispiace affatto, se proprio non sei un collega ti sconsiglio di sfidarmi su questo argomento :read:

Intanto comincio col dire che hai sbagliato proprio ad interpretare: non ho mai scritto di essere nel giusto, te lo sei inventato di sana pianta! Ho altresì detto che essere in tanti dà forza alle proprie affermazioni :read:
E prova a negarlo :ciapet:

Mi aggiungo a quelli che hanno spezzato una lancia per Sharp... secondo me non è saccenteria ma senso civicoNo, non è senso civico. Senso civico sarebbe correggere un indicativo al posto di un congiuntivo, ma giusto come poscritto al proprio commento alla notizia. Lui ha corretto (sempre che abbia ragione, e non ne sono certo) una cosa di minimo valore con un post che neanche commentava la notizia, ergo non è senso civico ma rompere le scatole e lui è un grammar nazi che ha fatto un intervento inutile nonché OT :read:

Ah, se proprio vogliamo vedere le cose come stanno e notare come io ci tenga alla lingua italiana, sfido chiunque a trovare un qualsiasi errore grammaticale in uno qualsiasi delle mie diverse migliaia di post su questo forum :read:
Non dico che sia impossibile, ma provateci :ciapet:

@less@ndro
05-07-2010, 04:20
potrai studiare tutte le logiche del mondo, ma trovo molto piu' logico un "inutile commento di saccenteria" che i tuoi/vostri messaggi di rosik. :O

Stappern
05-07-2010, 04:57
ragazzi su non cercate di apparire piu intelligenti di quanto non siate :D

cmq meritattissimo è un gioco veramente da paura, ormai sono passato a console non mi importa piu se lo portano per pc heheheheh:sofico:

pexpe85
07-07-2010, 11:54
finito da poco....bellissimo finale strappalacrime:cry: :cry: :cry:

Stappern
07-07-2010, 11:59
finito da poco....bellissimo finale strappalacrime:cry: :cry: :cry:

occhio che il finale che sembra il finale non è il vero finale!!! il finale vero si inizia con una missione che devi prendere in città,sembra una missione secondaria!

pexpe85
07-07-2010, 12:02
occhio che il finale che sembra il finale non è il vero finale!!! il finale vero si inizia con una missione che devi prendere in città,sembra una missione secondaria!
avevo letto di una missione vendetta;) ...ma ancora non ho trovato nulla:)