View Full Version : velocità mouse
ciao raga, a memoria credo di aver sempre usato l'opzione accelerazione mouse a livello basso ed una velocità di sicuro non altissima rispetto a quella che possono raggiungere i moderni mouse... poi mi son preso un razer lachesis ma devo dire che non mi trovavo al meglio, adesso sono tornato su logitech con un mx 518 che per il momento (usato 2-3 ore) mi sembra proprio buono. vorrei solo capire se ha senso perdere un po' di giorni per cercare di abituarmi ad una velocità più alta, se questo aumenterebbe le mie prestazioni in game. siccome gioco molto agli rts online la precisione del mouse è fondamentale. inoltre vorrei capire se l'accelerazione del mouse può essermi d'aiuto o se può essere un impedimento... voi che ne pensate?
Jon Irenicus
02-07-2010, 07:53
L'accelereazione penso sia buona, se ti muovi poco il mouse va relativmante lento e consente precisione, se ti devi muovere molto accelera e fai lo spazio che serve... Poi però occorre trovarsici.
Io ho preso un logitech g500 e devo ancora abituarmi del tutto... L'ho messo a velocità minima dal setpoint e a 4000dpi bastano pochi cm per far 360° (parlo di sparatutto)...
bene bene quindi a massima risoluzione comunque la precisione del mouse è quella, ma la velocità si può lostesso ridurre (col razer non era chiaro...)
in effetti il tuo ragionamento sull'accelerazione mi piace, credo che continuerò ad usarla...
Jon Irenicus
02-07-2010, 12:53
Ovviamente poi occorre vedere a mano come ci si trova!:D
Se non erro se abbassi la velocità col programma del mouse la precisione è quella, se lo fai coi controlli di Windows non ne son sicuro. Almeno mi pareva di aver letto qualcosa del genere.
Adesso io non son molto ferrato in materia e non vorrei far confusione, per cui magari domanda anche qua ;):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.