PDA

View Full Version : Dropbox troppo veloce?

Zabuza
01-07-2010, 23:50
Salve a tutti,

ho da poco installato dropbox e stasera ho voluto fare una prova di velocità con un file grande. Ho caricato nella cartella 600 mega di PDF vari e ci ha messo MENO DI UN MINUTO??? Ma è possibile? Io ho una adsl da 7 mega di libero... neanche con tutta la mia banda di download c'è l'avrei fatta in quel tempo... con la mia velocità di upload ci avrei messo una settimana! :D

Secondo voi il programma fa qualche trucchetto e non mi copia davvero i files?

Grazie in anticipo

ilguercio
01-07-2010, 23:54
Salve a tutti,

ho da poco installato dropbox e stasera ho voluto fare una prova di velocità con un file grande. Ho caricato nella cartella 600 mega di PDF vari e ci ha messo MENO DI UN MINUTO??? Ma è possibile? Io ho una adsl da 7 mega di libero... neanche con tutta la mia banda di download c'è l'avrei fatta in quel tempo... con la mia velocità di upload ci avrei messo una settimana! :D

Secondo voi il programma fa qualche trucchetto e non mi copia davvero i files?

Grazie in anticipo

Probabilmente i file erano già uppati ed è stato fatto un controllo MD5(si chiama così no?) per vedere se gli stessi fossero già presenti.
Capitato lo stesso con me con un file di 1,6gb.
Occhio che se i singoli file sono grossi e occupano tanta banda te li bloccano.
;)

ilguercio
01-07-2010, 23:57
Spiegato qua:
http://forums.dropbox.com/topic.php?id=12182

Zabuza
02-07-2010, 10:12
Ah però, comoda questa funzione! Mi lascia strabiliato il fatto che qualcuno abbia già uppato i miei stessi file...
Approfitto per fare un'altra domandina: c'è un limite di dimensione per un singolo file o no?(oltre ai miei 2 gb di spazio ovviamente)

Grazie ancora!

ilguercio
02-07-2010, 10:47
Ah però, comoda questa funzione! Mi lascia strabiliato il fatto che qualcuno abbia già uppato i miei stessi file...
Approfitto per fare un'altra domandina: c'è un limite di dimensione per un singolo file o no?(oltre ai miei 2 gb di spazio ovviamente)

Grazie ancora!

Io ho chiesto spiegazioni via mail ma non mi hanno saputo dire.

Zabuza
02-07-2010, 15:40
ah ok, grazie comunque!

alfri
11-11-2010, 08:07
mi riaggancio a questo post che ha risposto gia al mio quesito.infatti ieri sera ho aderito a dropbox inviato un file da 700mb ad un amico e non capisco come avesse potuto upparlo in pochi secondi.ora mi domandavo,se io abbrevio il nome del file,e quindi ne tronco ad esempio una parte finale,il sistema capisce lo stesso di averlo e quindi non farmelo uppare?o non lo riconosce e chiedera quindi l'up completo?

ilguercio
11-11-2010, 21:15
Fa un confronto dell'HASH non del nome del file.