PDA

View Full Version : [HELP] Itunes da PC a Mac

jefolo
02-07-2010, 10:13
Ciao a tutti,
so che l'argomento è trattato ovunque in rete, ma ... sempre in maniera diversa e sempre senza sicurezza degli esiti: come si fa a passare la propria libreria - completa compresa delle app per iphone - da un PC WIN a MAC?
Sono molto confuso e spererei di riuscire a fare questo passaggio in maniera indolore.... qualcuno mi sa dare una mano?

grazie mille!

subbywrc
02-07-2010, 10:39
ho passato la mia libreria proprio l'altro giorno...
ho spuntato mantieni organizzata la libreria, e poi l'ho consolidata, come spiegano nella prima parte di questo link: http://support.apple.com/kb/HT1751?viewlocale=it_IT
poi ho copiato la cartella itunes in musica nel nuovo mac, a me ha mantenuto tutte le librerie ecc..
all'inizio non mi faceva vedere le applicazioni, ma sono andato sullo store e ne acquistata una e mi è ricomparsa la sezione applicazioni ;)

jefolo
02-07-2010, 11:07
ho passato la mia libreria proprio l'altro giorno...
ho spuntato mantieni organizzata la libreria, e poi l'ho consolidata, come spiegano nella prima parte di questo link: http://support.apple.com/kb/HT1751?viewlocale=it_IT
poi ho copiato la cartella itunes in musica nel nuovo mac, a me ha mantenuto tutte le librerie ecc..
all'inizio non mi faceva vedere le applicazioni, ma sono andato sullo store e ne acquistata una e mi è ricomparsa la sezione applicazioni ;)

Ma hai dovuto riscaricare anche le app precedente acquistate?

grazie

subbywrc
03-07-2010, 20:15
Ma hai dovuto riscaricare anche le app precedente acquistate?

grazie

no le app sono salvate in una cartella di nome mobile applications o una cosa simile in itunes media ;)

jefolo
05-07-2010, 09:57
no le app sono salvate in una cartella di nome mobile applications o una cosa simile in itunes media ;)

Ok, migrato.

L'unica cosa è che è necessario fare un altro 'piccolo' passaggio ovvero. Modificare, nel file .xml di itunes, il percorso da quello presente in win a quello presente su mac :D

In ogni caso grazie perché per la prima parte il tuo aiuto è stato utilissimo.

ciao

subbywrc
06-07-2010, 17:06
avevo letto in giro la modifica del xml io non l'ho fatta e funziona tutto, a te così non funziona qualcosa?

jefolo
06-07-2010, 22:23
avevo letto in giro la modifica del xml io non l'ho fatta e funziona tutto, a te così non funziona qualcosa?

Senza la modifica all'XML non vedeva nessun file (né musica, né app). Appena modificato il file (in effetti con un po' di attenzione ci voleva un attimo) ... tadà tutto a posto! :-D

subbywrc
07-07-2010, 17:14
Senza la modifica all'XML non vedeva nessun file (né musica, né app). Appena modificato il file (in effetti con un po' di attenzione ci voleva un attimo) ... tadà tutto a posto! :-D

a me aveva trovato tutto quanto subito non so perchè.. meglio così che hai risolto ;)