PDA

View Full Version : [java-uml] generare diagramma uml da codice java automaticamente (possibil con netbea

cdere
02-07-2010, 00:19
Salve a tutti!
Ho realizzato per l'uni un progetto in java con netbeans 6.8, ora da questo progetto ho l'esigenza di avere una documentazione in UML, cosa utilizzare?

grazie

Albi89
02-07-2010, 00:34
Ciao! :)
So che esiste un plugin UML per Netbeans, ma non ho idea di che funzionalità offra (ma può valere un tentativo).
In compenso posso, ripiegando su tools esterni posso dirti che con Doxygen si possono estrarre diagrammi di dipendenze e gerarchie di classi, e supporta anche Java; puoi fare un tentativo (non ho idea di se anche Javadoc ha funzionalità simili).

cdere
03-07-2010, 22:12
Ciao! :)
So che esiste un plugin UML per Netbeans, ma non ho idea di che funzionalità offra (ma può valere un tentativo).
In compenso posso, ripiegando su tools esterni posso dirti che con Doxygen si possono estrarre diagrammi di dipendenze e gerarchie di classi, e supporta anche Java; puoi fare un tentativo (non ho idea di se anche Javadoc ha funzionalità simili).

guarda il plugin UML per NetBeans lo conoscevo di nome, ma purtroppo sulle ultime release non funziona perchè non supportato, alla fine ho risolto installato NetBeans 6.5.1.. il plugin è davvero ottimo, lo consiglio, cmq grazie mille a te :D