View Full Version : cpu al 100% senza alcuna app. aperta.
simo.csp
02-07-2010, 00:48
ciao a tutti gli utenti di questo magnifico forum. stufo del solito win oggi ho installato la versione 10.4 di ubuntu..e devo dire che rispetto la vecchia 8.4 e davvero bellissima a mio parere..pero' oggi ho avuto un piccolo dubbio, girando sul sistema ho aperto "monitoraggio risorse" e a mio dispiacere ho visto che il core1 della cpu lavora costante al 100% anche senza nessuna appl aperta,, ho riavviato diverse volte,ma niente sempre lo stesso. che faccio?? il procio è un amd 5200 e una scheda video ati radeon 3850. ho fatto una cattura dell'immagine per rendervi un po' l'idea.. grazie a tutti per le risposte..
controlla i processi per individuare il colpevole.
con "top" o "htop" individua il processo
con "pstree" vedi chi lo ha lanciato
p.s.
hai gli effetti grafici attivi?
simo.csp
02-07-2010, 12:44
grazie per le risposte comunque gli effetti grafici si sono attivi ma credo che la scheda video dovrebbe dare un buon aiuto al processore.. per quanto riguarda i processi c'e solo gnome sistem monitor che usa il 20% circa e poi qualche processo qua e la che usano dal 3- al 10% ma facendo il conto non arrivno tutti insieme neanche al 50%.. il bello e' che se osservo il grafico i due core si alternano ogni 2 o tre minuti. e' strano neanche da windows ho tutto questo carico.. ho provato a disattivare gli effetti e non cambia nulla.. stasera se ho tempo provo ad aggiornare, magari c'e qualche errore, il sistema e' istallato da 2 giorni. grazie ancora a tutti..
simo.csp
14-07-2010, 19:56
risolto.. all'avvio di windows ha fatto lo scandisk ci ha messo un'ora e mezzo e poi quando ho avviato ubuntu era tutto ok. grazie per l'interessamento ragazzi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.